annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55XD8599 Impostare immagine

profile.country.IT.title
stream81
Esploratore

KD-55XD8599 Impostare immagine

Buongiorno a tutti, chiedo scusa se la domanda è già stata posta ma non ho trovato nulla.

Volevo sapere quale impostazione delle immagini andare a modificare per ovviare al seguente "problema": quando guardo un programma non televisivo ma su chiavetta usb, su Google film o su Netflix e ci sono delle scene particolarmente scure, non appena appare una qualche immagine chiara sullo schermo, tutta la scena viene schiarita dal televisore in modo non naturale. La stessa identica cosa succede con una scena scura se vado ad alzare o abbassare il volume, non appena appare l'indicatore del volume che è chiaro, tutta l'immagine viene schiarita. Ho provato a cercare fra le impostazioni ma continuo a notare questo problema. Lo vorrei modificare perché quando viene schiarita l'immagine a mio avviso si vede peggio.

Non l'ho mai notato guardando programmi televisivi.

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

forse la luminosità automatica. Poi puoi anche guardare altre voci che per me puoi togliere, tipo supercontrasto e quella sui neri. Sicuramente altri ti daranno indicazioni più precise :slight_smile:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

L'effetto che descrivi lo fa l' impostazione del supercontrasto nei settaggi avanzati dell' immagine che in situazioni di immagini scure con oggetti chiari (p.es. sottotitoli o la barra del volume) non può intervenire non avendo Local dimming.
Se lo disattivi però il contrasto nativo è quello che vedi quando l'immagine è schiarita.
profile.country.IT.title
stream81
Esploratore

La luminosità automatica l'avevo già controllata, adesso proverò a modificare il supercontrasto, grazie!

profile.country.IT.title
stream81
Esploratore

Ciao, ho provato a disattivare il supercontrasto ma continuo ad avere lo stesso problema. Nelle scene chiare si vede benissimo, ma in quelle scure proprio no e non riesco a capire come impostare correttamente i settaggi...

profile.country.IT.title
carminemaisto
Nuovo

Buongiorno, anch'io ho lo stesso problema e non sono riuscito a risolverlo tramite impostazioni del televisore. Tu ci sei riuscito? O forse è meglio rivolgermi ad un centro assistenza?

Grazie mille

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@carminemaisto 

hai lo stesso modello di TV? Che cosa hai modificato fino ad ora nelle impostazioni?

Manolo



profile.country.IT.title
stream81
Esploratore

No, ho provato a modificare un po' tutte le impostazioni (sinceramente non mi ricordo neanche quali) ma quell'effetto rimane (sempre e solo con Netflix o dispositivi esterni, coi programmi TV nessun problema)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se lo fa solo con alcuni contenuti e non altri, anche se da "sorgenti" differenti, allora il problema non è Hardware. Il fatto di non sapere che cosa hai modificato non aiuta perché modifiche random possono anche essere controproducenti, magari tu metti mano al parametro corretto subito dopo averne modificato uno che non consente al successivo di risolvere. Se vuoi passare dall'Assistenza... Ma credo sia una questione di configurazione, anche se tramite la Community diventa impossibile suggerirti cosa e come modificare delle impostazioni. Supercontrasto avrei detto che avrebbe risolto. Perché non provi a modificare solo questo parametro dopo aver riportato in TV alle impostazioni di fabbrica?

Manolo



profile.country.IT.title
stream81
Esploratore

Ci proverò, grazie!