annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-65XH95 garanzia e consigli

RISOLTO
profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

KD-65XH95 garanzia e consigli

Ciao

Mi sono appena iscritto dopo aver acquistato l'XH95, mi deve ancora arrivare ma vorrei chiedervi un paio di consigli.

1-Vorrei fare l'estensione di garanzia, ma non ho ben capito come fare dal sito di Sony

2- Ho un 'appleTV 4k che usavo per rendere smart la vecchia tv. Visto che il Sony è ben fornito di app come qualità video, se usassi solo le app della tv, ne perderei in qualità? (la tv sarà cablata)

3-Consigli se dopo l'accensione aspettare ad effettuare eventuali aggiornamenti ?

4-Consigli su qualche impostazione di visione per le trasmissioni di SkyQ e TvSat?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte e suggerimenti, ah scusate se sono stato troppo schematico :slight_smile:

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Viincenzo 

Ciao, Allora...

1) per l'estensione di garanzia devi recarti in un negozio autorizzato Sony o meglio in un centro assistenza Sony con lo scontrino o fattura  entro 360gg ( meno di un anno) e fanno tutto loro puoi estendere fino a 5 anni.

2) su apple tv non mi pronuncio non ce l'ho.

3) probabilmente è già aggiornato dato che l'ultimo aggiornamento utile è di agosto (ver. 6.4774 ).Devi controllare

4) Regolazioni? Discorso complesso...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Ciao

1. ti hanno già risposto

2. usa tranquillamente le app interne, non ho la apple tv ma le app fanno egregiamente il loro lavoro e non devi stare a toccare nessuna opzione hdmi. Purtroppo manca l'app apple tv che arriverà sperabilmente con il prossimo aggiornamento software

3. se non è aggiornato alla ultima versione indicata da sonysta, aggiornalo e poi se tutto funziona per il tuo utilizzo non lo toccare più. Questi tv hanno la migliore qualità video sul mercato, ma il software non è il loro punto forte

4. è un discorso assai dipendente dai propri gusti personali. Personalmente per tivusat gradisco la modalità cinema con motionflow a 1 - 1 e un forte incremento della nitidezza (68-70), ma qua devi vedere secondo come ti piace. Per skyq non saprei che dirti. Comunque i colori sono naturali e la calibrazione ottima, dovrai toccare poco o nulla.

Ps. Quando arriva attiva Disney+ e goditi Star Wars in HDR, una vera goduria

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Viincenzo 

Ciao, Allora...

1) per l'estensione di garanzia devi recarti in un negozio autorizzato Sony o meglio in un centro assistenza Sony con lo scontrino o fattura  entro 360gg ( meno di un anno) e fanno tutto loro puoi estendere fino a 5 anni.

2) su apple tv non mi pronuncio non ce l'ho.

3) probabilmente è già aggiornato dato che l'ultimo aggiornamento utile è di agosto (ver. 6.4774 ).Devi controllare

4) Regolazioni? Discorso complesso...

profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

Grazie @sonysta , cercherò un centro assistenza in città, sperando visto il periodo che sia aperto, ma avendo quasi un anno di tempo non devo fare di corsa.

Per le regolazioni capisco che sia un discorso complesso, ma confido in alcune recensione che ho letto poco fa su una buona calibrazione out of box

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Ciao

1. ti hanno già risposto

2. usa tranquillamente le app interne, non ho la apple tv ma le app fanno egregiamente il loro lavoro e non devi stare a toccare nessuna opzione hdmi. Purtroppo manca l'app apple tv che arriverà sperabilmente con il prossimo aggiornamento software

3. se non è aggiornato alla ultima versione indicata da sonysta, aggiornalo e poi se tutto funziona per il tuo utilizzo non lo toccare più. Questi tv hanno la migliore qualità video sul mercato, ma il software non è il loro punto forte

4. è un discorso assai dipendente dai propri gusti personali. Personalmente per tivusat gradisco la modalità cinema con motionflow a 1 - 1 e un forte incremento della nitidezza (68-70), ma qua devi vedere secondo come ti piace. Per skyq non saprei che dirti. Comunque i colori sono naturali e la calibrazione ottima, dovrai toccare poco o nulla.

Ps. Quando arriva attiva Disney+ e goditi Star Wars in HDR, una vera goduria

profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

@antani1971 

Ho scelto questo modello per le buone recensioni che ho letto e visto in rete per la sua qualità video, sono riuscito a vederlo anche sidebyside con un xh90 e il 95 mi ha convinto subito.

Bene per le app, avere più di 2 telecomandi è un po scomodo, spero solo che l'app di apple arrivi entro fine anno.

Per la  modalità di visone, si penso che sia molto a scelta personale, però proverò quella che usi tu, vediamo se mi soddisferà.

Si ho già Disney+ e non vedo l'ora che arrivi cosi da rifarmi un bella maratona di StarWars e dai anche Mandalorian