annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Kd43xg8396 e collegamento Home theatre

profile.country.IT.title
Paolofiorini
Esploratore

Kd43xg8396 e collegamento Home theatre

Salve ho da poco acquistato un tv kd43xg8396  e volevo collegarlo all' HT (che già avevo collegato al mio vecchissimo sony trinitron) tramite cavo ottico, ma non viene riprodotto il suono. 

Ho provato tutte le soluzioni che ho trovato sia sul manuale della tv che del HT ma non si sente niente, qualcuno può darmi una risposta su come fare?

Grazie

41 RISPOSTE 41
profile.country.IT.title
Paolofiorini
Esploratore

@Marino.Manolo  niente adattatori cavo ottico nuovo, con la tv di prima mi collegavo tramite scart. Cosa intendi se vedo contenuti in DTS?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Paolofiorini  se prima ti collegavi con la scart, forse devi solo selezionare l'ingresso ottico sul tuo ht? Magari per errore è rimasto sull'ingresso di prima. Comunque se vuoi sapere se la tua tv funziona, potresti acquistare su amazon per pochi euro un convertitore ottico/analogico. Con questo saprai se la tv ha qualcosa che non va oppure è il tuo ht

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No è che ho avuto qualche dubbio sulla connessione Ottica da Trinitron...

 

Avevi scritto "volevo collegarlo all' HT (che già avevo collegato al mio vecchissimo sony trinitron) tramite cavo ottico" e questo conta eccome per riuscire a capirne di più...

 

Quindi, che HT è?

 

Informazioni, è importante che ne forniate molte e precise altrimenti si capisce il giusto...

profile.country.IT.title
Paolofiorini
Esploratore

@Marino.Manolo  E' un JVC TH-A35, qundo l'avevo collegato al vecchio trinitron tramite scart funzionava.

profile.country.IT.title
Paolofiorini
Esploratore

@Flameronel'ingresso è selezionat giusto, per l'adattatore potrei provare a comprarlo però poi non mi funzionerebbe più il 5.1 entrando poi all'HT con analogico, o sbaglio?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai premuto AUX sul telecomando per passare da Analogico a Digitale?

 

Screenshot_20200205-140352_Acrobat for Samsung.jpg

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

No, funziona come la scart che avevi prima perchè anche la scart non ha il 5.1. Ci sono poi convertitori più costosi che ti separano i canali per un ipotico 5.1 analogico. Poi alcuni convertitori ti convertono l'ottica in coassiale...sempre che il tuo ht ce l'abbia. Dipende da cosa vuoi fare perchè altrimenti se non decidi rimani come adesso 🙂 con il problema e noi non ti possiamo aiutare in quanto non si sa se è la tv oppure il tuo ht.

profile.country.IT.title
Paolofiorini
Esploratore

@Marino.Manolo  Tasto AUX premuto fino alla comparsa della scritta DIGITAL IN e da qui iniziato a fare tutte le prove.

profile.country.IT.title
Paolofiorini
Esploratore

@Flamerone  La TV il segnale lo manda fuori perchè dal cavo collegato esce la luce rossa. Il mio HT dovrebbe avere anche il coassiale stasera controllo, popi posso provare  a prendere un convertitore ottico/coassiale e vedere se funziona, però penso che il problema sia l' HT...cavolo la TV è nuova.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ed ovviamente hai anche premuto SOURCE più volte sul Pannello frontale fino a DIGITAL IN?