annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55XD7005 E' possibile installare TeamViewer?

RISOLTO
profile.country.IT.title
nicomilani
Membro

KD-55XD7005 E' possibile installare TeamViewer?

Salve a tutti,volevo sapere se era possibile installare TeamViewer perchè ho visto che dal playstore non me lo fa fare... Grazie

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per un Android TV è come per uno smartphone/tablet Android, istruzioni praticamente zero...

Si il mantenere premuto Power/OFF sul telecomando effettua un Reboot del Sistema.

Considera comunque che per TeamViewer non creerò una discussione/post a riguardo, a causa del fatto che TeamViewer stessa non è un'App presente nello Store, ma se avrai domande e ne avrò modo risponderò volentieri.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Attualmente, 23/11/2016, TeamViewer QuickSupport consente la sola Condivisione dello schermo e non il Controllo remoto di Android TV, già qualcosa se si intende aiutare qualcuno nelle configurazioni in quanto "poter vedere" ciò che mostra il TV non è poca cosa, in attesa di una nuova versione auguriamoci ottimizzata anche per Android TV.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se non c'è un motivo di incompatibilità con un tv ci sarà... cosa ci vorresti fare?

La strada alternativa potrebbe essere cercare un apk e forzare l'installazione

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto in Community Sony,

al momento non è prvista una versione di TeamViewer per Android TV, che ti ricordo essere differente da Android per questo non trovi l'App nello Store.

Una domanda, considerando che proprio TeamViewer su Android TV è da sempre qualcosa che vorrei provare, ma tu vorresti utilizzarla per? Conosco TeamViewer molto bene, quindi non intendo "a cosa serve" ma proprio "cosa vorresti farci".

Manolo



profile.country.IT.title
nicomilani
Membro

Grazie intanto per la risposta..ho visto su internet un videotutorial del televisore ,e fra le tante presentazioni cè anche il programma in questione montato proprio un un tv android sony bravia. Cosa vorrei farci? Nulla di particolare,ma visto che l'ho comprato da 3 giorni ,e sono sempre fuori per lavoro,lo volevo configurare da remoto come ,per esempio,cercare di capire se cè la possibilità di settare con precisione la "posizione" del tv (visto che mi vede in una città che dista 50 km da dove sono io) e cambiare ,nelle previsioni meteo google, l'impostazione dei gradi in celsius. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per i Gradi ti ho risposto QUI (altra discussione che hai creato in Community sull'argomento).

La posizione, se è collegato al Wi-Fi dovrebbe rilevarla correttamente, quale App ti mostra la posizione errata (o cosa ti mostra a posizione errata)?

 

Per TeamViewer, considera che dovresti lasciare il TV sempre acceso, anche quelora funzionasse, inoltre occorrerebbe verificare la possibilità di accedere senza il consenso altrimenti resteresti "fuori".

Per entrare senza concedere il permesso (in quanto il dispositivo è tuo) occorre un'App differente, sempre di TeamViewer, altrimenti è solo dal TV che potresti controllare altri dispositivi.

L'ultima versione di TeamViewer, la 12, consente il controllo da Android ad Android ad esempio, anche se il dispositivo da controllare non è presidiato. In altrenativa ovviamente c'è l'App "classica" per computer.

Purtroppo potrò provare solo nei prossimi giorni.

 

Curiosità, hai il link al tutorial?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per la posizione dovresti: Settings > Location > Mode

Usa il Wi-Fi per stimare la posizione...

Manolo



profile.country.IT.title
nicomilani
Membro

https://www.youtube.com/watch?v=9EESstSFQq4&list=WL&t=379s&index=2 Questo il link dove ho visto installato il programma in questione sul tv...Appena arrivo a casa provo a capire se riesco a cambiare le impostazioni dei gradi (l'app è quella di google). Appena puoi provare il teamwiewer seguirò. Grazie infinite del tuo interessamento. Ce ne sarebbero tante di domande da fare,lo farò pian piano nel forum. Anche perchè dallo scatolo del tv non esce nessun libretto se non quello delle impostazioni basilari....sto scoprendo a poco alla volta come funziona android tv. Ad esempio ho scoperto,senza volere,che premendo il tasto di spegnimento da telecomando più di 3 secondi si riavvia il sistema operativo vero? Non cè un task manager,almeno credo... 😉 Grazie ancora!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per un Android TV è come per uno smartphone/tablet Android, istruzioni praticamente zero...

Si il mantenere premuto Power/OFF sul telecomando effettua un Reboot del Sistema.

Considera comunque che per TeamViewer non creerò una discussione/post a riguardo, a causa del fatto che TeamViewer stessa non è un'App presente nello Store, ma se avrai domande e ne avrò modo risponderò volentieri.

Manolo



profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Effettivamente nel video di Youtube appare in bella mostra TeamViewer tra le applicazioni scaricate...il che è molto strano, visto che io non l'ho mai trovato nel Google Store. :rolling_eyes:

A questo punto bisognerebbe contattare l'autore del video e chiedergli come capperi abbia fatto...:smileymrgreen:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' la versione QS (QuickSupport) sicuramente installata da "Origini sconosciute", una volta ottenuto l'APK basta trasferirlo nel TV ed installarlo, non dovrebbero esserci problemi, ed è qualcosa che proverò.

Manolo