annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55SD8505 - HDD USB quale scegliere

Milo1975
Esploratore

KD-55SD8505 - HDD USB quale scegliere

Buongiorno A tutti e Buon Anno.

Ho da poco acquistato uno stupendo KD-55SD8505 di cui vado molto fiero. Vorrei ora acquistare un HDD USB per poter registrare direttamente dal televisore. Vorrei capire se laporta USB a cui collegare l'HDD può anche alimentare l'HDD o devo acquistare un HDD con alimentazione separate... e se ci sono marche di HDD consigliate o vanno bene tutte.
Grazie a tutti

LUca

 

Tag (1)
12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

oltre i 500 GB molto meglio se con alimentazione separata e quindi autonoma.

Per il resto Sony non ha una lista di compatibilità, esclusi alcuni HDD Sony e WD (Western Digital), quindi lato suggerimenti, a parte quello che potranno scrivere altri utenti, nessuno...

Manolo



Milo1975
Esploratore

Grazie Manolo per il consiglio. TI faccio un'altra domanda: quale programma posso utilizzare per i film che ho salvato sul NAS?

Grazie

Luca

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'App Video, VLC, Kodi, provali e vedi con quale tri trovi meglio (NAS DLNA immagino).

Manolo



Milo1975
Esploratore

Esatto è un NAS DLNA. Ho provato a caricare l'applicazione Video che è quella standard installata nella televisione ma mi da la possibilità di aprire solo i video registrati sull'HDD eventualmente installato nella televisione... c'è un altro modo per usare questa applicazione con il mio NAS?

Grazie ancora

Luca

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'App Video dovrebbe vedere il NAS tra i Dispositivi, sicuro di aver vagliato tutte le possibilità offere dal MENU laterale?

Manolo



profile.country.IT.title
Jolly_3
Membro

Ciao. Io ti consiglierei di installare Kodi sul TV. E' l'app più versatile, anche se magari all'inizio ci devi perdere 10 minuti per configurarla bene. Altrimenti se sul tuo NAS (che marca e modello è ?) è possibile installare PLEX potrebbe essere un'ottima alternativa. In questo caso devi installare PLEX SERVER sul NAS e PLEX (client, da Google Play) sul TV, anche qui 5 minuti per configurare il tutto (più che altro dire in quale cartella di rete si trovano i video/musica ...) ed è fatta.
profile.country.IT.title
Jolly_3
Membro

Ah, dimenticavo. Se devi "solo" registrare, usare una bella chiavetta USB da 128 o 256GB ? Ormai quelle da 128 si trovano sui 30/40 Euro e così ti eviti cavetti ed alimentazioni varie ...
Milo1975
Esploratore

Grazie a tutti per il supporto..

Ho avviato l'applicazione Video ed effettivamente ho trovato la cartella con i Video. Mi incurioscisce però l'applicazione Plex, proverò ad utilizzala per capire se posso utilizzarla per gli altri apparati che ho in casa... 

Grazie ancora a tutti e Buon Anno.

Ciao

Luca

profile.country.IT.title
Jolly_3
Membro

Ciao.

Se sul NAS si può installare PLEX (server) e quasi tutti lo possono fare (Synology, Qnap, WD, etc.) credo che possa essere la soluzione migliore.

Una volta configurato il "server" (cartelle condivise e poco altro, se non ti serve l'accesso remoto), installi il PLEX client sul TV o qualsiasi altro dispositivo (WIN, Android), lo "colleghi" al server e il gioco è fatto. Non ti spaventare se ti chiede la registrazione: ti serve solo per l'accesso dall'esterno alla tua rete. Se non ti serve, non serve neanche la registrazione (che comunque è solo il solito account con indirizzo email).

 

Altrimenti, l'alternativa più valida (e non necessita di un server, ma solo delle cartelle condivise sulla stessa rete) è Kodi. Che può fare mille cose, ma proprio per questo personalmente lo trovo un po' macchinoso a livello di configurazione. Ma se ti serve solo vedere i video (e musica), senza altre features, tipo IPTV e cose varie, allora è ottima anche quella.

 

Ulteriori alternative (più spartane, ma funzionali) sono, come già detto, VLC o MX Player.

Facci sapere cosa hai scelto. 😉