annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-65A1 banda gialla su sfondo bianco

profile.country.IT.title
TommasoSan
Membro

KD-65A1 banda gialla su sfondo bianco

Salve,

 

da qualche giorno ho notato che al lato sinistro della TV, in senso verticale e su sfondo bianco, ho una “banda” ingiallita. Leggendo su internet ho visto che molti pannelli oled lg hanno di questi problemi (anche più gravi a dire il vero); notate un problema simili? È in qualche modo risolvibile/attenuabile?Sarebbe eventualmente plausibile l’intervento della garanzia?

 

grazie

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A seconda dell'entità dovresti comunque sentire l'assistenza se considerata fuori dalla tollerenza. Un pò di "tinting" può essere più o meno visibile sui pannelli Oled

profile.country.IT.title
TommasoSan
Membro

provo a sentire...

profile.country.IT.title
TommasoSan
Membro

Screen Shot 2018-02-04 at 19.27.13.png

 

Screen Shot 2018-02-04 at 19.27.05.png

 

 

Pur essendo difficile fotografare il difetto, a me pare evidente in queste foto.

 

qualcun’altro riscontra questo difetto?

 

p.s. Online se ne parl molto per LG

profile.country.IT.title
-DOdo-
Collaboratore


@TommasoSanha scritto:

provo a sentire...


Ciao Tommaso, cosa ti hanno risposto?

profile.country.IT.title
TommasoSan
Membro

Sony mi ha messo in contatto con un centro assistenza che si è mostrato disponibile alla sostituzione, nei giorni successivi il problema sembrava essersi attenuato quindi, in accordo con loro, ho preferito aspettare e capire se potesse essere un difetto passeggero; devo dire che ho notato che varia con la luce e con l’angolazione peró è comunque presente;

profile.country.IT.title
FaultyLed
Esploratore

in realtà dalle due foto che hai postato mi sembra che nella prima si nota in basso, nella second in alto, proprio perchè cambi angolazione. conisdera che i pannelli oled non sono perfettamente piatti se li guardi in controluce hanno avvallamenti in vari punti, non è vetro è plastica...

 

se visto di fronte non hai questi problemi secondo me è normale

profile.country.IT.title
TommasoSan
Membro

Il problema è proprio questo..il difetto ce l ho frontalmente..in particolare su sfondo verde (tipo partita di calcio) la parte sinistra del campo (per 4/5 cm) è gialla cm fosse erba seccata! Moto evidente anche su fondo bianco e le sue sfumature (crema, panna, sabbia ecc).

 

ho fotografato di lato proprio perchè, fotografando frontalmente, la luce emessa dal tv altera l’esposizione della fotocamera del telefono facendo sembrare molto meno evidente il problema.

Novembre 2017.png

 

 

 

 

 

profile.country.IT.title
FaultyLed
Esploratore

si pannello difettato

profile.country.IT.title
TommasoSan
Membro

anche secondo me..leggendo online si trovano tantissimi LG 65” con questo problema, anzi pare che io sia pure fortunato ad averlo laterale e non al centro dello schermo..ho il terrore che possa andare peggio anche se un tv di questo genere non è tollerabile abbia questo problema