annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

kd-65a8 riga verticale bianca

profile.country.IT.title
araldo60
Esploratore

kd-65a8 riga verticale bianca

ciao a tutti,

 

ho acquistato questo televisore nel 2021 ora improvvisamente fa una riga verticale bianca leggermente al di fuori del centro  spero non sia lo schermo andato un oled con il costo che ha un 65 pollici dopo tre anni fa questo ???

Preciso anche che non ha preso urti di alcun genere e apparsa accedendolo.

 

Grazie per chi mi sapra aiutare 

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami ma allora tu vuoi che vengano rivisti i tempi di una Garanzia?
Perché questo è, non puoi avere una Garanzia di due anni ma se poi si "rompe" dopo tre allora sempre in Garanzia rientri.
Guarda, senza polemica, puoi ragionarla come vuoi ma ci sarà sempre un giorno dopo la scadenza della Garanzia che ti farà dire: no, non è possibile che...
Vogliamo scrivere che sei stato sfortunato? Scriviamolo...
Se cerchi in Community troverai molte mie risposte sull'argomento riparabilità, disponibilità della componentistica dopo anni, convenienza nel riparare.
In una situazione come la tua, da acquirente, non avrai mai la soddisfazione che cerchi se non ti tuteli perché nella vita può capitare di tutto, anche che un Pannello abbia un problema il 732° giorno (ci ho messo anche un anno bisestile).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque prova a sentire un'Assistenza, sai mai che...
Ma sii preparato al peggio.
profile.country.IT.title
araldo60
Esploratore

tu capisci da solo che al quinto anno sarebbe una cosa non auspicabile ma comprensibile 

in poco piu di due anni no  e sicuramente non arrivare a una non riparabilità poichè antieconomico

mi aspetterei come fa apple per esempio che a fronte di un guasto simile preveda una sostituzione 

con un costo ragionevole

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io lo capisco, ma dopo i due anni di Garanzia è una lotteria per chiunque.
Ed anche se fosse riparabile, anche solo se il danno lo avessi dovuto aver combinato tu, non ci sarebbe stata convenienza, e se non conviene a te non conviene nemmeno all'Azienda.
profile.country.IT.title
araldo60
Esploratore

dubito che all azienda non convenga al di la di questo credo che se lo fa un marchio anche se 

di altro tipo di prodotto sia di immagine sulla qualità del prodotto che vende. 

Apple su un mio computer ha dopo anni riconosciuto il difetto di una tastiera e la ha sostituita

non credo che gli convenisse eppure lo ha fatto. Riconoscere un certo livello di difettosità 

non è mai deleterio per l'azienda ma mantiene il buon nome del marchio ed ha sicuramente

una fidelizzazione del cliente che continuerà a spendere sempre li.

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Apple ha un potere che oggi gli altri non hanno, se fossimo negli anni '80 e '90 quello che racconti di Apple lo avrebbe potuto fare anche Sony mentre oggi non è così.
Ovviamente l'Azienda può ricondizionare dei dispositivi ma le conviene avere un numero di prodotti da sistemare perché non c'è un magazzino ricambi, di conseguenza averne un tot permette l'acquisto di una serie di Pannelli ad esempio, da sostituire a quelli danneggiati.
Sono il primo a parlare dell'immagine che dovrebbe avere Sony, ma questo discorso purtroppo se sei interno a Sony non porta da nessuna parte perché ci sono questioni finanziarie di cui si deve tenere conto e per quanto l'Utente veda certi prodotti come costosi in realtà oggigiorno la produzione di un TV è quasi un problema per le Aziende perché non sono più i dispositivi che la gente cerca, o almeno non quelli che la gente cerca come un tempo.
Questo è un discorso che riguarda i numeri nel senso che un TV non tira, passami il termine, come uno Smartphone, e nel caso dei computer Apple è più o meno la stessa cosa perché li vendono a prezzi, in proporzione, che se li avessero alcuni Televisori, sempre in popolazione, si griderebbe all'assurdo.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Poi considera anche questo, Apple, perché è Apple si può permettere di far realizzare dei prodotti dalla A alla Z, pensati da Apple.
Sempre parlando di Pannelli cosa succede, che Sony deve avere la campionatura di ciò che producono LG o Samsung Display, di conseguenza quando questi cambiano si "ricomincia da capo", e comunque avere una scorta non è conveniente perché parliamo non di una Tastiera, per quanto valida, ma del quasi intero Televisore.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @araldo60 

purtroppo quanto scritto dagli altri è vero...il mercato dell'elettronica di consumo funziona così (non spetta a noi decidere se è corretto o meno, la politica è ormai comune all'intero mercato).

Detto questo prova a contattare l'assistenza facendo presente che la riga è comparsa pochi mesi dopo la fine della garanzia e che il prodotto è un prodotto non entry price...prova a vedere se riesci a ottenere qualche condizione agevolata:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=televisions-projectors2&tab=Call

purtroppo è l'unica possibilità, sentire l'assistenza che nel rispetto delle regole interne per riparazioni e sostituzioni cercherà di aiutarti.