annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55XE8588

profile.country.IT.title
Giovanni77
Esploratore

KD-55XE8588

Screenshot_20220921-213432_Gallery.jpg

Screenshot_20220921-213509_Gallery.jpg

Screenshot_20220921_213325.jpgPosseggo un tv Sony KD-55XE8588 dal 2018 e da qualche giorno presenta un problema di scomparsa e sgranatura immagine (allego foto). Con un reset vol- e tasto accensione sembrava essersi risolto. Ma ieri sera si é riproposto. Al tv sono attaccate alle prese usb un hard disk, una tastiera logitech e cavo hdmi.  É aggiornato. Ho provato staccare tutto non si risolve. Per un po' sembra funzionare ma poi improvvisamente si ripropone e l'unica soluzione é staccare corrente e attendere.

Screenshot_20220921_214530.jpg

Secondo la vostra esperienza, trattasi di un problema hardware o software? Conviene la riparazione? Grazie 

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve, a mio avviso è un problema hardware ma prima di telefonare all'assistenza, prova a rifare un ripristino ai dati di fabbrica giusto per provare ancora se il problema si risolve. Poi non installare nessuna app nuova ma utilizza per qualche giorno quelle preinstallate. Se ti ricompare il difetto direi di contattare l'assistenza tecnica.

profile.country.IT.title
Giovanni77
Esploratore

Avevo provato ma anche reinstallato e collegato tutto. É anche vero che avevo installato solo disney+, attivato account gmail e collegato hdmi, un hd esterno, ethernet e una chiavetta usb. Riprovo come hai suggerito per scrupolo. Per una verifica mi chiedono 20 euro, ma ho la sensazione che poi non me la cavo con poco. Sto valutando con dispiacere nuovo acquisto. Sony mi ha un po' deluso, capisco che può capitare con qualsiasi produttore, ma pensavo che Sony fosse un gradino sopra. Diciamo che ora qualitativamente sono tutte uguali. Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se il Pannello lo produci tu e il tuo Pannello mi crea un problema, io che realizzo il Televisore come faccio ad essere un gradino sopra se uso il tuo Pannello che mi crea il problema?

profile.country.IT.title
Giovanni77
Esploratore

Concordo che i pannelli sono prodotti da altri, ma la qualità deve essere comunque garantita. Se compro Sony spero di trovare una qualità costruttiva di un certo livello. Altrimenti compriamo entry level asiatico che è uguale e costa meno. Dopo 4 anni con uso normale non me l'aspettavo. Capisco che può capitare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se mi puoi spiegare come?

Tu che produci il Pannello mi garantisci la qualità, poi come dici può comunque capitare quindi torniamo a capo?

Come si fa a garantire una qualità assoluta e senza che vi sia mai alcun tipo di problema?

Senza contare che l'entry level asiatico può creare anche altri problemi oltre all'incognita del Pannello autoprodotto o acquistato comunque da altri.

Poi se la mettiamo sul discorso del: tanto vale comperare a niente perché tutto si può rompere, allora ti posso rispondere che non serve nemmeno la carta igienica tanto la prossima volta... 🤭

profile.country.IT.title
Giovanni77
Esploratore

Questo è il secondo tv Sony che posseggo dopo un plasma Panasonic. Ebbene con Panasonic anni perfetti con Sony col primo pixel bruciati e ora questo col difetto evidenziato. Col primo pensavo sfortuna ma col secondo ho perso la fiducia. Peccato perché nel complesso è buon prodotto ma l'affidabilità non è elemento da poco. Poi concordo in pieno che non esiste la marca infallibile però Sony nel mio immaginario doveva essere sinonimo di affidabilità, così non è stato. Come già detto ho capito che semplicemente è come gli altri. Pazienza, ci vuole fortuna.

profile.country.IT.title
Giovanni77
Esploratore

Oggi ho provato a resettarlo, attivato dysney+ e amazon prime e accout gmail. Sembrava tutto bene dopo circa 1 ora di utilizzo. L'ho riacceso dopo cena ed il problema si è riproposto. Il pannello sembra sano penso sia un problema elettronico che si ripropone al riavvio.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

No, dovrebbe essere nel migliore dei casi, molto probabilmente, la scheda TCON montata sul pannello. Non c'entra nulla il software. Mi dispiace, ma devi contattare l'assistenza tecnica.

profile.country.IT.title
Giovanni77
Esploratore

Secondo te é una riparazione costosa? Grazie