Condividi la tua esperienza!
In fase di sintonizzazione mediante la ricerca automatica dei canali TV SAT, eseguita sia dal menu, sia dopo aver ripristinato i valori di fabbrica, la videata si blocca alla fine della scansione, evidenziando il tasto OK per la conclusione dell'operazione. Ho provato una decina di volte da tutti i vari menu, ho anche eseguito il ripristino ai valori di fabbrica. Ho una CAM SmartDTV che, sino al tentativo odierno di aggiornamento, ha sempre funzionato correttamente. Per utilizzare la tv ho dovuto eseguire nuovamente l'inizializzazione dell'apparecchio saltando tutte le opzioni proposte. Ho anche verificato l'eventuale presenza di aggiornamenti software disponibili, sia per la TV che per la cam, ma tutte le varie opzioni erano settate in aggiornamento automatico, compresa quella TV SAT.
Spero ci sia una soluzione logica alla problematica.
@dompanic la sintonizzazione avviene anche se la cam non è presente. Per cui se ritieni possa essere la cam il problema, puoi sempre sfilarla. Se puoi però descrivere meglio questo "blocco" per capirci meglio...
Ringraziando per l'interessamento, il blocco è quello della videata sotto riportata, dove la tv si sintonizza, credo, su RAI 1, ma il tasto di OK per concludere la sintonizzazione non risulta "cliccabile". La videata rimane anche se utilizzo un altro ingresso, HDMI 3, per esempio, ove ho connesso SKY. Spero di essere stato esaustivo nella spiegazione.
@dompanic si dovrebbe sbloccare dopo circa il tempo che ti ho scritto...questo sempre secondo alcuni utenti. Comunque la sintonizzazione risulta fatta e quindi potresti pure spegnere la tv...sempre che ti sia permesso.
Ho riprovato nuovamente a ripetere la procedura di inizializzazione, ma non cambia nulla.
C'è forse qualche associazione di tasti da premere per sbloccare il video?
Ho anche provato a scaricare nuovamente il fimware, ma risulta già aggiornato.
Chiedo, si può in qualche modo interessare il produttore alla risoluzione della problematica?
Grazie, speriamo che salti fuori qualche idea.
Più che ripetere la scansione dovresti attendere 10-20min per vedere se si sblocca da solo.
Già provato, lasciato per circa una ora
@dompanic è chiaramente un bug e l'ho appena scalato ai miei piani superiori. Se ho notizie in merito ti faccio sapere.
Grazie 1000, attendo speranzoso.
Ti consiglio comunque di contattare l'assistenza tecnica per sapere se loro ne sanno di più ed hanno una procedura che noi expert non conosciamo. Ti lascio il numero di telefono.
+39 0269682104
Orario di apertura:
Dal lunedì al venerdì: 09:00 - 18:00
PS. Ho scalato al livello superiore ma non so quanto tempo ci vorrà prima che qualcuno mi risponda per questo ti consiglio di contattare comunque l'assistenza tecnica.