annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD 55X8508C angolo visuale ridottissima

profile.country.IT.title
Carcavallo
Membro

KD 55X8508C angolo visuale ridottissima

 Buongiorno. Con mia grande sorpresa ho scoperto che la visione ottimale del televisori Sony in oggetto é esclusivamente quella frontale. Se soltanto si prova a spostarsi lateralmente si comincia a vedere l'immagine che sbiadisce. In alcuni casi addirittura alcuni dettagli scompaiono e neri diventano grigi fino quasi a diventare bianchi in una visione laterale accentuata. Ho fatto più prove di regolazione del contrasto della luminosità dei bianchi ma l'effetto è sempre quello.

Personalmente mi ritengo molto deluso essendo un cliente Sony da tantissimi anni ed essendomi sempre trovato bene con i prodotti della Sony. Ma questo difetto terribile direi di un televisore che costa più di €1000 mi fa cadere molto la fiducia nella ditta. È evidente che qualcosa è cambiato della Sony. Qualcun'altro ha avuto la mia stessa sensazione? in effetti potrebbe anche essere un difetto del mio televisore specifico

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Quello che descrivi è insito nella tecnologia lcd in particolare nei pannelli va che monta Sony su questi tv e che sono quelli in generale più apprezzati. Da che tv vieni che si veda lateralmente bene?

profile.country.IT.title
Carcavallo
Membro

Ciao e buona Pasqua. Non parlo tanto di una visione laterale ma di quella frontale. Per fare un esempio se mi pongo a distanza di 4 metri dal televisore seduto sul divano e mi sposto la sinistra destra vedo l'immagine che cambia e la luminescenza che varia. La cosa non mi sembra normale soprattutto se parliamo di un televisore di 55 pollici quindi bello grande. Per fare un esempio ancora più specifico ieri guardavo il menu di Netflix con l'immagine di Daredevil molto scura e muovendo mi da sinistra a destra restando comunque avanti di fronte al televisore vedevo addirittura scomparire nel nero dei personaggi, mentre spostando che ancora di più tutto il nero diventava un grigio chiaro. Mi duole dirlo ma ho fatto un confronto con un Samsung 55 pollici di un amico e questo fenomeno non si verifica.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sinistra e Destra sono spostamenti "laterali", come scrive @rooobb e come tu stesso ovviamente descrivi.

Manolo



profile.country.IT.title
Carcavallo
Membro

Quindi? Stiamo dicendo che il televisore é monoutente bybdesign?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non stiamo dicendo nulla.

Manolo



profile.country.IT.title
Carcavallo
Membro

Comunque eloquenti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai già detto tutto tu.

Manolo



profile.country.IT.title
Carcavallo
Membro

Ok. Restituito. Che voi sappiate, esistono modelli (magari l'X9) che montino pannelli IPS o che comunque non presentino questo problema ? L'altyernativa inevitabile pare prorpio essere un LG.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

L'unico modello che monta un pannello IPS nella gamma del 2015 (2016 mi sembra nessuno) è X9005C. Bellissimo e anche un pò più costoso del X85.
Però prima di decidere di andare su un pannello IPS cerca di guardarli in un negozio o meglio a casa di un amico: non dico che in assoluto sono peggiori, sicuramente hanno una perdita minore di colore e contrasto da vista laterale, hanno colori più brillanti... però al buio...Boh pensaci bene.