annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD49-XG9005 problemi impostazione ip statico

profile.country.IT.title
rockberto.man
Esploratore

KD49-XG9005 problemi impostazione ip statico

Salve a tutti, dopo un recente aggiornamento del firmware del tv, a causa di vari problemi tipo riaccensioni notturne, oppure comandi del telecomando ignorati che richiedevano un riavvio forzato etc...  ho deciso di fare un hard reset del tv (armato di tutta la pazienza del caso). Reinstallato e riconfigurato il tutto, ho proceduto ad assegnare un indirizzo ip statico al tv (per mia comodità). Il problema è che non si riesce col telecomando a cancellare l'ip che viene messo come esempio, si riesce a scrivere i numeri ma li aggiunge a quelli presenti, il cursore si muove ma non c'è modo di cancellare. Ho provato con una tastiera esterna e riesco a cambiare ip ma non c'è modo di memorizzare l'operazione. Ricordo che l'operazione, la prima volta che l'ho impostata dopo l'acquisto, era stata semplice. Non ho termini di paragone se dopo l'aggiornamento firmware la cosa funzionasse, perché era già impostata. Suggerimenti? (oltre che lasciarlo dhcp o rifare un hard reset). Grazie

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@rockberto.man 

Ma nella schermata dove devi inserire ip è grigia o nera?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@rockberto.man volendo, se hai dimestichezza con i router, potresti associare un indirizzo preciso con il mac address della tv. In questo modo il server dhcp del router darà sempre quell'indirizzo alla tv. In pratica fai la stessa cosa di quello che per qualche motivo la tv non ti fa fare.

profile.country.IT.title
rockberto.man
Esploratore

@Charly410

la schermata è normale, permette di inserire l'indirizzo ip e mi fa anche scrivere e cancellare (se uso la tastiera esterna), non mi fa salvare. Ora non ricordo se la prima volta che lo configurai chiedeva anche il gateway. Ma attualmente chiede solo di inserire l'ip e lì rimane

 

@Flamerone
è una buona soluzione, dimestichezza ne ho. Mi piacerebbe capire cosa sia cambiato sul TV. Se mi gira riprovo a resettarlo di nuovo. La cosa che mi frena è riconfigurare Kodi!

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@rockberto.man 

Non so cosa a te è cambiato .. a me si apre la tastiera quando scelgo statico e confermando tutti i parametri alla fine del secondo DNS mi salva i dati impostati. 

Cmq se proprio non riesci segui il consiglio di @Flamerone 

profile.country.IT.title
rockberto.man
Esploratore

@Charly410 

in pratica nella schermata per l'impostazione dell'indirizzo ip appare solo lo spazio per l'ip (niente gateway o dns) con dei numeri esempio, niente tastiera o altri campi, tantomeno Ok.

Provo a ripristinare ed eventualmente, prima di riconfigurare tutto controllo per primo se la parte rete sia tornata normale. Probabilmente funzionerà quella e un'altra cosa no 😀...

maledetti aggiornamenti...

 

update: ripristino ri-effettuato e non è cambiato nulla!

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@rockberto.man 

Non so che dirti quando scelgo statico mi da ip da modificare proponendomi quello DHCP mettendomi la tastiera e con il telecomando mi sposto e confermo passo passo i parametri .. solo ultimo DNS mi dice salvataggio dati e torna nella schermata.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova a postare una foto o un breve video appoggiato su youtube di quello che fai. Ad esempio se hai il dongle di una tastiera esterna, toglilo e prova a rimettere l'ip con il solo telecomando. Se ancora non va, temo dovrai sentire l'assistenza tecnica oppure procedere come ti ho detto in precedenza assegnando un indirizzo al mac della tv.

profile.country.IT.title
rockberto.man
Esploratore

@Flamerone 

 

aggiornamento...

stamattina accendo la tv, riprovo a mettere ip statico e... FUNZIONA!

non ho toccato nulla, ho potuto scrivere l'ip statico (cosa che facevo anche ieri) ma stavolta è apparsa la tastiera a video e ho potuto confermare l'input dato. Messi gateway e dns (che ieri non apparivano, ovviamente, non potendo confermare la prima immissione) e ora sembra come se non fosse successo nulla...

Bah! Credo che disattiverò l'aggiornamento del firmware per prevenire altri problemi.
Grazie dei suggerimenti.