annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD32W800 Anomalie USB

RISOLTO
profile.country.IT.title
Stefano_69
Esploratore

KD32W800 Anomalie USB

Sono rimasto deluso dalle prestazioni di questo modello confrontate con un precedente modello KLD-22EX320 .

Non sto neanche a perdere tempo ad elencarle tutte ( ordinamento canali , guida Tv inutilizzabile , arresto registrazione PVR alla riaccensione con telecomando , ecc ... ) . Credo che un bravo tecnico possa riconoscere che

questo ultimo modello Android è stato messo sul mercato senza che la preserie avesse fatto sufficienti test ...

Premesso che utilizzo tantissimo la funzione di registrazione e  sul nuovo modello non è neanche

lontanamente paragonabile al fantastico vecchio Smart TV.

Se non bastasse ieri sera mentre ero vicino al televisore spento mi accorgo che il mini Hdd connesso

al TV si accende per 20 secondi e poi si spegne con periodo di circa 1 minuto.

Provo di tutto , elimino le 2-3 app installate , riavvo il Tv più volte ...niente . Anche eliminando la programmazione

delle registrazioni a televisore spento le Usb vengono alimentate e poi spente . Penso che il firmware di questo TV

debba essere rivisto e soprattutto tutte queste fastidiose anomalie fatte verificare durante un utilizzo prolungato

simulando l'utilizzo reale del Televisore.

3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il paragone purtroppo lo fa chi ha vissuto un'epoca in cui alcune cifre erano normali, il guadagno anche (forse pure troppo), nulla a che vedere con ciò che oggi le aziende sono costrette a fare per restare in un mercato, infatti se noti l'offerta sotto i 43" da Sony è ormai zero, un guadagno irrisorio non consente di mantenere un segmento.

Questo a prescindere da quanto ci sembra di aver pagato qualcosa, a metà anni '90 un TV Sony senza funzionalità di sorta da 25" costava tranquillamente più di 2.000.000 Lire.

Aprile '91, top di gamma '90 34" 3.900.000 Lire, l'Immagine nell'immagine era la parte SMART al tempo.

Detto ciò, perché non provi a disattivare qualcosa tipo Aggiornamento automatico dei canali o dei Servizi?

Perché se il TV in standby si sveglia lo fanno anche le USB.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'ordinamento dei Canali fatto per il verso lo ottieni scaricando in una memoria USB il file .xml con l'elenco dei Canali, che poi modificherai al PC con Sony Channel Editor:

https://www.sony.it/electronics/support/downloads/00016025

profile.country.IT.title
Stefano_69
Esploratore

Avevi ragione . Ho fatto un reset di fabbrica. Mi è sembrato che la procedura guidata di configurazione iniziale fosse leggermente diversa da quella che avevo visto quando ho acceso la TV la prima volta .

Forse allora ho sbagliato qualche passaggio ...

Comunque ora l'ordine dei canali è corretto con LCN ...ora posso finalmente fare zapping ...

Spargete voce ...molti hanno dato per scontato che LCN non fosse disponibile in questa TV .

GRAZIE MILLE . Ora funziona tutto !!!

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo sia stato un tentativo per accontentare l'utente che vuole un piccolo TV a marchio Sony, vero che se fai una cosa la fai bene ma questo modello in particolare è un Philips, o meglio un TPV scelto da Sony per un'utenza specifica e che forse non avrà nemmeno un successore nel 2022.

Il Sistema Operativo è si Android TV ma può comunque essere problematico quando adattato ad un modello e temo dovrà essere "corretto" per raggiungere un determinato livello.

Il paragone con il precedente TV lo comprendo, ma di Sony ad accomunarli c'è solo il logo sul frontale.

Per le USB, c'è chi le vorrebbe spente ma restano alimentate quindi questo in teoria per qualcuno sarebbe un più che ottimo risultato senza dover disattivare alcunché.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che poi non mi è chiaro, in presenza di una registrazione programmata l'HDD non si "sveglia"?

Oppure non viene individuato dal TV al successivo avvio?

In questo caso, hai provato un riavvio di Android TV?

Un ripristino delle Impostazioni di fabbrica?

Un HDD con una propria alimentazione?

profile.country.IT.title
Stefano_69
Esploratore

Grazie per il veloce riscontro ... mi consola il fatto che vedo confermato che non c'è paragone con il modello precedente.

Per quanto riguarda l'usb il problema però non è che resta sempre spenta o sempre accesa ...

A Tv spenta periodicamente si alimenta e si rispegne con periodo tra le riaccensioni di circa 1 minuto ...

Gli HDD meccanici hanno un vita che dipende anche da quanto vengono " strapazzati " , e questi continui arresti e riavvi motore non sono certo salutari . Se non trovo soluzione sostituisco l'HDD con SSD o altro ...

Sono sicuro che non è un problema di assorbimento sulla porta perchè la registrazione funziona corettamente e i test di velocità sul HDD positivi ...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il paragone purtroppo lo fa chi ha vissuto un'epoca in cui alcune cifre erano normali, il guadagno anche (forse pure troppo), nulla a che vedere con ciò che oggi le aziende sono costrette a fare per restare in un mercato, infatti se noti l'offerta sotto i 43" da Sony è ormai zero, un guadagno irrisorio non consente di mantenere un segmento.

Questo a prescindere da quanto ci sembra di aver pagato qualcosa, a metà anni '90 un TV Sony senza funzionalità di sorta da 25" costava tranquillamente più di 2.000.000 Lire.

Aprile '91, top di gamma '90 34" 3.900.000 Lire, l'Immagine nell'immagine era la parte SMART al tempo.

Detto ciò, perché non provi a disattivare qualcosa tipo Aggiornamento automatico dei canali o dei Servizi?

Perché se il TV in standby si sveglia lo fanno anche le USB.

profile.country.IT.title
Stefano_69
Esploratore

Cavolo .... hai ragione ...

Ho provato come hai suggerito e ho visto che l'impostazione Riattiva su Rete Wireless era ON ...

Messa a OFF ora allo spegnimento del TV l'USB si spegne e rimane spenta .

La registrazione programmata funziona ancora ...

Credo di avere risolto .

Veramente Grazie ...

Ne approfitto per chiederti se esiste una soluzione per il problema noto dell'ordinamento dei canali ...

Se risolvo quello quasi quasi questo TV lo tengo ...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'ordinamento dei Canali fatto per il verso lo ottieni scaricando in una memoria USB il file .xml con l'elenco dei Canali, che poi modificherai al PC con Sony Channel Editor:

https://www.sony.it/electronics/support/downloads/00016025

profile.country.IT.title
Stefano_69
Esploratore

Ho provato a seguire la guida che hai indicato riprovando più volte ma nel menu della TV non trovo nessuna voce per esportare l'elenco canali ... ho letto messaggi di altri utenti che hanno riscontrato lo stesso problema ...

Sei sicuro che questa funzione di import / export sia disponibile su questo modello ?

E cosa più importante ...il fatto che i canali non siano ordinati secondo l'ordinamento nazionale LCN è normale per questo modello ? O è possibile in qualche modo ( es.ripristino sistema ) a ottenere l'ordinamento corretto ?

Gli altri due TV che ho ( Samsung e Panasonic ) si stanno aggiornando automaticamente rispettando LCN e per me basta e avanza ...ora invece i canali sono sparsi ed è impossbile fare zapping...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non c'è una voce di MENU allora evidentemente non è previsto, non ho ragionato su questo preciso modello e non ho verificato, ti domando scusa.

In assenza di questa possibilità temo che l'ordinamento dipenda solo da ciò che è possibile ad esempio con i Preferiti.

LCN dovrebbe essere italiano, a meno che in configurazione iniziale non sia stato selezionato un Paese differente.

Solitamente questo lo si suggerisce perché la registrazione in Italia è inibita ma non sembra essere il caso del W800.

Quindi ripristinando, o se consentito ripetendo la configurazione, dovresti poter mettere le cose a posto.

profile.country.IT.title
Stefano_69
Esploratore

Avevi ragione . Ho fatto un reset di fabbrica. Mi è sembrato che la procedura guidata di configurazione iniziale fosse leggermente diversa da quella che avevo visto quando ho acceso la TV la prima volta .

Forse allora ho sbagliato qualche passaggio ...

Comunque ora l'ordine dei canali è corretto con LCN ...ora posso finalmente fare zapping ...

Spargete voce ...molti hanno dato per scontato che LCN non fosse disponibile in questa TV .

GRAZIE MILLE . Ora funziona tutto !!!