annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55X8508C

adipalo80
Nuovo

KD-55X8508C

Ho i seguenti problemi con il mio televisore KD-55X8508C:

1) non riesco a trasmettere lo schermo del PC al televisore. Il PC ha la possibilità di proiettare lo schermo e riconosce anche il televisore, ma non ne permette la connessione;

2) alcuni smartphone, seppure hanno la funzione di screen mirroring, non riescono a proiettare lo schermo. Gli smartphone che funzionano sono Nokia (Windows) e alcuni Samsung (Android) mentre altri Samsung e Motorola non riescono a connettersi;

3) la funzione di ricerca voce non funziona.

Qualcun'altro ha avuto gli stessi problemi?

Grazie

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Le combinazioni TV/device che funzionano via miracast sono molto variabili. Solo Sony/Sony è garantita.

Per la ricerca voce cosa usi? il touchpad del tv o TV sideview?

adipalo80
Nuovo

Buonasera,

grazie per l'informazione.

Per la ricerca, provo la via voce mediante touchpad della tv.
Per quanto riguarda il mirroring screen, lo si poteva anticipare che la
connessione non era garantita.
Buona serata
antonio

Questa
e-mail è stata inviata da un computer privo di virus protetto da Avast.
www.avast.com

<#DDB4FAA8-2DD7-40BB-A1B8-4E2AA1F9FDF2>
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Consiglio caldamente utilizzo di chromecast.

Sul PC installi l'add-on per Chrome e sui dispositivi mobili scarichi l'applicazione Chromecast.

La TV ha INTEGRATO il ricevitore chromecast l'app/add-on lo riconosce e trasmetti allegramente lo schermo...

Perchè complicarsi la vita con Miracast/Screen Mirroring/WiFi Direct?

Ciao

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Relativamente alla ricerca voce se non erro (non ho il touchpad e quindi uso solo TV sideview) si dovrebbe accendere una luce rossa quando è attivo il microfono....

adipalo80
Nuovo

Si, si accende la luce rossa ma non si attiva alcuna ricerca.
grazie

Questa
e-mail è stata inviata da un computer privo di virus protetto da Avast.
www.avast.com

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E non ti prende nessun comando? Hai seguito le guide ? http://www.sony.it/support/it/article/72645

profile.country.IT.title
Bigdut
Membro

Per il mirroring, hai lancianto la app mirroring sotto le app?

a me funziona

@Bigdut
#Bigdut
MarcoRoma
Esploratore

Scusate se mi aggrego al post. 
Io ho un sony 50W809c. Ho provato a fare lo screen mirroring da un pc portatile con Windows 10. 
Avevo provato ad ottobre (quando ho comprato la TV) ma senza riuscire a collegarmi in nessun modo. 

A distanza di mesi, oggi ho voluto riprovare e il collegamento tra pc e tv è riuscito al secondo tentativo.

Il problema è che vedo tutto pixellato, con pezzi mancanti di desktop e linee strane rendendo il tutto inutile :(.

(Ho provato sempre con lo stesso pc a fare lo screen mirroring sempre su un sony, un 32 pollici ma della serie w653a (quindi non android tv) e funziona perfettamente.)

Ho provato anche a cambiare qualche canale del wifi sulle impostazioni del wi-fi direct della tv oppure mettendo banda auto su quella da 5ghz, ma il risultato è uguale. Ovviamente avvio l'app "screen mirroring" sulla tv.

So che windows è un po buggato e rende problematica la cosa, anche sul 32 pollici devo provare un paio di volte prima di riuscirci, ma comunque il fatto che a distanza di mesi, ora sia riuscito almeno a collegare TV-pc senza intoppi, si possa dare la "colpa" al firmware di Android TV.

Consigli comunque ne avete? Soprattuto da chi ci è riuscito! Non vorrei ci fossero problemi col wi fi della tv :S (premetto che ad ora la tv è collegata via ethernet con un powerline. il wifi l'ho provato all'inizio appena aver comprato la tv, funzionava perfettamente tranne ogni tanto che si impallava o dava rete mancante pur essendoci, ma leggendo in giro, non ero l'unico ad avere questo problema imputabile sempre al software ancora un po' acerbo).

Ora provo Google Cast, come è stato suggirito nel thread, anche se non ho la periferica Chromecast, quindi non ho ben capito se possa riuscirci!

Grazie mille comunque! : )

Aggiornamento: ho provato Google Cast e funziona perfettamente. Ne ignoravo l'esistenza :P! Il punto è che da quello che ho capito, funziona appunto solo per le schede di Chrome, o almeno credo! Si può condividere sia solamente una finestra di chrome sia tutto il desktop (hanno messo l'opzione in un menù a tendina che inizialmente non avevo proprio visto!)
Resto comunque in attesa di chiunque possa darmi qualche consiglio per il classico Screnn Mirroring (anche se a questo punto penso sia un problema di aggiornamento) : ) 

adipalo80
Nuovo

Ottimo! ho fatto come mi ha detto lei e ci sono riuscito!
Certo la stabilità all'inizio non è altissima per il (cellulare) mentre la
tv è ottima.

Unica pecca è relativa alla trasmissione tra pc e tele, specialmente perchè
la visione delle app non è possibile (ad esempio se si ha aperto spotify,
tale schermata non è trasmissibile).

Per il resto è ok.
grazie per il suggerimento.
saluti

Questa e-mail è stata inviata da un computer privo di virus protetto da
Avast.
www.avast.com