annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55A1 si accende da solo

profile.country.IT.title
AntAnd
Esploratore

KD-55A1 si accende da solo

Ciao a tutti, 

possiedo un KD-55A1 collegato a un sintoampli tramite HDMI ARC (porta 3 del tv). 

Devo segnalare che da circa un mesetto ho notato la tv accende l'amplificatore tramite HDMI per circa 20 secondi per poi spegnerlo; il pannello della tv non si accende e nemmeno il LED. Posso affermare con certezza che è la tv ad accendere l'ampli perchè scollegando il cavo HDMI il problema non si presenta. 

Ho già effettuato due volte il reset con impostazioni di fabbrica della tv, ma il problema ha continuato a presentarsi. 

Ho provato a disattivare il Bravia Sync, ma il problema si è presentato comunque. 

Ho provato a scollegare il cavo di rete LAN e disattivare il wifi, ma il problema ha continuato a presentarsi. 

Alla TV ho collegato solo alimentazione, antenna, LAN e HDMI3. 

Avete idee o suggerimenti da darmi? 

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi sembra molto strano. Il tv anche se si accende per scopi di servizio non attiva il segnale hdmi cec che accende le periferiche connesse e se fra l'altro lo hai disattivato non potrebbe comunque farlo. Magari qualche falso contatto nel cavo? Non hai collegato anche l'ottico?   
profile.country.IT.title
AntAnd
Esploratore

Ciao Rooobb, non ho collegato il cavo ottico perchè preferirei utilizzare l'ARC dell'HDMI. 

Escluderei falsi contatti nel cavo perchè la funzionalità CEC funziona regolarmente (quando accendo la TV si accende l'ampli, e quando spengo la TV si spegne ovviamente solo con bravia sync attivato), e audio e video vengono trasmessi senza disturbi. Dimenticavo di dire che la TV ha l'ultima versione FW disponibile. 

Potrebbe dipendere dai cicli di pulizia del pannello? Cosa dovrebbe fare il televisore quando fa questi cicli di pulizia (es. delle bande nere?)? 

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Arc è il collegamento migliore ti chiedevo dell' ottico solo perché il tuo impianto potrebbe essere sensibile anche alla sua attivazione. 

Per la pulizia pannello viene eseguita in standby ogni 4 ore di utilizzo per eliminare eventuali problemi di retension. Ma ripeto anche se il tv è tecnicamente sempre acceso (anche per altri servizi tipo timer aggiornamento canali ecc.) Non manda mail il segnale hdmi cec di accensione. Non saprei veramente cosa dirti. Ogni quanto ti succede? 

profile.country.IT.title
AntAnd
Esploratore

Posso provare a monitorare ogni quanto succede. Posso dirti con certezza che succede tutte le notti attorno alle 4:00 dato che mi capita di alzarmi presto; succede attorno a mezzanotte o l'1:00; se dovesse succedere altre volte durante la notte non lo so perchè mi capita di domire eheh.. 
Durante il giorno non essendo a casa non saprei dirti quanto e quando capita, ma tra essendo a casa il weekend posso dirti che capita anche durante il giorno. 

profile.country.IT.title
AntAnd
Esploratore

Ciao a tutti, ho fatto ancora qualche prova lasciando collegato solo il cavo l'HDMI tra TV e HT. Inoltre tra le impostazioni dell'HT nella schermata di controllo HDMI ho disattivato il comando di spegnimento tramite HDMI. 

Risultato: questa mattina l'HT era acceso (non so a che ora la TV abbia inviato il CEC di accensione). Lo spengo verso le 7 e alle ore 7:30 sì è riacceso. 

L'ho spento nuovamente alle 7:40 e questa sera l'ho trovato acceso. Spengo nuovamente e alle 21:45 si è riacceso. 

A questo punto chiedo l'intervento di Sony, è possibile aprire un Ticket per segnalare la problematica sperando in un aggiornamento firmware che risolva anche questo Bug? 

 

profile.country.IT.title
Kiwivda
Esploratore

Prova a spegnerlo lasicandolo collegato alla corrente e scollegare tutto USB e cavi hdmi compresi. Si riaccende?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@AntAnd puoi sicuramente aprire una chiamata all'assistenza ai numeri che trovi sul sito per Sony electronics 

Tu continui a dire che è colpa del tv a me qualche dubbio viene sul ht per un paio di motivi

Io ho un ht collegato (Sony htct350) e non si accende mai da solo. Il potresti pensare che sia un problema di compatibilità tra apparecchi di marche diverse (Da vedere se colpa Sony o denon) 

Ma soprattutto il mio ht anche acceso involontariamente non rimane acceso tutta una giornata senza una fonte attiva connessa...va in standby comunque!!!!  

profile.country.IT.title
AntAnd
Esploratore


rooobb ha scritto:

@AntAnd puoi sicuramente aprire una chiamata all'assistenza ai numeri che trovi sul sito per Sony electronics 

Tu continui a dire che è colpa del tv a me qualche dubbio viene sul ht per un paio di motivi

Io ho un ht collegato (Sony htct350) e non si accende mai da solo. Il potresti pensare che sia un problema di compatibilità tra apparecchi di marche diverse

Ma soprattutto il mio ht anche acceso involontariamente non rimane acceso tutta una giornata senza una fonte attiva connessa...va in standby comunque!!!!  


Dipende sicuramente da qualche problema di compatibilità tra la TV e l'HT. Prima di questo 55A1 avevo un 32" Sony e il problema non si presentava. L'HT potrebbe aver aggiornato il FW, non lo so escludo, farò delle ricerche a riguardo. 

Se avessi lasciato attiva la possibilità di andare in standby all'HT in assenza di segnale HDMI come avrei fatto ad accorgermi se durante la giornata si era acceso?

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ok però allora non per minimizzare il tuo problema che è giusto tu provo a risolvere ma nella pratica tu non ti accorgeresti di nulla. Il denon si accende senza emettere alcun suono (diversi erano i casi i cui il tv si accendeva di notte svegliando tutti...) e dopo qualche minuto riva tranquillo in standby.  Vedi se c'è qualche aggiornamento lato denon sinceramente lato Sony segnalazioni di questo tipo non ne ho viste quindi dubito che nel prossimo fw in uscita a fine mese venga corretto qualcosa.