annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55X8505B

profile.country.IT.title
sciatore-it
Membro

KD-55X8505B

Ho appena comprato un sony KD-55X8505B e l'ho collegato, tramite la porta USB dedicata, un hard disk esterno da 1 TB. Ho provato la funzione di registrazione con timer manuale, ma la registrazione si interrompe 30 minuti prima dell'orario programmato. Qualcuno mi sa dire se ho impostato male qualcosa? qualcuno ha avuto tale problema?

Grazie mille.

 

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che parta prima è stato più volte riportato, che termini prima no....

La regsitrazione è partita a televisore acceso o da standby?

Su che canale stavi registrando? Ti succede sistematicamente o è successo una volta sola?

profile.country.IT.title
sciatore-it
Membro

Ho provato tre volte a registrare da stand-by e per tre volte è successo che il programma si interrompa prima, ho il sospetto che è come se la registrazione si agganciasse alla guida tv ed interrompa il programma al finire dello stesso. Il film era su italia1 HD e il programma è termienato tra il primo ed il secondo tempo.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se imposti il timer manualmente non c'è verso che si agganci alla guida (dubito fortemente che lo faccia anche se lo imposta direttamente dalla guida....ma non mi è mai capitato di vedere una programmazione cambiata in quelle scarse informazioni che vengono mandate dalle emittenti :slight_smile: )

Si aggancia alla guida se imposti la registrazione direttamente premendo il tasto REC sul telecomando, ma non mi sembra il tuo caso.

 

Una volta impostato il timer manuale, se vai sulle registrazioni e vedi la lista dei timer in attesa i dati sono corretti? Se sì durante la registrazione se verifichi l'orario del TV (accendi il TV e premi il tasto info) è corretto?

Nel log degli errori trovi qualche messaggio?

profile.country.IT.title
sciatore-it
Membro

Si, i dati del tiemr in attesa sono corretti e l'orario del televisore è corretto. Nel log degli errori è scritto che la registrazione è stata interrotta a causa di un evento di registrazione successiva che si sovrappone. Ma in realtà tale registrazione successiva non esiste...almeno non risulta nell'ulenco di quelle programmate

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Riesci a postare un'immagine dei settaggi del clock del televisore (anche se immagino che hai lasciato tutto standard su Italia GMT+1)...

profile.country.IT.title
sciatore-it
Membro

L'ora è impostata correttamente.

Ieri ho fatto delle prove: se il televisore è acceso, il timer manuale e quello collegato alla guida TV funzioneno bene. Se il televisore è in standby, il timer collegato alla guide TV parte 3 min dopo l'orario impostato e finisce correttamente (nel log degli errori infatti registrache la registrazione è partita in ritardo), mentre la registrazione manuale sballa gli orari. Ora non so se dipende dal fatto che la faccio iniziare tre minuti dopo la fine di quella collegata alla guida e quindi il timer non ce la fa a far ripartire la registrazione in tempo utile. Questa mattina ho messo tre registrazioni: due collegate alla guida (dalle 7.50 alle 8.00 su 505 e dalle 8.30 alle 9.00 su canale 501), ed una manuale un po' distanziata dalla seconda (dalle 10.00 alle 11.00 su 501) proprio per verificare se distanziandoligli nel tempo gli eventi in standby non si influenzino tra loro. Questa sera controllo l'esito e domani ti faccio sapere.

Ciao e grazie.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Facci sapere come vanno le prove, intanto ho segnalato il tuo problema.
profile.country.IT.title
sciatore-it
Membro

Grazie mille!!! ci conto proprio in quanto uso molto la videoregistrazione, non stando mai a casa...

profile.country.IT.title
sciatore-it
Membro

Purtroppo le prove sono state negative, le registrazioni non hanno rispettato i dati preimpostati di inizio e fine.

Confermo invede che quando la tv è accesa la programmazione temporale viene eseguita correttamente.

Ho controllato anche il livello di firmware che risulta essere l'ultimo disponibile: SOFTWARE VERSION PKG2.291EUB.

Non so cosa pensare, se avete qualche idea...