annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-AG9 modulo CAM

profile.country.IT.title
GP1975VI
Esploratore

KD-AG9 modulo CAM

Salve,

 

ho recentemente acquistato una sony KD 55 AG9. Purtroppo il TV non mi riconosce il modulo CAM per vedere tutti i canali di TVSAT in chiaro. Ho già provato con due marche di CAM differenti ma il risultato è lo stesso. Quando entro in controllo TV alla voce Impostazioni Modulo CA il motinor diventa nero e non succede nulla. Cosa posso fare per risolvere il problema?

 

Grazie a tutti

52 RISPOSTE 52
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@flatella 

Ti consiglio vivamente di non farlo! Quello che hanno caricato sul tuo TV come su altri modelli 2019 deriva da quello dei modelli 2020 e purtroppo sta dando dei problemi...in Sony se ne sono accorti e pare stiano lavorando per un FW che probabilmente uscirà ai primi d'autunno quindi, se non vuoi rischiare di avere problemi su problemi porta pazienza a meno che Sony non dica ufficialmente che questo FW va bene anche per i 2019.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@effequ.70 

Scusa ma è questa?

https://www.amazon.it/Digiquest-T-Cam-WiFi-Digitale-Terrestre/dp/B07NZ6WHCP/ref=sr_1_1_sspa?adgrpid=...

Perchè se è questa non va bene per Tivusat ma solo per Sky e Mediaset

profile.country.IT.title
flatella
Esploratore

Ok , allora aspetto un firmware originale per AG9 che risolva i problemi nella speranza che lo tirino fuori in tempi rapidi, perchè mi da fastidio non poter utilizzare la CAM TIVUSAT 4K che ho comprato perchè non la inizializza.

profile.country.IT.title
GP1975VI
Esploratore

ok rimango in attesa di una risposta ufficiale da parte dell'assistenza sony. Ad oggi purtroppo non riesco a sfruttare a pieno la mia TV e questo mi rode, soprattutto se penso alla spesa sostenuta. Confido di ricevere una risposta la prossima settimana così mi metto il cuore in pace, poi se c'è da aspettare un mese amen, l'importate è che risolvano il problema. 

 

Grazie

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@GP1975VI 

Lo so che ti rode e non si riesce a capire il perchè Sony abbia sconsideratamente, a parer mio, utilizzato un FW alla cieca e non stabile quando quello "regolare" è stabilissimo e regolare come un orologio svizzero.Ma porta pazienza...parti dal presupposto che hai comprato una RollsRoyce in fatto di TV e che prima o poi la "guiderai" come una RollsRoyce😉!

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

ciao oggi mi hanno sostituito la mainboard sul mio XG95 e il difetto della CAM 4k non inizializzata è - come prevedibile - scomparso.

La mobo arrivata aveva ancora Android 8.0 a bordo, aggiornato OTA ad Android 9 ver. 6.3632; ora il firmware è finalmente quello designato. Il centro assistenza tuttora non ha bollettini al riguardo e non ha visibilità di TV uscite con il firmware 6.4758 o superiori, il che è molto strano (l'hanno appreso da me) e mi lascia qualche perplessità su come la casa interagisca con la rete assistenza.

 

A valle dell'aggiornamento la TV sembra tuttavia avere qualche problema di calibrazione colori come già riscontrato da qualcun altro, in particolare la modifica della temperatura colore tra freddo/neutro/caldo non sortisce nessun effetto, di contro la modalità cinema mi sembra un po' più calda rispetto alla precedente, sin troppo. Domani penso che li risentirò per capire di più.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@antani1971 

Beh che abbiano ridsolto il problema è già molto buono che invece non sappiano della storia del FW "sbagliato" e che nessuno li ha informati mi sembra grave e lascia perplesso anche me. Riguardo alla calibrazione dei colori mi sta venendo un dubbio ma prima di scrivere una boiata dovrò controllare sul mio XG.

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@sonysta  oggi ho chiamato e mi è stato riferito che probabilmente non è stato eseguito uno step di configurazione necessario quando viene cambiata la mainboard, ho dato un occhio in giro e penso anche di sapere quale (copia delle informazioni del pannello dal T-Con al SoC).

Lunedì parlano con il tecnico che ha fatto il lavoro e mi richiamano.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@antani1971 

Bene,sarà interessante lo sviluppo della cosa per vedere se si risolve anche per informare l'altro utente con Ag9 di cui non ricordo il nick e  che ha il tuo stesso problema e vedere se possiamo aiutarlo..

profile.country.IT.title
FACCO1968
Membro

Salve

Anch'io ho acquistato un 55 AG9 e ho lo stesso problema con la cam tivu sat 4K mentre la HD funziona correttamente ma mette in chiaro solo RAI 4K e non gli ultimi aggiunti (Museum , Travelxp ).

Mi da un messaggio "impossibile inizializzare la cam 4k errore 11".

Ho chiamato l'assistenza ufficiale e mi hanno aperto una pratica dicendo di non avere altre segnalazioni in merito anche se mi sembra di capire che non sia proprio così!!!

Ho l'ultimo aggiornamento 6.4770 che il sito ufficiale neppure menziona.

Spero che mi diano una risposta in tempi rapidi e soprattutto che risolvano il problema visto il blasone del marchio!!

Nel caso posterò la soluzione.

Saluti

Giampaolo