Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
era da molto tempo che non aggiornavo o installavo un'app sul mio KD-55XF9005, quindi non saprei dire da quanto tempo ho il problema che vado a descrivere.
Se aggiorno un'app o ne scarico una nuova, l'operazione resta ferma e non va avanti.
Di seguito le verifiche che ho effettuato:
- Spazio nella memoria ce n'è abbastanza, circa un giga;
- Ho pulito la cache di tutte le App;
- Ho riavviato il televisore.
Il problema però non riesco a risolverlo.
Sarei tentato di configurare le impostazioni iniziali, ma ho preferito attendere un riscontro da qualcuno più esperto di me.
Grazie a tutti coloro mi daranno indicazioni.
Buona giornata.
Giovanni
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao,
volevo ringraziarti per il supporto che mi hai dato.
Parallelamente a questo thread ho anche contattato il supporto Sony, dal quale ho ricevuto una breve guida che mi ha permssso di risolvere il problema e che condivido qui, qualora qualcuno dovesse riscontrare lo stesso problema:
- Staccare la spina del TV dalla corrente per 1 minuto e riattaccarla
- Procedere come indicato su questi passaggi di sotto:
1- Avviare il TV
2- Premere il tasto HOME sul telecomando
3- Selezionare Impostazioni
4- Selezionare App
5- Premere su Google Play Store.
6- Cancella ed elimina dati e cache
7- Di nuovo spegnere il TV e staccarlo dalla corrente per un minuto,
8- Avviare il TV e attendere pochi secondi dopo l'avvio del TV e riprovare ad aggiornare e scaricare le app.
Prova giusto a verificare la disponibilità di un Aggiornamento, tramite la Pagina di Supporto del tuo Modello, poi ripristina (in ogni caso).
grazie per la celere risposta.
Purtroppo oltre a non esservi aggiornamenti, anche l'aver ripristinato la configurazione iniziale, non ha risolto il problema.
Ho provato anche ad usare il mio telefono come hotspot ed ho anche provato sia tramite Wifi di casa, sia tramite connessione LAN, ma l'installazione dell'app resta "in attesa".
Ma dopo il ripristino, quando le App preinstallate si sono aggiornate il problema si è presentato subito?
Invece all'Account Google accedi tranquillamente?
sì, dopo aver ripristinato la configurazione iniziale ho provato ad installare l'app Disney (ma il problema è per tutte le nuove app da installare o quelle vecchie da aggiornare), ma resta sempre in attesa.
Poco fa ho anche cambiato l'utenza Google, ma non cambia nulla.
Una motivazione deve per forza esserci, ma mi sto rassegnando.
Tanto per... Prova un Ripristino forzato, quindi non tramite MENU del Televisore:
Ciao,
volevo ringraziarti per il supporto che mi hai dato.
Parallelamente a questo thread ho anche contattato il supporto Sony, dal quale ho ricevuto una breve guida che mi ha permssso di risolvere il problema e che condivido qui, qualora qualcuno dovesse riscontrare lo stesso problema:
- Staccare la spina del TV dalla corrente per 1 minuto e riattaccarla
- Procedere come indicato su questi passaggi di sotto:
1- Avviare il TV
2- Premere il tasto HOME sul telecomando
3- Selezionare Impostazioni
4- Selezionare App
5- Premere su Google Play Store.
6- Cancella ed elimina dati e cache
7- Di nuovo spegnere il TV e staccarlo dalla corrente per un minuto,
8- Avviare il TV e attendere pochi secondi dopo l'avvio del TV e riprovare ad aggiornare e scaricare le app.