annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Kd-49XH9505 problema Audio Rakuten tv

profile.country.IT.title
MassiGua72
Esploratore

Kd-49XH9505 problema Audio Rakuten tv

Ciao, ho da poco acquistato questo nuovo TV 49 pollici. Per l'audio l'ho collegato con cavo digitale ottico al mio vecchio amplificatore Sony STR-DB1080. Con Netflix e Prime Video ricevo sull'amplificatore audio multicanale Dolby Digital 5.1, invece con Rakuten anche senel film ho selezionato la traccia 5.1, sull'ampli mi arriva come Dolby 2.0. Ho già interpretato assistenza sia di Rakuten che di Sony ma senza risultati. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Rakuten dice di usare Dolby Digital Plus, possibile che questo tipo di codifica non funzioni con la digitale ottica? 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Purtroppo l'ottico non porta il DD+ visto che ha una banda troppo grande per il tipo di connessione.

profile.country.IT.title
MassiGua72
Esploratore

Grazie mille. Finalmente una risposta con una spiegazione logica. In una settimana di tira a molla con i servizi assistenza di Rakuten e Sony nessuno era arrivato darmi questa semplice info. Allora approfitto della tua competenza. Non avendo ingresso Hdmi nell'ampli come posso risolvere il problema. Se usassi un convertitore da Hdmi a ottico mi ritroverei con lo stesso problema per la larghezza di banda? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Da quello che si legge sulle specifiche del tuo ampli non supporta proprio lui la codifica DD+ quindi non è solo un problema di banda. Prova a configurare il TV a fare un downsampling in DD sull'uscita audio, anche se chi ha lo stesso problema con Disney+ non è riuscito ad eliminare il problema

profile.country.IT.title
MassiGua72
Esploratore

Grazie per le info. Io pensavo ci fosse compatibilità verso il basso sui formati Dolby. Comunque da quello che ho capito il DD+ non viaggia su digitale ottico ma solo su hdmi. Ho provato a seguire le istruzioni di questa pagina https://www.sony.it/electronics/support/articles/00167113 ma il risultato non cambia. O questa opzione non funziona correttamente nel TV o serve solo per il segnale in uscita su Hdmi.