Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti
Ho appena comprato questo xg85 e curiosando tra le varie specifiche ho notato che manca la funzione super bit mapping, funzione che altri televisori di fascia immediatamente inferiore(es: xg83) o dell'anno scorso hanno. qualcuno sa spiegarmi?
grazie a tutti
bho mi pare un po strano sinceramente… non è l'unica incongruenza che trovo tra le specifiche dei tv comunque..
vabè se trovo altre informazioni vi informo 😂
Altre differenze ci sono, altrimenti sarebbero stati lo stesso modello... 🤭
io l'unica differenza che ho trovato a parte i tagli naturalmente, è la compatibilità con dolby vision, l'xg85 è l'unica edge led ad averla, e poi il motion flow che arriva a mille hz, negli altri modelli scende man mano. per il resto sembrano uguali
MF 1000 Hz anche per XG83 (da Scheda Tecnica).
ecco 😂
comunque se guardi nell'elenco delle specifiche, https://www.sony.it/electronics/televisori/xg8505-series/specifications
in fondo, dove ci sono tutte le immagini delle caratteristiche trovi anche la funzione dual database processing, funzione che il processore x1 di base non offre, motivo per cui sono convinto che le schede tecniche sul sito siano un po' imprecise.
XG85 HDMI eARC, XG83 HDMI ARC.
Ciao alessio.picone,
esatto XG85 è la serie edge LED 2019 compatibile con Dolby Vision, infatti come ha detto in precedenza jojo-76 l'hardware più evoluto con il nuovo SoC, introduce nuove caratteristiche interessanti come anche la codifica audio del Dolby Atmos e la possibilità di passare a breve al nuovo sistema operativo Android TV 9 (Pie). Quanto detto sopra non a caso è previsto in tutti i modelli con nuovo SoC sia 2019 che 2018 nello specifico per le serie ZF9 - AF9 (2018) / ZG9 - AG9 - XG95 - XG85 (2019). Questo descrive la volontà di Sony nel far evolvere le tecnologie dei propri prodotti, tenendo presente ciò che il mercato offre e offrirà nel prossimo futuro, quindi se necessario, sostituire alcune caratteristiche meno importanti con quelle più interessanti. Spero di esserti stato di aiuto e aver chiarito il dibattito.
Quantomeno insolito e curioso però che il gemello Professionale FWD-65X85G/T il Super Bit Mapping lo abbia.
Oppure è la Brochure Professionale a contenere un errore, onestamente dubito di una differenza tra i due prodotti.
Penso anch'io! Impossibile che tutti i modelli abbiano questa funzione e l'Xg85 no. Se fosse una tecnologia abbandonata a favore di un'altra lo avrebbero scritto a caratteri cubitali. Come ho già detto non è l'unica imprecisione che ho trovato....