Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, ho appena acquisto la TV in oggetto.
Seleziono l'uscita audio digitale per ottenere il passthrough audio verso mio impianto audio esterno con ingresso ottico.
Testando dei file video (con audio multicanale) presenti nella mia rete domestica noto che le applicazioni Kody (per me preferibile) e VLC non inviano il segnale audio multicanale all'amplificatore, il segnale viene riportato in pcm: qualcuno ha idea come fare?
L'applicazione video "stock" riproduce correttamente l’audio multicanale degli stessi file però in questa applicazioni non riesco ad impostare il formato video (ratio) pertanto alcuni video risultano deformati: come si risolve la cosa?
L’audio multicanale viene correttamente riprodotto in Netflix per i contenuti che lo possiedono pertanto credo che il problema stia tra le applicazionie la TV.
Non ho ancora provato Plex anche se temo non cambi molto da Kody o VLC: qualcuno lo ha testato?
Non trovo l’applicazione NowTV …
Allego foto di quello che secondo me è un “bacco” nell’interfaccia con la rete, cosa che comunque non da problemi … solo fastidio.
Ciao,
non hai letto la mia risposta nell'altra discussione in cui hai domandato?:
https://community.sony.it/t5/assistenza-tecnica-tv-e-home-cinema/kd-55x8508c-collegamento-ad-un-home...
Sull'argomento, in Community inglese, riferito alla serie Android TV 2015 (attualmente il tuo modello non ha ancora ricevuto Android 6 quindi, tra l'altro, stessa versione di Android TV e questo a prescindere dal coinvolgimento delle Apps):
https://community.sony.it/t5/televisions/2015-android-tv-bugs-and-issues/m-p/2040054#M34588
Per l'interfaccia, non dovrei ancora aver incontrato in Community un "problema" simile, provato ad eliminare la connessione ed a ricrearla? Un Reboot di Android TV?
Manolo
Ciao non avevo e non ho ancora letto, non avendo ricevuto notifica via mail. Per quanto riguarda il baco in foto il riavvio si attua, credo, anche nell accensione della TV perché usualmente io spengo la TV e poi tolgo totalmente tensione sia alla TV che all impianto audio. Non sono come ricreare la connessione dato che la TV "vede" automaticamente i NAS in rete.
Diciamo che lo spegnere completamente la TV potrebbe anche "causare" il problema, i continui spegnimenti (quotidiani) potrebbero influire. Magari il TV al riavvio ha ancora in memoria i dispositivi di rete precedenti e "ne rileva di nuovi", anche se sempre gli stessi, poi chiaramente potremmo anche considerarlo un bug.
Con ricreare la connessione intendevo quella del TV ad internet...
Manolo
Basta anche spegnere e riavviare il router se per questo. Ovviamente non si può dire all utente di evitare di spegnere completamente utenze che non utilizza. Mi sembra un problema di qualche dato che rimane in memoria nella TV, spero venga risolto con gli aggiornamenti, e comunque non costituisce un problema operativo nell uso.
--------
Leggendo velocemente i link che citava mi sembra di capire che per ora NON si può sentire il multicanale di file locali, mediante uscita ottica, con nessuna applicazione citata (VLC ecc) se non con quella stock, inoltre rimane l impossibilità di gestire il ratio dell immagine nell applicatione stock, conferma?
Che dipenda a meno da Sony il problema per l'utente rimane.
Io non rispondo a nome di Sony quindi non è Sony che dice all'utente di spegnere utenze che non utilizza, solo che oggi questi dispositivi sono pensati per essere sempre connessi quindi spegnendoli del tutto (togliendogli alimentazione) li si mette in una condizione diversa rispetto a quella per cui sono stati pensati (problema o meno da risolvere).
Il resto direi che posso confermarlo, resterà una "noia" ma le Apps dipendono da chi le sviluppa.
Manolo
La condizione è quella di un elettrodomestico completamente spento come lo è ora... non dobbiamo dimenticarci del risparmio energetico e.... dei fulmini.
Le applicazioni dipendono da chi le sviluppa d'accordo .... però faccio notare che sulla scatola Sony ha scritto Android TV... e se le applicazioni non funzionano a dovere.... non aggiungo altro.
Spero che le lamentele dell utenza arrivino e sortiscano effetto... Notte.
"La condizione è quella di un elettrodomestico completamente spento come lo è ora... non dobbiamo dimenticarci del risparmio energetico e.... dei fulmini."
Non ho lo stesso pensiero sulla questione, mi spiace.
"però faccio notare che sulla scatola Sony ha scritto Android TV... e se le applicazioni non funzionano a dovere.... non aggiungo altro."
Onestamente non lo comprendo bene, se Kodi, VLC o altri non sviluppano "la funzionalità voluta" la colpa è di Sony che ha Android TV come piattaforma e di Google che l'ha realizzata? Spero che non sia questo che intendeva...
Manolo
Intendo che chi acquista una TV del genere la connette probabilmente ad un impianto audio. Se non ci sono applicazioni di terze parti che funzionano Sony dovrebbe prevederne quantomeno una.
Infatti c'è, l'App Video, il fatto che ci sia il bug del Formato video non la esclude...
Quindi Sony ha la propria App che consente l'audio multicanale.
Manolo