annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD49XE8096 - moscerini entrano nello schermo piatto

profile.country.IT.title
Aleflame
Esploratore

KD49XE8096 - moscerini entrano nello schermo piatto

Buonasera. Qualche giorno fa mi sono accorto che sullo schermo della mia tv era presente un moscerino. L’insetto risulta morto infatti è fermo e bloccato proprio al centro dello schermo. Cosa non di certo piacevole durante la visione della

tv.

Ho contattato anche l’assistenza Sony ma, dal momento che la tv è fuori garanzia (avendo 3 anni e mezzo), l’assistenza si è ben guardata dal darmi supporto ma mi ha  indirizzato ad un centro assistenza autorizzato. 

Contattati più centri assistenza mi hanno tutti risposto la stessa cosa: che avrebbero fatto l’intervento di smontaggio, pulizia e rimontaggio dello schermo, ma nel caso in cui si verificasse un danno allo schermo durante l’intervento, il

danno sarebbe a carico mio, non loro. 

Qualche domanda mi viene...

1. Ma è mai possibile che insetti possano entrare all’interno di schermi Tv piatti?!?

2. Sony fidelizza con queste modalità i propri clienti? Su un prodotto che è peraltro chiaramente fallato.

3. Ritengo improbabile che il prossimo acquisto di una tv ricadrà di nuovo su un Sony, almeno per me.

E riporterò questa testimonianza anche tra le mie amicizie/parentele conoscenze etc...

 

Sono veramente amareggiato e deluso da Sony!

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Aleflame 

Prima di fare una figura barbina con amici parenti e conoscenti fatti un giro in rete e scoprirai magicamente che i moscerini dentro gli schermi LCD non sono prerogativa di Sony ma un po di tutti gli schermi dai notebook ai TV di qualsiasi marca essi siano.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Non è la prima volta che succedono casi del genere, ma è la prima volta che si dà la colpa al TV e a Sony, purtroppo gli insetti si possono introdurre ovunque, elettrodomestici, PC e altri dispositivi elettronici, non ci si può fare nulla se non la prevenzione, magari con prodotti che impediscono a questi insetti (zanzare o moscerini) di entrare in casa 


Simone
profile.country.IT.title
Aleflame
Esploratore

@sonysta sono 15 anni che acquisto tv a schermo piatto e per fare i nomi delle marche da me acquistate: Samsung, Philips, addirittura un Saba eppure, stranamente, non è mai accaduto ciò che mi è accaduto in questa occasione con Sony. Ma forse è solo colpa dei moscerini, non di Sony che non è in grado di far fare dei prodotti di qualità visti anche i prezzi che applica. E pensare che a mio padre un Sony Triniton acquistato negli anni '80 lo usò per 20 anni, ma quelli mi risponderai che erano altri tempi...

 

profile.country.IT.title
Aleflame
Esploratore

E' la prima volta per me ma da ciò che leggo non sono il solo. Come già scritto dopo 15 anni che acquisto tv a schermo piatto, guarda caso accade con Sony, è la prima volta che vedo un moscerino dove NON dovrebbe MAI trovarsi!

Comunque questa insistenza nel difendere l'indifendibile mi fa pensare che con Sony abbiate un canale privilegiato.

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Aleflame 

Ti ripeto visto che insisti fatti un giro in rete e vedrai che non solo Sony puo avere di questi problemi...ci sono interi articoli di come queste cose possono capitare e non certo solo ai Sony e se parliamo di anzianità non voglio rivangare il fatto che sono un fedelissimo Sony da 40 anni ma che sono almeno 20 anni che compro LCD Sony di tutti i tipi dai TV ai monitor PC  sia modelli "di punta" che "economici" ma una cosa del genere non è mai capitata. Ma anche se dovesse capitare non sarei qui a sbraitare come una casalinga insoddisfatta.

profile.country.IT.title
Aleflame
Esploratore

@sonysta , ora sì che ci fai comprendere i perché dei tuoi puntuali riscontri ad un post di critica che, bada bene, è ancora LECITO e consentito nel nostro codice civile e anche penale. Se tu sei cliente Sony da 40 anni e non ti è mai accaduto nulla di tutto ciò, bravo, i complimenti di tutti. Io ribadisco ciò che ho detto, ossia che è la prima tv a schermo piatto Sony che compro e questo è ciò che è accaduto. Le CRT erano altra cosa ovviamente ma soprattutto, una volta, non si difendeva l'INDIFENDIBILE.

Detto ciò mi auguro che Sony ti faccia avere buoni sconti vista la tua 'crociata' a sua difesa.

Per ciò che riguarda l'esempio del 'meccanico che non si prende le sue responsabilità', si commenta da solo. Mi  domando però a quali meccanici ti affidi. 😂

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Aleflame direi che possiamo chiudere qui questo flame.

i meccanici sono comuni a tutti i brand ormai, se poi tu ne trovi qualcuno di differente in bocca al lupo.

Dispiace per l'inconveniente, quello che dispiace di più è l'additare un brand per un inconveniente che ti è capitato (capisco il risentimento e la fortuna ha voluto che ti sia capitato solo con Sony) ma che come puoi vedere non è così comune.

Detto questo credo che hai avuto i riscontri che cercavi quindi inutile proseguire oltre.

A tutela degli altri utenti posso darti conferma che chi scrive qui NON HA alcuno sconto su prodotti Sony! chi ti ha risposto prima è un utente come te, ma che contrariamente a te ha avuto esperienze positive (@sonysta).

profile.country.IT.title
Aleflame
Esploratore

@jojo-76 @ se tu vuoi ‘chiuderla qui’ e smettere di rispondere puntualmente a tutti i miei messaggi, fai pure, mica mi offendo.

Fatto sta che resto insoddisfatto di Sony e del prodotto acquistato. Resto della mia idea, ossia molto amareggiato dalla non riuscita di un prodotto Sony costato quasi 1000€ (pochi vero?!?); prodotto che per brand e fascia di prezzo avrebbe dovuto rispondere con una migliore qualità di costruzione, per lo meno quella.

Le vostre esperienze, a fronte di quella che sto vivendo io, lasciano il tempo che trovano, ovviamente per me. 

Continuo a leggere che anche altre marche hanno problemi simili? Questo lo leggo solo qui però, nelle mie esperienze passate, lo ribadisco, non ne ho mai avuto evidenze.  

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Aleflame sto vedendo che questa discussione sta prendendo una brutta piega!

Purtroppo per te gli insetti dentro i monitor o tv sono molto comuni e non dipende da questa o quell'altra marca. Tra l'altro ti ricordo che la tua tv non monta pannelli sony ma di altra marca. Quindi a rigor di logica, secondo il tuo metro di misura, verrebbe da dire che c'entra sony visto he il pannello lo producono altri? E di solito non sono coperti da garanzia soprattutto se scaduta da oltre un anno e mezzo come nel tuo caso.

Ti metto qualche collegamento a delle discussioni di tv di altre marche con insetti inside!!!

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/moscerino-dietro-il-pannello-dello-smart-tv-samsung/td-... 

https://forum.tomshw.it/threads/insetto-dentro-lo-schermo.425004/ 

https://forum.everyeye.it/invision/index.php/topic/821599-problema-moscerino-schiattato-dietro-il-pa... 

Questi sono i primi che ho trovato ma se fa una semplice ricerca ne troverai altri soprattutto per i monitor pc.