Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
sono proprietario del TV in oggetto e sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Vorrei però che fosse possibile, nelle impostazioni (magari esiste già ma io non l'ho trovato), con un prossimo aggiornamento firmware lasciare la possibilità al televisore di risolvere in autonomia gli aggiornamenti dei canali, poiché ora è sempre più frequente (probabilmente dovuti al passaggio al DVB-T2) il messaggio all'accensione del televisore che riporto in allegato.
Grazie
@Irenicus_ beh, la tv fa il suo mestiere 🙂. Ti dice che hai l'impianto dell'antenna che prende gli stessi canali con la stessa numerazione da più parti e quindi non sa cosa fare. O lo fai in auto o tu in manuale oppure chiama un'antennista e fatti revisionare l'impianto magari togliendo qualche antenna come è successo anche a me.
Non esiste nessun firmware che ti possa fare il lavoro dell'antennista 😉
Beh secondo me la TV non fa il suo mestiere, visto che lo chiede a me quando potrebbe farlo in autonomia con un'impostazione ad hoc non presente nel menù relativo ai canali.
Se mi dai la possibilità di farlo automaticamente (o manuale) e io volessi farlo sempre automaticamente, la tv non ha bisogno di chiedermelo, senza necessità di chiamare l'antennista 😉
E' sempre il solito problema spiegato (e risolto) più volte. Io ho 5 TV in casa di 4 marche diverse e tutte mi danno la stessa segnalazione...succede quando si è in zone dove sullo stesso canale si accavallano programmi diversi è sufficiente scegliere un canale tra quelli "doppi" e poi disattivare la ricerca automatica e la cosa si risolve. Non c'è bisogno di nessun antennista.
Bene.
allora provo a disattivare la funzione sulla sostituzione canale che è impostata su "Registra automaticamente..."
Grazie
Ma no @sonysta, il problema è sempre quello. Android tv che non fa quello che uno pensa debba fare 🤔!!!
Pensa che io avevo un'antenna in banda IV che stava li a rompere solo le scatole e mi creava un problema del genere prendendo un clone di un Mux Rai! Ho semplicemente telefonato al mio antennista che con solo 20 euro e una mezz'ora di lavoro mi ha sistemato l'impianto.
Ma come dici tu si può fare disattivando alcune funzionalità ma...in un futuro prossimo magari gli servirà averlo attivo e non gli funzionerà a dovere.
mah,io come detto ho 5 tv e solo uno android eppure mi danno tutte lo stesso problema in pratica ci sono canali uguali o quasi che entrano in conflitto tra loro e una volta scelto qullo preferito,si fa per dire dato che son tutti canali minori, disattivo la ricerca automatica canali e il problema sparisce.
No non devi disattivare "sostituzione canale" ma quella più in basso: "aggiornamento automatico servizi".