annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55A1 Problema Audio

profile.country.IT.title
vicstef78
Esploratore

KD-55A1 Problema Audio

Salve. Ho un problema audio con il mio TV vorrei chiedervi aiuto per favore.

Ho questo tipo di collegamento:

TV A1 collegato con PS4 Pro tramite hdmi

TV A1 collegato con decoder tv satellitare tramite hdmi

TV A1 collegato con il sistema audio 5.1 Sony DAV-DZ880W tramite hdmi 2 arc e cavo ottico.

Praticamente non si sente niente tramite il sistema 5.1,solo al volume massimo si sente un pocco.

L'unico audio che viene preso dal sistema 5.1 sono i programmi dal antenna no dal satellitare.

Ho fatto di tutto e non riesco a sentire niente dal sistema 5.1 ne il deoder tv/PS4.

Nemmeno se vado su YouTube tramite la tv per vedere un video l'audio non si sente tramite il sistema 5.1.

Prima di comprare questa tv avevo un Sony KDL-40NX700 collegato uguale mai avuti problemi di questo tipo.

Per piacere se qualcuno mi potrebbe aiutare. Grazie.

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


vicstef78 ha scritto:

Salve. Ho un problema audio con il mio TV vorrei chiedervi aiuto per favore.

Ho questo tipo di collegamento:

TV A1 collegato con PS4 Pro tramite hdmi

TV A1 collegato con decoder tv satellitare tramite hdmi

TV A1 collegato con il sistema audio 5.1 Sony DAV-DZ880W tramite hdmi 2 arc e cavo ottico.

Praticamente non si sente niente tramite il sistema 5.1,solo al volume massimo si sente un pocco.

L'unico audio che viene preso dal sistema 5.1 sono i programmi dal antenna no dal satellitare.

Ho fatto di tutto e non riesco a sentire niente dal sistema 5.1 ne il deoder tv/PS4.

Nemmeno se vado su YouTube tramite la tv per vedere un video l'audio non si sente tramite il sistema 5.1.

Prima di comprare questa tv avevo un Sony KDL-40NX700 collegato uguale mai avuti problemi di questo tipo.

Per piacere se qualcuno mi potrebbe aiutare. Grazie.


Come è impostata l'uscita AUDIO digitale nel menu del televisore? PCM o AUTO?

Se imposti l'uscita audio solo su Altoparlanti esterni funziona?

Sul HT hai selezionato l'ingresso ottico?

 

profile.country.IT.title
vicstef78
Esploratore

Imposta su TV e AUTO no PCM, provato anche a passare ingresso esterno su standard no 4k in quanto il HT e piu vecchio. Il TV a come opzione uscita adio solo altoparlanti/sistema audio, provato anche senza cavo ottico solo con hdmi.

Il HT don ha l'opzione di selectare ingresso ottico.

Ripeto con stessi cavi il vecchio Tv Sony andava.

Non so se questa TV in quanto nuova generzione non va con il HT per le nuove codifiche audio e non capisco ripeto perche soltanto con i canali dal antenna funziona.

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


vicstef78 ha scritto:

Imposta su TV e AUTO no PCM, provato anche a passare ingresso esterno su standard no 4k in quanto il HT e piu vecchio. Il TV a come opzione uscita adio solo altoparlanti/sistema audio, provato anche senza cavo ottico solo con hdmi.

 

Se imposti sistema audio si sente dall'HT?

 

 

Il HT don ha l'opzione di selectare ingresso ottico.

 

?? E come fai a scegliere da che ingresso vuoi sentire l'audio?

 

Non so se questa TV in quanto nuova generzione non va con il HT per le nuove codifiche audio e non capisco ripeto perche soltanto con i canali dal antenna funziona.


Codifiche audio nuove non ne dovresti avere se guardi le sorgenti che usavi con il vecchio TV. 

Abbiamo lo stesso TV e lo stesso lettore Bluray ma ora che ci penso non ho pensato di controllare se funziona tutto con il nuovo TV. Io comunque ho la stessa configurazione che usavo con il vecchio televisore dove il televisore mi fa solo vedere le sorgenti, ogni sorgente è poi collegata con cavo ottico o coassiale all'ampli HT cosi come il TV per poter sfruttare l'audio multicanale dalle APP del TV Netflix/Prime Video/Kodi. L'unica cosa è che per sentire l'audio multicanale devo impostare l'uscita del TV su sistema audio altrimenti l'uscita ottica si imposta solo in PCM e dall'ampli sento solo in stereo su due canali

 

 

profile.country.IT.title
vicstef78
Esploratore

Allora dalla TV ho l'opzione altoparlanti/sistema audio, di la si puo scegliere che sorgente audio desidero.

In piu la TV quando vado su Impost./Suono ho uscita cuffie/audio ho impostato uscita audio(fissa), e quando scelgo di sentire tramite sistema audio, l'opzione uscita audio digitale ha auto 1(audio copresso senza modifiche), auto 2(solo audio compresso per contenuti multicanale), e PCM. Io son adesso su auto1 e ho provato anche le altre, purtroppo niente. 

In quanto riguarda il HT l'ingresso audio/video in uscita e soltanto hdmi da scegliere.

Qualcuno ha un ideea!!!

Grazie

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


vicstef78 ha scritto:

In quanto riguarda il HT l'ingresso audio/video in uscita e soltanto hdmi da scegliere.

 

Guardando il manuale del tuo HT l'ingresso ottico dietro è etichettato come TV quindi sull'HT dovresti poter selezionare come sorgente dell'audio che senti dalle casse un ingresso chiamato TV.

 

profile.country.IT.title
vicstef78
Esploratore

Ho risolto parzialmente: provato a mettere un ingesso del cavo ottico della TV al decoder sattelitare mentre l'altro ingresso del ottico e fisso al HT(ho mantenuto anche il cavo hdmi), funziona e si sente l'audio. Strano prima si sentiva soltanto con il hdmi mentre il ottico c'era attaccato alla TV.

Adesso il problema con lo stesso sistema(TV e HT collegate con hdmi e cavo ottico), rimane che non si sente l'audio quando guardo qualcosa dal internet per esempio se vado su YouTube e guardo qualsiasi video l'audio non si sente tramite il HT. In piu ho scoperto un altra cosa strana mai notata prima quando guardo la tv i canali in chiaro(antenna) si sentono tramite il HT soltanto canali HD tipo rai 1, 2, 3, italia 1, canale 5, rete 4, tutti gli altri che non sono in HD non si sentono. Perche??? Non capisco piu niente....  

 

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

A sto punto non saprei neanche io ...