annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55XE8588

profile.country.IT.title
Giovanni77
Esploratore

KD-55XE8588

Screenshot_20220921-213432_Gallery.jpg

Screenshot_20220921-213509_Gallery.jpg

Screenshot_20220921_213325.jpgPosseggo un tv Sony KD-55XE8588 dal 2018 e da qualche giorno presenta un problema di scomparsa e sgranatura immagine (allego foto). Con un reset vol- e tasto accensione sembrava essersi risolto. Ma ieri sera si é riproposto. Al tv sono attaccate alle prese usb un hard disk, una tastiera logitech e cavo hdmi.  É aggiornato. Ho provato staccare tutto non si risolve. Per un po' sembra funzionare ma poi improvvisamente si ripropone e l'unica soluzione é staccare corrente e attendere.

Screenshot_20220921_214530.jpg

Secondo la vostra esperienza, trattasi di un problema hardware o software? Conviene la riparazione? Grazie 

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se effettivamente è la TCON non dovrebbe essere molto costosa visto che di solito se ne usa sempre una ricondizionata proprio per il costo. Ma di questi tempi qualsiasi sia il tipo di riparazione potrebbe essere molto costoso!!!

profile.country.IT.title
Giovanni77
Esploratore

Aggiornamento: ora con reset di fabbrica il tv funziona perfettamente, però il giorno seguente all'accensione lampeggia 8 led rossi e non si accende. Ora le righe sullo schermo non compaiono più.  Software é aggiornato.

profile.country.IT.title
Giovanni77
Esploratore

Dopo reset sembra funzionare perfettamente  ma il giorno seguente 8 led rossi. Il problema di prima sparito. Mistero

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Immagini tu intenda che non avrai più visto le righe prima che smettesse di accendersi perché se non si accende più...

profile.country.IT.title
Giovanni77
Esploratore

Esatto ora schermo nero uniforme. Ho resettato di nuovo e funziona adesso vedo per quanto funziona

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque non è normale e quindi vedi un po', anche se ovviamente, a meno che tu non abbia una Garanzia estesa, non ci sono tante soluzioni non considerando l'Assistenza...
profile.country.IT.title
Giovanni77
Esploratore

Penso che cederò al capitalismo e cambierò tv.  Assistenza in base a quanto segnalato non si sbilancia e mi dice che solo vedendolo può fare diagnosi (ovviamente pagando 20 euro per il disturbol. Comprendo che i problemi possano essere diversi e nessuno veggente, ma ipotizzare una cifra di spesa l'avrei gradito, almeno per rendermi conto a cosa vado incontro come spesa. Non penso d'essere il primo con problemi similli. Se fossero 100 euro é un discorso, ma se parlassimo di 200 a salire già le valutazioni cambiano. Sicuramente  non é il pannello, perché dopo ogni reset torna a funzionare perfettamente ed anche tutto il resto. Dopo un po' di ore led rosso 8 volte. In rete parlano di errore software, penso che assistenza su questo possa sbilanciarsi senza prendersi 20 euro. Ma forse ragiono male io e bisogna rassegnarsi a pagare.