annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-49XF9005 Youtube problema visualizzazione video

RISOLTO
profile.country.IT.title
Manuel_Borg
Esploratore

KD-49XF9005 Youtube problema visualizzazione video

Ciao,

possiedo un Android TV KD-49XF9005. Quando riproduco qualsiasi video con l'applicazione Youtube le immagini visualizzate sono coperte di righe e quadrati verdi e rosa, l'audio funziona. Ho lo stesso problema se utilizzo il browser internet e riproduco il video dal sito di Youtube,o se utilizzo chromecast da pc. La situazione non cambia anche settando la risoluzione più bassa disponibile.

Su smartphone e pc il video non ha nessun problema.

Non ho nessun problema a riprodurre contenuti con KODI (add-on Youtube) e Netflix. La connessione ad internet è stabile e non ho nessun drop di frame.

La tv monta Android 8.0 e l'applicazione è aggiornata all'ultima attualmente disponibile 2.06.06. Ho provato ad effettuare un ripristino ma il problema persiste.

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ma hai provato a disinstallare youtube? Non mi sembra di aver letto che l'hai fatto...a me è successo qualcosa di simile con Kodi l'ho smanettato "impropriamente" e alla fine non riproduceva più una mazza oppure squadrettava etc.etc. non ho fatto il reset completo ma ho cancellato cache e dati ho disinstallato kodi ho riavviato android e reinstallato l'app adesso va benissimo.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Aveva detto che aveva fatto tutto, comunque ha fatto il reset completo
sicché ha per forza dovuto reinstallare
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

 

@k2lele 

faccio un po di confusione col reset completo...dunque, se tu lo fai riporti il tv alle impostazioni di fabbrica giusto? Per cui i settaggi,le tue preferenze e le app che hai installato vanno a farsi benedire...ma quando tu avvii il tv la prima volta alcune app sono già presenti ( youtube p.e.) e quindi impostate da fabbrica quelle non si mantengono? E' qui che mii sorgono i dubbi.

profile.country.IT.title
Manuel_Borg
Esploratore

Purtroppo l'applicazione è preinstallata e non è possibile disinstallarla...posso solo bloccare gli aggiornamenti.

Gli account e le impostazioni vengono resettate se viene fatto il ripristino delle impostazioni di fabbrica

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ah ecco allora le app preinstallate non vengono disinstallate col reset "totale"...allora mi sa che devi rivolgerti all'assistenza. Mi dispiace

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Disinstalla gli aggiornamenti e vedi se ti fa la stessa cosa. A questo punto se non te lo fa installa gli aggiornamenti.

 

profile.country.IT.title
Manuel_Borg
Esploratore

Appena ho un attimo proveró a sentire l'assistenza

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Penso che una volta fatto fatto il ripristino totale di fabbrica, la app
preinstallata torna alla versione precedente o gli aggiornamenti rimangono??
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

A questo punto viene da pensare che qualche errore nella installazione
predefinita sia il responsabile. Un file corrotto... mahh
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Quando fai ripristino a impostazioni di fabbrica, vengono preinstallate le app aggiornate fino al momento della pubblicazione dell'aggiornamento firmware. Quindi se ancora youtube non va, c'è stato qualche problema a livello di aggiornamento (qualche errore dovuto chissà a che cosa)!!!

 

Quindi ricapitolando.

Per prima cosa proverei a cambiare utente google. Magari ne rifai uno nuovo oppure ne utilizzi un altro della famiglia.

Se ancora non funzionasse disconnetti tutto dalla tv (dongle mouse/tastiere hdmi e ht se presente). Deve solo rimanere cavo antenna e cavo alimentazione. Proverei a fare rispristino a dati di fabbrica con pulsanti posteriori e dopo, senza installare nulla, proverei subito youtube.

 

Se ancora non funzionasse credo ci sia bisogno dell'intervento dell'assistenza tecnica.