annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-85XF8596 Android TV 2018, delusione generale (compatibilità Airplay, controllo da smartphone,...)

profile.country.IT.title
ennedomi
Membro

KD-85XF8596 Android TV 2018, delusione generale (compatibilità Airplay, controllo da smartphone,...)

Ciao a tutti, continuo ad aspettare nuovi aggiornamenti ma sembra proprio che una parte degli Android TV 2018 sia stata abbandonata.

Niente Airplay, l'app ufficiale che permetteva di controllare la TV da cellulare è da tempo dismessa.... Insomma, una vera delusione.

Ho provato anche a scrivere al supporto Sony circa un possibile aggiornamento per la compatibilità airplay e mi hanno risposto "non abbiamo notizie in merito".

Superfluo dire che tutti i recenti Samsung sono stati aggiornati per garantire la compatibilità con Airplay ed ho riscontrato che sono comandabili da cellulare con app dedicata SmartThings...

Avete suggerimenti?

PS sono l'unico che ha difficoltà con quell'assurdo meccanismo di controllo degli accessi alla comunity con immagini (semafori, colline, biciclette,..)?

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
ennedomi
Membro

Si, ho intuito che fossi informato ma il sito displayspecification lo conoscono in pochi ed è l’unica fonte che indichi chiaramente le tecnologie. Gli stessi costruttori si trincerano dietro nomi commerciali per non indicare le reali tecnologie.

L’oled l’avevo scartato sia per questioni di prezzo, sia per limiti dimensionali (allora max 77”). La tendenza ad “impressionarsi”, invece, non mi sembrava  un reale problema visti i ritmi di obsolescenza attuali delle tecnologie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sembro attaccarti ma non è così, davvero, solo che non posso non notare che sulla questione "impressionarsi" scrivi:

"non mi sembrava un reale problema visti i ritmi di obsolescenza attuali delle tecnologie"

Ma non applichi lo stesso ragionamento sulle funzionalità (AirPlay) di cui parliamo qui...

Accetti un deterioramento intrinseco ma non un ma intrinseca mancanza di una finzione che, per un motivo o un'altro manca.

Infatti ho pensato anche che ad esempio ti interessa AirPlay ma non HomeKit...

profile.country.IT.title
ennedomi
Membro

Figurati ma ricostruiamo correttamente la vicenda: la decisione Sony di fornire compatibilità Airplay mi pare sia del 2019 e, all’epoca, il mio TV era ancora in vendita… Accetto le regole dell’obsolescenza ma così mi sembra un po’ troppo…

Comunque, scrivo Airplay per semplicità ma, ovviamente, mi riferisco ad Airplay2 HomeKi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I TV stesso anno non sono uguali perché non sviluppati sulla stessa Piattaforma Android TV, se per vari motivi lo sviluppo raggiungeva solo determinate Piattaforme precedenti e non altre ecco che il tuo ed altri modelli sono rimasti esclusi.

Un taglio netto scontenta sempre qualcuno perché ci sarà sempre chi ha comunque "il modello prima", per quanto indietro si possa andare (a discapito magari dell'esperienza d'uso).