Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti/e,
ho bisogno di fare in modo che su un Bravia KD v55AF9 si possa ascoltare l'audio da una cuffia e contemporaneamente dallo schermo dell'apparecchio. E' una funzione abilitata sui modelli di fascia più bassa e mi risulta incomprensibile il fatto che non sia stato reso possibile con la fascia top di gamma.
Comunque, vorrei un vostro parere rispetto alla possibilità di utilizzare l'uscita HDMI 3 (quella ARC) per connettervi un adattatore tipo questo https://www.amazon.it/Ozvavzk-Estrattore-Analogico-Convertitore-Adattatore/dp/B07Q4VCDC2 da cui poi prendere il segnale dall'uscita jack 3,5.
Pensate possa funzionare?
I volumi audio saranno indipendenti? E se si come possono essere controllati?
Grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi.
Risolto Andare alla soluzione.
A servirti solo delle Cuffie Wireless, potevi pensare ad un paio già con Ingresso Ottico.
Se programmi l'uscita cuffia per essere un'uscita con livello variabile dovrebbe funzionare.
Si fa dalle impostazioni suono della tv.
Io ad esempio utilizzo l'uscita cuffia come subwoofer e sento contemporaneamente dal mio amplificatore esterno e dalle casse della tv.
Se usi il convertitore arc to jack 3.5 poi il volume non credo la tv lo regoli. Dovresti avere sempre il volume massimo come ad esempio se usi l'uscita ottica.
Comunque se ti funziona come ti serve quello che ti ho scritto sopra di questo non te ne fai nulla.
Ciao Flamerone,
innanzitutto grazie per la risposta.
Gentilmente potresti darmi i passi per il settaggio nelle impostazioni.
Sono nuovo del prodotto e non riesco a trovarle.
Preciso che ho un KD 55AF9.
Grazie ancora!
Vai su "impostazioni -> suono" e li trovi la voce uscita cuffie. Se ci clicchi hai la possibilità di cambiarla in:
-uscita cuffie
-uscita livello variabile
-uscita livello fisso
-uscita subwoofer
Vado a memoria e quindi le voci potrebbero essere in maniera diversa.
Possiedo una tv diversa ma mi sembra che su af9 sia la stessa cosa.
Grazie ma la serie AF9 non ha questa opzione.
Va a capire il perché...
Sicuro?
Due sono i menù suono nelle android tv...perlomeno nella mia.
Io possiedo l'XE9005 e il primo menù suono di cui ti sto parlando lo raggiungi dalla home di android.
Vai sulle impostazioni "ingranaggio nel mio oreo" e poi vai sulla voce menù "Suono".
Li all'interno trovi quello che ti ho scritto sopra.
Non devi andare nei menù short che puoi invocare direttamente da telecomando con un solo pulsante.
Si, seleziono la voce Suono dal menu Impostazioni raggiungibile dall'icona Ingranaggio in alto a dx nella schermata che si apre con HOME del telecomando... ma voci relative all'audio da cuffia non ci sono.
Penso proprio sia un problema di questa serie (AF9).
Pensa che un mio amico, dopo aver provato con me a trovare 'sta benedetta opzione, è andato a casa del fratello che ha un XF90 e lì l'opzione c'è.
Credo dovrò sfruttare l'ARC HDMI 😞
Bisognerebbe aspettare se magari qualcuno che ha l'af9 ti può aiutare.
Occhio che, come ti ho detto prima, se utilizzi il convertitore mi sa che hai l'uscita audio fissa senza volume.
A questo punto se così è puoi utilizzare un convertitore "ottico->uscita cuffia" almeno ti rimane libero l'ingresso arc per sviluppi futuri de tuo impianto. Inoltre è anche più pratico perchè è un filetto da 1-2 mm di diametro contro 6-8 mm di un cavo hdmi.
Hai ragione Flamerone, farò come consigli.
Grazie ancora!
Attenzione sempre che comunque hai il volume al massimo anche utilizzando l'ottico.