annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD49XE8096 - moscerini entrano nello schermo piatto

profile.country.IT.title
Aleflame
Esploratore

KD49XE8096 - moscerini entrano nello schermo piatto

Buonasera. Qualche giorno fa mi sono accorto che sullo schermo della mia tv era presente un moscerino. L’insetto risulta morto infatti è fermo e bloccato proprio al centro dello schermo. Cosa non di certo piacevole durante la visione della

tv.

Ho contattato anche l’assistenza Sony ma, dal momento che la tv è fuori garanzia (avendo 3 anni e mezzo), l’assistenza si è ben guardata dal darmi supporto ma mi ha  indirizzato ad un centro assistenza autorizzato. 

Contattati più centri assistenza mi hanno tutti risposto la stessa cosa: che avrebbero fatto l’intervento di smontaggio, pulizia e rimontaggio dello schermo, ma nel caso in cui si verificasse un danno allo schermo durante l’intervento, il

danno sarebbe a carico mio, non loro. 

Qualche domanda mi viene...

1. Ma è mai possibile che insetti possano entrare all’interno di schermi Tv piatti?!?

2. Sony fidelizza con queste modalità i propri clienti? Su un prodotto che è peraltro chiaramente fallato.

3. Ritengo improbabile che il prossimo acquisto di una tv ricadrà di nuovo su un Sony, almeno per me.

E riporterò questa testimonianza anche tra le mie amicizie/parentele conoscenze etc...

 

Sono veramente amareggiato e deluso da Sony!

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Aleflame
Esploratore

@Flamerone Ho letto in un tuo post che anche tu hai avuto lo stesso problema e che tu hai risolto portando la tv in un centro assistenza della tua zona. Suppongo sia autorizzato Sony.... Ti è stato detto dal centro che, in caso di rottura durante l'intervento, avresti dovuto sostenere le spese della riparazione?

(Ti avevo scritto in privato la stessa cosa ma non mi hai risposto). 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Aleflame assolutamente avrei dovuto pagare le spese di riparazione e quindi o sono cambiate le policy di assistenza oppure il centro dove l'hai portato ci ha provato, ha messo le mani avanti e pure il portafoglio. C'è da dire però che a me è successo dopo neanche un anno e quindi in piena garanzia.

Ti posso dire però, per esperienza personale, che la lg non mi ha sostituito il pannello di una tv lcd con alcune macchie delle dimensioni di 2 euro che si sono formate nel tempo quasi centralmente allo schermo e tutto nel pieno della garanzia ufficiale dei due anni. Come vedi il più pulito ha la rogna!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Aleflame 

Rispondo solo per chiudere la questione.

 

O non leggi o non capisci quello che leggi e ti inventi pure cose che non ho mai detto...

NON HO MAI PARLATO DI "MECCANICI"  questa da dove l'hai tirata fuori?

 

Sono 40 anni che compro Sony è vero ma ho detto che da circa 20 compro i suoi  LCD  (RIPETO LCD  NON CRT) cominciando dai monitor per PC  e di questi problemi non ne ho mai avuti e di questo tipo di TV ne ho avuti almeno 7-8  tu ne compri uno e vuoi fare testo? MA PER FAVORE!

 

Non ho MAI PARLATO di CRT cosa c'entrano nel discorso?

 

Non ho mai avuto ne sconti ne favori da parte di Sony anzi semmai sono io che per lei mi sono svenato.

 

Non ho mai difeso l'INDIFENDIBILE primo perchè penso che Sony sappia difendersi da sola,Secondo perchè in 40 anni di utilizzo è normale che capiti qualche problema  vista anche la mole di prodotti che ho acquistato nel tempo sia nel consumer che nel professionale e ti assicuro che prima dell'avvento dei social quando c'era qualcosa che non andava  in sede in Sony Italia ( che avevo la fortuna di avere a 3km da casa) mi facevo sentire eccome ma poi, le cose son sempre state risolte con mia soddisfazione.

 

Ti saluto! Auguri per il tuo TV e il tuo moscerino!

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Mi sembra appunto il caso di chiudere la questione, quindi, vista anche l'esperienza di @Flamerone direi di affidarsi al CAT o, se non si vuole affrontare una spesa, di aspettare che prima o poi l'insetto si dissolva da solo 


Simone
profile.country.IT.title
Aleflame
Esploratore

@sonysta  È corretto. Ho menzionato te ma la mia risposta era riferita ad un altro utente @jojo-76 , che aveva  scritto: ”i meccanici sono comuni a tutti i brand ormai, se poi tu ne trovi qualcuno di differente in bocca al lupo.”

 

Mi scuso per averti coinvolto in un commento/risposta non tuoi, tu hai scritto altro, è vero. 

Io però, come vedi, in caso di errore lo ammetto serenamente. Anche non essendo una company come Sony! 😂

profile.country.IT.title
Aleflame
Esploratore

@Flamerone  non è il mio caso che, purtroppo, non ho più la tv in garanzia della casa e devo affidarmi ai centri assistenza ufficiali Sony. I quali come già scritto sembrano essere tutt’un allineati sulle modalità di riparazione dello schermo Sony. 

Si lo so. Il più pulito ha veramente la rogna!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Aleflame purtroppo capisco la tua delusione ma proprio oggi, ad esempio, un moscerino è entrato nel monitor lg di una macchina utensile nuova che ho in ditta e camminava all'interno di esso indisturbato 😁

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Aleflame 

Scuse accettate ovviamente anche se l'ultima frase non mi è chiara.

Comunque per me l'incidente è chiuso...in bocca al lupo per il tuo TV e stavolta lo dico non in modo ironico.😉