annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

kd43xg8096 incubo

profile.country.IT.title
KD-43XG8096
Membro

kd43xg8096 incubo

Buon giorno a tutti, volevo raccontarvi che da circa 4 mesi sono lasciato solo da Sony e il suo centro assistenza, sia fisico che virtuale.

4 mesi fa ho fatto l errore di acquistare a 750 euro un TV SONY KD43XG8096,dopo 18 giorni inizia l incubo, il tv non si accende(quando decide lui),schermo nero, lentissimo,per cambiare canale certe volte anche più di un minuto, nessun problema ce il mitico servizio assistenza Sony,telefono e prontamente vengo indirizzato al centro assistenza Sony più vicino(Torino).

Portato il TV,spiegato tutti i problemi, ritirato dopo 7 giorni lavorativi, la risposta e statale ho ripristinato e adesso va bene.(siamo nel 2019 e ho 35 anni, sono capace anche io a ripristinare un tv Android,magari lui lo fa meglio).

arrivo a casa,bimbo a scuola, moglie al lavoro,penso di farmi una bella partita con PS4 Pro e TV nuovi fiammanti, sorpresa il tv non si accende.

Chiamo il centro che l ha tenuta per sette giorni, spiego che non va, risposta la tv non da errori,sony non mi da i pezzi di ricambio se la tv non da errori!!!.

Ok incapaci ci sono ovunque, contatto un altro centro assistenza, spiego il problema, do il modello e numero seriale, mi dice che devo riportarlo al centro dove l ho portato in precedenza perché li ce già la documentazione aperta.

telefono a Sony,spiego tutto, e mi dicono di disabilitare l aggiornamento dei canali, aggiornamenti sistema automatici, stand by mettere no,livello eco NO.

Risultato funziona per 7/8 giorni, poi non si riaccende ancora, leggo i vostri consigli e tolgo la corrente per 15 minuti.e faccio la procedura di ripristino con luce verde premendo i tasti dietro al tv, funziona,si riavvia tutto, ripristino il tv,Rimetto credenziali Netflix Amazon prime, account Android,guardo un bel fil in 4k.giorno dopo niente non si accende, rifaccio la procedura di ripristino, rimetto gli account accendo la tv e chiamo servizio Sony, metto il numero causa aperto da loro, mi rispondono che mi richiameranno loro in settimana.

Sono passate quasi 2 settimane, mai sentito il mitico centro assistenza.

intanto esce aggiornamento 28/11/2019,lo scarico installo tutto, niente dopo 3 giorni ancora presenta problemi.qualcuno mi sa aiutare per risolvere,si e capito che neanche l assistenza sa cosa farei vorrei solamente avere un tv che funziona, avendolo pagato.

domani andrò per associazioni consumatori.

mai più Sony su tv

 

98 RISPOSTE 98
profile.country.IT.title
KD-43XG8096
Membro

Ciao a tutti,finalmente è ritornata la mia tv.hanno sostituito un modulo power(sarò più preciso quando avrò modo di leggere la fattura)comunque adesso si accende,vediamo quanto dura(positività)comunque faccio una domanda a chi ha PS4 pro,ho collegato PS4 alla HDMI 3 è quando accendo vedo il menu in risoluzione alta con colori rgb,poi quando avvio il gioco(red dead redemption 2- Deux ex-horizo,ecc ecc )

e attivo la possibilità, dal menu giocatore di giocare in HDR, la tv scala in YUV 422 anzichè in RGB. Andando nelle impostazioni schermo della Ps4 Pro, trovo il seguente messaggio: 

"durante la visualizzazione di contenuti hdr 4k 60 hz,il formato colore sarà yuv422 o yuv420 anziche rgb,a causa dei limiti di velocita di trasferimento di hdmi 2.0",premetto che ho un kd43xg8096 con cavo 8k della belkin 2.1.potete darmi un consiglio?avete risolto?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@KD-43XG8096  tienici informati in merito.

profile.country.IT.title
KD-43XG8096
Membro

Certo adesso sono solo pochi giorni 2/3 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa ma la motivazione te la da già la console! Che ci fai di un cavo 8k se sia la console che il tv hanno hdmi 2.0? Hdmi 2.0 ha una banda di 18gbps che non sono sufficienti per far passare contemporaneamente 4k 60fps hdr 10 bit e RGB.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Per fare questo infatti ci vorrebbero le hdmi 2.1 (48Gpbs) 😁!!!

profile.country.IT.title
KD-43XG8096
Membro

quindi niente hdr con colori rgb?a questo punto meglio disattivare hdr per avere colori più brillanti?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Vatti a studiare cosa significhi lo spazio colore e cosa c'entri la luminosità 
profile.country.IT.title
KD-43XG8096
Membro

non c’è bisogno di studiare!!!

è fattibile usare PS4 pro con colori rgb con hdr inserito?

no! 
si! 
Che risposta è?la play è una console,non voglio studiarla,studio per mandare avanti altro.

sai la risposta?se si grazie se no grazie,ma non rispondere con cosa dovrei fare che non c’entra una mazza

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ti ho già risposto di no. Leggi.