annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55X8005C - Non funziona più il Chromecast integrato

RISOLTO
profile.country.IT.title
MirkoDom
Esploratore

KD-55X8005C - Non funziona più il Chromecast integrato

Salve a Tutti,

da qualche giorno il mio smart Tv 55X8005C, non si collega più al chromecast.

 

Mi spiego meglio, se volessi far partire un filmato da PC  (ho provato sia da Macbook Pro che da Windows 10)

mi dice che la fonte non è supportata. Ho provato anche con un Telefono Android 

Ha sempre funzionato perfettamente. Volevo sapere cosa poter fare per ripristinare questa funzione.

Ho aperto un post perché non ho trovato nulla di simile a riguardo.

 

Grazie per ogni eventuale supporto

 

Mirko

 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@MirkoDom  prima di fare ciò, hai visto se sul play esiste un aggiornamento per la chromecast? Se esiste fallo e poi verifica. Se ancora hai dei problemi vai nelle app dalle impostazioni, seleziona l'app/servizio chomecast e svuota la cache. Al limite puoi anche provare a disinstallare gli aggiornamenti. Magari reinizia a funzionare correttamente. Dopo svuotata la cache prova il funzionamento e magari se non va rifai riavvio. Non vorrei che avesse bisogno di una reinizializzazione.

 

PS. se disinstalli gli aggiornamenti devi poi bloccare l'aggiornamento automatico delle app sul play store di google altrimenti pochi secondi dopo che hai disinstallato gli aggiornamenti, ti si riaggiorna alla nuova versione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@MirkoDom prova ad eliminare Cache e Dati dell'App Chromecast...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @MirkoDom , hai provato a fare un riavvio della tv (pressione a lungo del tasto power del telecomando)?

profile.country.IT.title
MirkoDom
Esploratore

Salve @Flamerone , ho provato in questo momento, ma non ha funzionato come speravo.
Grazie però per la tempestiva risposta.

Leggevo che disinstallando gli aggiornamenti il problema poteva risolversi...

è vera questa ipotetica soluzione??

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@MirkoDom  prima di fare ciò, hai visto se sul play esiste un aggiornamento per la chromecast? Se esiste fallo e poi verifica. Se ancora hai dei problemi vai nelle app dalle impostazioni, seleziona l'app/servizio chomecast e svuota la cache. Al limite puoi anche provare a disinstallare gli aggiornamenti. Magari reinizia a funzionare correttamente. Dopo svuotata la cache prova il funzionamento e magari se non va rifai riavvio. Non vorrei che avesse bisogno di una reinizializzazione.

 

PS. se disinstalli gli aggiornamenti devi poi bloccare l'aggiornamento automatico delle app sul play store di google altrimenti pochi secondi dopo che hai disinstallato gli aggiornamenti, ti si riaggiorna alla nuova versione.

profile.country.IT.title
MirkoDom
Esploratore

Grazie di cuore @Flamerone 

 

Seguirò alla lettera tutta la procedura.

 

Ti/Vi aggiornerò per aiutare gli altri utenti con questa problematica.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@MirkoDom prova ad eliminare Cache e Dati dell'App Chromecast...