Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti/e,
ho bisogno di fare in modo che su un Bravia KD v55AF9 si possa ascoltare l'audio da una cuffia e contemporaneamente dallo schermo dell'apparecchio. E' una funzione abilitata sui modelli di fascia più bassa e mi risulta incomprensibile il fatto che non sia stato reso possibile con la fascia top di gamma.
Comunque, vorrei un vostro parere rispetto alla possibilità di utilizzare l'uscita HDMI 3 (quella ARC) per connettervi un adattatore tipo questo https://www.amazon.it/Ozvavzk-Estrattore-Analogico-Convertitore-Adattatore/dp/B07Q4VCDC2 da cui poi prendere il segnale dall'uscita jack 3,5.
Pensate possa funzionare?
I volumi audio saranno indipendenti? E se si come possono essere controllati?
Grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi.
Risolto Andare alla soluzione.
Hai ragione, avevo interpretato male il tuo suggerimento.
Comunque rendo questo convertitore e ne prendo uno HDMI - audio, come da tuo consiglio.
Grazie
Ti ricordo che devi comprarne uno compatibile con i segnali CEC altrimenti niente controllo del volume. Devi leggere anche i commenti degli utenti dell'oggetto che vuoi acquistare per verificare se sono compatibili. Tipo questo per esempio...ma controlla bene cosa dicono gli utenti che lo hanno acquistato.
Grazie,
Ho preso quello che era linkato qui nelle risposte....
Tiancai Convertitore Audio Multifunzione 192 KHz, HDMI ARC o Toslink (Ottico) o Coassiale a Toslink (Ottico) + Stereo L/R + Jack 3,5 mm + Coassiale Emesso Contemporaneamente https://www.amazon.it/dp/B07RFV9GGT/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_M169X4BGAAP7DCETHKCS?_encoding=UTF8&psc=1
Ma questo che hai acquistato non ha la regolazione del volume tramite CEC e quindi non puoi regolare nulla da tv.
Grazie, ho annullato quello che avevo acquistato e preso questo da te segnalato...speriamo di farcela... grazie mille.
@Mauretti-71 solo per precisare che mi sono basato sulle testimonianze degli utenti nelle recensioni. Se poi non dovesse funzionare (parlo del volume cec) non mi insultare...ti prego 😐
Poi dividiamo il gruzzolo allora 😁
70 e 30... E sono stato magnanimo...
70 per me!
Allora,
Arrivato il convertitore, collegato al TV tramite presa ARC, si attiva come sistema audio esterno ed esclude gli altoparlanti TV.
Devo collegarlo con presa ottica e non cambia nulla dall'altro convertitore, non si gestisce il volume subwoofer dal telecomando TV.
Devo impostare qualcosa in particolare nelle impostazioni suono?
Grazie