annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD 55AF9 - Audio in cuffia e contemporaneamente dallo schermo

RISOLTO
profile.country.IT.title
Arumas
Esploratore

KD 55AF9 - Audio in cuffia e contemporaneamente dallo schermo

Salve a tutti/e,

ho bisogno di fare in modo che su un Bravia KD v55AF9 si possa ascoltare l'audio da una cuffia e contemporaneamente dallo schermo dell'apparecchio. E' una funzione abilitata sui modelli di fascia più bassa e mi risulta incomprensibile il fatto che non sia stato reso possibile con la fascia top di gamma.

Comunque, vorrei un vostro parere rispetto alla possibilità di utilizzare l'uscita HDMI 3 (quella ARC) per connettervi un adattatore tipo questo https://www.amazon.it/Ozvavzk-Estrattore-Analogico-Convertitore-Adattatore/dp/B07Q4VCDC2 da cui poi prendere il segnale dall'uscita jack 3,5.

Pensate possa funzionare?

I volumi audio saranno indipendenti? E se si come possono essere controllati?

Grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi.

42 RISPOSTE 42
profile.country.IT.title
Mauretti-71
Esploratore

Hai ragione, avevo interpretato male il tuo suggerimento.

Comunque rendo questo convertitore e ne prendo uno HDMI - audio, come da tuo consiglio.

Grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ti ricordo che devi comprarne uno compatibile con i segnali CEC altrimenti niente controllo del volume. Devi leggere anche i commenti degli utenti dell'oggetto che vuoi acquistare per verificare se sono compatibili. Tipo questo per esempio...ma controlla bene cosa dicono gli utenti che lo hanno acquistato.

https://www.amazon.it/SOUTHSKY-Convertitore-Analogico-Estrattore-Regolabile/dp/B087N4K7KK/ref=sr_1_4... 

profile.country.IT.title
Mauretti-71
Esploratore

Grazie,

Ho preso quello che era linkato qui nelle risposte....

Tiancai Convertitore Audio Multifunzione 192 KHz, HDMI ARC o Toslink (Ottico) o Coassiale a Toslink (Ottico) + Stereo L/R + Jack 3,5 mm + Coassiale Emesso Contemporaneamente https://www.amazon.it/dp/B07RFV9GGT/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_M169X4BGAAP7DCETHKCS?_encoding=UTF8&psc=1

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ma questo che hai acquistato non ha la regolazione del volume tramite CEC e quindi non puoi regolare nulla da tv.

profile.country.IT.title
Mauretti-71
Esploratore

Grazie, ho annullato quello che avevo acquistato e preso questo da te segnalato...speriamo di farcela... grazie mille.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Mauretti-71 solo per precisare che mi sono basato sulle testimonianze degli utenti nelle recensioni. Se poi non dovesse funzionare (parlo del volume cec) non mi insultare...ti prego 😐

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se volete @Flamerone lo posso insultare io, ma dietro lauto compenso... 😉

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Poi dividiamo il gruzzolo allora 😁

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

70 e 30... E sono stato magnanimo...

70 per me!

profile.country.IT.title
Mauretti-71
Esploratore

Allora,

Arrivato il convertitore, collegato al TV tramite presa ARC, si attiva come sistema audio esterno ed esclude gli altoparlanti TV.

Devo collegarlo con presa ottica e non cambia nulla dall'altro convertitore, non si gestisce il volume subwoofer dal telecomando TV.

Devo impostare qualcosa in particolare nelle impostazioni suono?

Grazie