Condividi la tua esperienza!
Ho i seguenti problemi con il mio televisore KD-55X8508C:
1) non riesco a trasmettere lo schermo del PC al televisore. Il PC ha la possibilità di proiettare lo schermo e riconosce anche il televisore, ma non ne permette la connessione;
2) alcuni smartphone, seppure hanno la funzione di screen mirroring, non riescono a proiettare lo schermo. Gli smartphone che funzionano sono Nokia (Windows) e alcuni Samsung (Android) mentre altri Samsung e Motorola non riescono a connettersi;
3) la funzione di ricerca voce non funziona.
Qualcun'altro ha avuto gli stessi problemi?
Grazie
Le combinazioni TV/device che funzionano via miracast sono molto variabili. Solo Sony/Sony è garantita.
Per la ricerca voce cosa usi? il touchpad del tv o TV sideview?
Consiglio caldamente utilizzo di chromecast.
Sul PC installi l'add-on per Chrome e sui dispositivi mobili scarichi l'applicazione Chromecast.
La TV ha INTEGRATO il ricevitore chromecast l'app/add-on lo riconosce e trasmetti allegramente lo schermo...
Perchè complicarsi la vita con Miracast/Screen Mirroring/WiFi Direct?
Ciao
Relativamente alla ricerca voce se non erro (non ho il touchpad e quindi uso solo TV sideview) si dovrebbe accendere una luce rossa quando è attivo il microfono....
E non ti prende nessun comando? Hai seguito le guide ? http://www.sony.it/support/it/article/72645
Per il mirroring, hai lancianto la app mirroring sotto le app?
a me funziona
Scusate se mi aggrego al post.
Io ho un sony 50W809c. Ho provato a fare lo screen mirroring da un pc portatile con Windows 10.
Avevo provato ad ottobre (quando ho comprato la TV) ma senza riuscire a collegarmi in nessun modo.
A distanza di mesi, oggi ho voluto riprovare e il collegamento tra pc e tv è riuscito al secondo tentativo.
Il problema è che vedo tutto pixellato, con pezzi mancanti di desktop e linee strane rendendo il tutto inutile :(.
(Ho provato sempre con lo stesso pc a fare lo screen mirroring sempre su un sony, un 32 pollici ma della serie w653a (quindi non android tv) e funziona perfettamente.)
Ho provato anche a cambiare qualche canale del wifi sulle impostazioni del wi-fi direct della tv oppure mettendo banda auto su quella da 5ghz, ma il risultato è uguale. Ovviamente avvio l'app "screen mirroring" sulla tv.
So che windows è un po buggato e rende problematica la cosa, anche sul 32 pollici devo provare un paio di volte prima di riuscirci, ma comunque il fatto che a distanza di mesi, ora sia riuscito almeno a collegare TV-pc senza intoppi, si possa dare la "colpa" al firmware di Android TV.
Consigli comunque ne avete? Soprattuto da chi ci è riuscito! Non vorrei ci fossero problemi col wi fi della tv :S (premetto che ad ora la tv è collegata via ethernet con un powerline. il wifi l'ho provato all'inizio appena aver comprato la tv, funzionava perfettamente tranne ogni tanto che si impallava o dava rete mancante pur essendoci, ma leggendo in giro, non ero l'unico ad avere questo problema imputabile sempre al software ancora un po' acerbo).
Ora provo Google Cast, come è stato suggirito nel thread, anche se non ho la periferica Chromecast, quindi non ho ben capito se possa riuscirci!
Grazie mille comunque! : )
Aggiornamento: ho provato Google Cast e funziona perfettamente. Ne ignoravo l'esistenza :P! Il punto è che da quello che ho capito, funziona appunto solo per le schede di Chrome, o almeno credo! Si può condividere sia solamente una finestra di chrome sia tutto il desktop (hanno messo l'opzione in un menù a tendina che inizialmente non avevo proprio visto!)
Resto comunque in attesa di chiunque possa darmi qualche consiglio per il classico Screnn Mirroring (anche se a questo punto penso sia un problema di aggiornamento) : )