annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD49-XD8305 AUDIO SFASATO RISPETTO ALLE IMMAGINI

profile.country.IT.title
dapasqu54
Esploratore

KD49-XD8305 AUDIO SFASATO RISPETTO ALLE IMMAGINI

Ciao a tutti, ho un problema con il tv in oggetto, ogni tanto mi trovo l'audio in anticipo rispetto alle immagini. Il difetto è più evidente sui canali Rai ma un po anche in altri.

L'ho notato anche guardando le registrazioni fatte su hard disk (erano però anche quelle fatte su Rai 2).

Spegnendo e riaccendendo il tv momentaneamente si risolve, ma dopo un po il difetto si ripresenta.

Ho letto un post del 2011 che parlava dello stesso problema ma non ho letto risposte sulla soluzione del problema.

Qualcuno è a conoscenza di soluzioni ?

Il tv è aggiornato all'ultimo firmware, devo portarlo all'assisteza ? (sempre che ci siano soluzioni).

 

ciao Daniele

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

il registrato avrà lo stesso problema della "diretta", dovresti quindi provare con un canale diverso.

Proviamo comunque un semplice Reboot di Android TV, mantieni premuto il tasto Power/OFF sul telecomando fino al riavvio.

Manolo



profile.country.IT.title
dapasqu54
Esploratore

Ho già provato a fare il riavvio di Android,  anzi a volte me lo fa da solo quando esco da infinity, credo sia un problema anche questo. Tu che dici?
Ciao Daniele 


Inviato da Samsung Mobile.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prima dell'assistenza, anhe se non credo sia un problema da assistenza, c'è il ripristino delle impostazioni di fabbrica (perderai Impostazioni, Dati e Apps).

Manolo



profile.country.IT.title
dapasqu54
Esploratore

ok, appena ho un attimo proverò. Volevo chiedere una cosa: anche dopo un aggioirnamento del firmware è buona regola fare un ripristino di fabbrica  o non è necessario ?

 

ciao Daniele

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sarebbe necessario, ma se non secca più di tanto la si può considerare una "buona regola", spesso e volentieri ha "fissato" alcune piccole o meno piccole problematiche che dopo l'upgrade, ma prima del ripristino, erano rimaste.

Manolo



profile.country.IT.title
dapasqu54
Esploratore

Ho fatto il ripristino di fabbrica e per ora tutto bene, attendiamo un po.

Leggendo vari post ho visto che per diversi problemi si sistema tutto con un reset di fabbrica e quindi vuol dire che il sistema operativo non è ancora a posto, speriamo che, se è vero che arriverà android 6, il sistema diventi più stabile.

 

ciao Daniele

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il reset ai valori di fabbrica in genere risolve problemi "spuri" a valle di aggiornamenti del firmware, non è sintomo di instabilità in sè del sistema.

profile.country.IT.title
dapasqu54
Esploratore

Non sarà sintomo di sistema instabile, però dei problemi ci sono, almeno li ho Io:

Audio che si sfasa. 

Ogni tanto non mi parte la registrazione perchè non vede l'hard disk (non è un problema del disco)

Reazione al telecomando molto lenta

Alcuni problemi di collegamento con il wi-fi del vodafone mobile.

Quindi spero che cambiando sistema operativo con un Android più aggiornato si risolva il tutto.

Per il resto le immagini sono veramente ottime, ve lo dice uno che viene da un plasma Panasonic.

 

ciao Daniele