Condividi la tua esperienza!
Possibile che il TV KD-49XH9505 non permetta il "Controllo home theatre" della soundbar HT-X8500? Nella funzione "Controllo home theatre" c'è un elenco infinito di sistemi home theatre che è possibile controllare (tra cui la vecchia soundbar SF-200 che avevo) e non figura la HT-X8500 che è comunque più recente?
@manuloliva buongiorno
Ma tu l'hai provata o hai letto solo le specifiche che riporta l'elenco home theatre?
Se non la riporta può darsi che non hanno aggiornato alle più nuove ..
No, l'ho provata. Prima avevo la soundbar SF-200 e dalla funzione della TV "Controllo home theatre" mi permetteva di modificare le impostazioni della soundbar. Con la HT-X8500 non me lo permette.
Dovresti contattare l'assistenza Sony per sapere la compatibilità tra questa soundbar e il tuo TV o leggere nelle istruzioni.
Può darsi che per avere quelle funzioni devi scegliere quelle indicate nel TV.
Buongiorno @manuloliva
come è collegata la soundbar al TV? la funzione controllo per HDMi funziona soltanto se la soundbar è collegata via cavo HDMI:
pag.31 del manuale
La soundbar è collegata tramite porta HDMI (eARC) e regolarmente riconosciuta dalla funzione Bravia Sync. Riesco ad accenderla e spegnerla insieme alla TV ed a modificarne il volume tramite il telecomando della TV, ma se provo ad accedere alla funzione della TV "Controllo home theatre" non viene riconosciuta e non mi permette di modificare le altre funzioni della soundbar, cosa invece che riuscivo a fare con la precedente soundbar SF-200.
Se guardi alla versione della app Home theatre control sul playstore di google puoi verificare che non è più aggiornata dal 2016...
@manuloliva potrebbe essere che effettivamente non sia più possibile utilizzare questa funzione con i modelli più recenti di soundbar.
Quindi un paradosso, la TV è un modello del 2020 e risulta più compatibile con una soundbar vecchia (SF-200) rispetto ad una più recente e performante (HT-X8500). Mah.
La tv non ci entra nulla, la app è la stessa su qualsiasi TV. Eviedentemente non è ritenuta più un valore aggiunto.