annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55XF8596 - 4 anni e Guasto al pannello, consigli su nuova tv?

RISOLTO
profile.country.IT.title
melanto125
Membro

KD-55XF8596 - 4 anni e Guasto al pannello, consigli su nuova tv?

Buongiorno,

la presente solo per ringraziare dei tanti preziosi consigli e soluzioni che mi avete fornito tramite questo eccezionale forum.
La settimana scorsa la la tv ha abbassato gradualmente la luminosità fino ad azzerarsi, al riavvio successivo non dava segni di vita, dopo aver staccato la spina per 10 minuti al riavvio ha iniziato a lampeggiare il led rosso ininterrottamente, per cui ho richiesto l'intervento del tecnico.

Diagnosi: GUASTO AL PANNELLO, tv da buttare!

Per cui dopo 4 anni e 3 mesi devo cercare un nuovo TV, sinceramente acquistando SONY si è verificato proprio l'evento che pensavo di scongiurare e non so che fiducia riporre in questo marchio sull'acquisto del mio prossimo TV, tra le dinamiche a favore sicuramente c'è la continua assistenza di questo eccezionale forum!

A questo punto vorrei solo chiedere qualche consiglio commerciale sul periodo migliore per un nuovo acquisto magari Oled 65, che magari superi i 5 anni.

Grazie in anticipo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considera solo che il Pannello è fornito a Sony da terzi, quindi non c'è modo di suggerirti qualcosa che duri nel tempo grazie al fatto che è Sony.

L'unico vero suggerimento è quello dell'acquisto di una Garanzia aggiuntiva per i 2 o tre anni successivi a quella tradizionale.

Solo in questo modo, ma valuta cosa comprende quella che ti proporranno, potrai "sentirti sicuro" per i 5 anni...

Il resto, quale Modello, non hai che da valutare tra QD-OLED, OLED o LCD, e poi le funzionalità.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considera solo che il Pannello è fornito a Sony da terzi, quindi non c'è modo di suggerirti qualcosa che duri nel tempo grazie al fatto che è Sony.

L'unico vero suggerimento è quello dell'acquisto di una Garanzia aggiuntiva per i 2 o tre anni successivi a quella tradizionale.

Solo in questo modo, ma valuta cosa comprende quella che ti proporranno, potrai "sentirti sicuro" per i 5 anni...

Il resto, quale Modello, non hai che da valutare tra QD-OLED, OLED o LCD, e poi le funzionalità.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@melanto125 ci dispiace molto per la disavventura.

Purtroppo può sempre capitare per questo sottoscrivo il suggerimento di @Marino.Manolo sull'estensione della garanzia che a fronte di un piccolo investimento mette al riparo da situazioni come queste (soprattutto poi su polliciaggi e costi importanti).

Per quanto riguarda le tempistiche credo (a meno che non voglia aspettare 6 mesi l'uscita dei nuovi modelli) che il periodo a più forte scontistica sia proprio questo, quello che precede il Natale dove ogni vendor ha modelli in promozione!