Condividi la tua esperienza!
Da un paio di giorni la tv KD-55A1 si accende con molta fatica. Il led si accende e si spegne più volte. Poi qnd decide di rimanere acceso finalmente "girano" le palline di Android.
Le ho provate tutte. Staccato dalla presa per 1 ora, cavi HDMI scollegati, ripristino impostazioni di fabbrica, accensione con pulsante dietro la tv.
Una volta acceso però funziona perfettamente.
E' aggiornato all'ultima versione.
Qualcuno che ha avuto lo stesso problema e si è rivolto ad un centro assistenza può quantificarmi la spesa e se ha risolto il problema. Non vorrei spendere troppo per un prodotto 2017.
Potrebbe anche trattarsi del cavo AC... Se non del Trasformatore.
Il cavo è scollegabile quindi di semplice sostituzione per una verifica, magari senti l'Assistenza.
Grazie per la risposta. Ci ho pensato anche io. Sto aspettando un nuovo cavo ma dall’effetto “ballerino” quando stacco e attacco il cavo temo sia (scusa l’uscita poco tecnica) il maschio che ha problemi.
L'uscita è molto tecnica perché, mi spiace per i fanatici del politicamente corretto e via di seguito, il cavo ha una spina e il TV una presa, qui di maschio e femmina (stai parlando con uno che ha 46 anni e che ha vissuto l'elettronica quando questi termini erano all'ordine del giorno, e sono chiari).
Salve, riproverei a fare il ripristino ai dati di fabbrica ma con i pulsanti posteriori. Scolleghi tutto dongle, cavi cavetti e lasci solo cavo di alimentazione. Ripristini e poi ricolleghi quanto necessario. Non installare nessuna app per qualche giorno ma usa solo quelle preinstallate solo per fugare ogni causa dovuta a qualche app.
Se anche così dovesse rimanere il problema allora è chiaramente un problema dell'alimentatore della tv.
Grazie per la risposta. È stata la prima cosa che ho fatto seguendo le guide che offre la Sony…ma passata la notte il problema si è ripresentato. Oggi arriverà il cavo di alimentazione nuovo…speriamo bene 🤞🏻
Dubito che il problema sia il cavo. Tutto può essere ma...
PS. Sicuro che hai ripristinato con i pulsanti posteriori?
Ho seguito le istruzioni. Staccare la presa tenere premuto accensione e - riattaccare la presa. È ripartito, si è riavviato…ha funzionata bene per un giorno ma la mattina seguente si è acceso solo dopo un bel pò che ha lampeggiato la spia bianca. Poi il pomeriggio ha ripreso ad accendersi solo dopo tanti tentativi. Stesa cosa questa mattina