annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

kd-65a8 riga verticale bianca

profile.country.IT.title
araldo60
Esploratore

kd-65a8 riga verticale bianca

ciao a tutti,

 

ho acquistato questo televisore nel 2021 ora improvvisamente fa una riga verticale bianca leggermente al di fuori del centro  spero non sia lo schermo andato un oled con il costo che ha un 65 pollici dopo tre anni fa questo ???

Preciso anche che non ha preso urti di alcun genere e apparsa accedendolo.

 

Grazie per chi mi sapra aiutare 

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo i Pannelli possono presentare problemi, Sony li utilizza LG in questo caso ma un problema non è impossibile da riscontrare, a prescindere dal prezzo purtroppo, prezzo che, comunque corretto, influisce sugli "atteggiamenti" quando si presentano situazioni simili.

Sfortunatamente qui possiamo solo suggerirti di rivolgerti ad un Centro di Assistenza Autorizzato, nella speranza tu abbia una Garanzia Estesa Sony, o direttamente a chi fa capo la Garanzia Estesa se ne hai stipulato una tramite il Venditore al momento dell'acquisto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il CAT a te più comodo (augurandomi che lo so possa contattare):
https://locator.sony/it_IT/servicecenters/
profile.country.IT.title
araldo60
Esploratore

Comprendo la risposta ma "putroppo" non è una giustificazione su una pannello che dura così poco non ho la garanzia estesa confidando, dato il prezzo che non è un fattore di poco conto, nella maggior qualità da sempre offerta da sony.

Confido che il supporto oltre a consigliarmi di andare a un centro autorizzato possa fare qualcosa di più di dire 'può capitare' perchè, come è comprensibile, può essere che dopo un così breve tempo di vita io non compri più un prodotto sony  poichè rispetto a quanto pagato la durata del prodotto è troppo breve.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo stesso Pannello lo poteva benissimo utilizzare un altro produttore, se ragioni su questo "purtroppo" puoi solo sperare che non accada nuovamente.

Contatta l'Assistenza ma in assenza di una Garanzia estesa "purtroppo" temo che seguirai la strada del non acquistare più prodotti Sony, ma questo può valere per qualsiasi altro produttore se dovesse ripresentarsi una situazione del genere, cosa che ovviamente non ti auguro.

Il Pannello tra l'altro è il componente più costoso dell'intero TV quindi dubito che troverai una soluzione anche qualora un sostituto per il Pannello stesso fosse disponibile, perché chiaramente dovresti pagare lui e l'intervento.

I prodotti di un certo livello costano comunque tutti una certa cifra a prescindere dal produttore, quindi quando cambierai vedi di acquistare anche una Garanzia estesa.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad essere precisi questo non è assolutamente un Supporto, qui siamo una Community di Utenti.
profile.country.IT.title
araldo60
Esploratore

so benissimo che questa è una community su cui gli utenti possono cercare di capire se il difetto e dovuto a una malfunzione operativa oppure un vero e proprio guasto. Continuo a dire che ci si rivolge a questo marchio in base a dei fattori di qualità che sempre hanno un risvolto sul prezzo e sul quale si ha un obbligo a garantire una vita minima se viene a mancare quella che garanzie hai ? l'obbligo di stipulare un garanzia estesa con un ulteriore costo ? Questo direi che è abbastanza particolare e che è la chiara dimostrazione che il prodotto è inaffidabile perchè per proteggermi devo sostenere un ulteriore costo 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La vita minima è garantita solo dalla Garanzia che è di due anni qui in Italia.

Se un Pannello presenta dei problemi, a distanza di tempo, il Pannello non è tra l'altro di produzione Sony, come ti si può garantire una vita minima oltre la Garanzia? Ma anche se fosse di produzione Sony non sarebbe possibile.

Come ho scritto, tutti i prodotti di un certo livello hanno un costo maggiore ed il problema che ti è capitato poteva accadere ad esempio anche con una Panasonic o una stessa LG.

Non è scritto da nessuna parte che se compri un'Audi o una Lamborghini non puoi assolutamente restare a piedi, hanno affidabilità e uno storico ma per vari motivi tutto può capitare.

Il costo per una Garanzia esterna solitamente non è altissimo e ti protegge per una vita media di un dispositivo che dopo circa cinque anni, per com'è la tecnologia oggi, avrai comunque voglia o necessità di cambiare.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E infatti, un problema può sempre capitare, allora per la statistica potrei riportare il mio esempio che possiedo un TV Bravia di 15 anni che funziona ancora benissimo 


Simone
profile.country.IT.title
araldo60
Esploratore

Bene questa è una questione che le legislazioni europee stanno vedendo perché la moda dei produttori vendono e tu ricompri mentre il concetto è che un prodotto deve avere una vita minima parliamo nel caso di un prodotto che ho pagato circa 1800 euro più o meno data la vita 600 euro anno dopo tre anni e lo devo buttare