annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55AF8 si blocca su "ricerca automatica dei canali TV SAT"

profile.country.IT.title
dompanic
Esploratore

KD-55AF8 si blocca su "ricerca automatica dei canali TV SAT"

In fase di sintonizzazione mediante la ricerca automatica dei canali TV SAT, eseguita sia dal menu, sia dopo aver ripristinato i valori di fabbrica, la videata si blocca alla fine della scansione, evidenziando il tasto OK per la conclusione dell'operazione. Ho provato una decina di volte da tutti i vari menu, ho anche eseguito il ripristino ai valori di fabbrica. Ho una CAM SmartDTV che, sino al tentativo odierno di aggiornamento, ha sempre funzionato correttamente. Per utilizzare la tv ho dovuto eseguire nuovamente l'inizializzazione dell'apparecchio saltando tutte le opzioni proposte. Ho anche verificato l'eventuale presenza di aggiornamenti software disponibili, sia per la TV che per la cam, ma tutte le varie opzioni erano settate in aggiornamento automatico, compresa quella TV SAT.

Spero ci sia una soluzione logica alla problematica.

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@dompanic la sintonizzazione avviene anche se la cam non è presente. Per cui se ritieni possa essere la cam il problema, puoi sempre sfilarla. Se puoi però descrivere meglio questo "blocco" per capirci meglio...

profile.country.IT.title
dompanic
Esploratore

Ringraziando per l'interessamento, il blocco è quello della videata sotto riportata, dove la tv si sintonizza, credo, su RAI 1, ma il tasto di OK per concludere la sintonizzazione non risulta "cliccabile". La videata rimane anche se utilizzo un altro ingresso, HDMI 3, per esempio, ove ho connesso SKY.  Spero di essere stato esaustivo nella spiegazione.

dompanic_0-1612030136647.png

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@dompanic si dovrebbe sbloccare dopo circa il tempo che ti ho scritto...questo sempre secondo alcuni utenti. Comunque la sintonizzazione risulta fatta e quindi potresti pure spegnere la tv...sempre che ti sia permesso.

profile.country.IT.title
dompanic
Esploratore

Ho riprovato nuovamente a ripetere la procedura di inizializzazione, ma non cambia nulla.

C'è forse qualche associazione di tasti da premere per sbloccare il video?

Ho anche provato a scaricare nuovamente il fimware, ma risulta già aggiornato.

Chiedo, si può in qualche modo interessare il produttore alla risoluzione della problematica?

Grazie, speriamo che salti fuori qualche idea.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Più che ripetere la scansione dovresti attendere 10-20min per vedere se si sblocca da solo.

profile.country.IT.title
dompanic
Esploratore

Già provato, lasciato per circa una ora

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@dompanic è chiaramente un bug e l'ho appena scalato ai miei piani superiori. Se ho notizie in merito ti faccio sapere.

profile.country.IT.title
dompanic
Esploratore

Grazie 1000, attendo speranzoso.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ti consiglio comunque di contattare l'assistenza tecnica per sapere se loro ne sanno di più ed hanno una procedura che noi expert non conosciamo. Ti lascio il numero di telefono.

 

+39 0269682104
Orario di apertura:
Dal lunedì al venerdì: 09:00 - 18:00

 

PS. Ho scalato al livello superiore ma non so quanto tempo ci vorrà prima che qualcuno mi risponda per questo ti consiglio di contattare comunque l'assistenza tecnica.