Condividi la tua esperienza!
Ciao,
da oggi è possibile utilizzare Stadia su google tv, io ho un kd-49xf9005, aggiornato a PKG6.7165.0360EUA e il play store mi ha permesso di installarla. Purtroppo però devo dire che le prestazioni in gioco sono pessime confronto all'utilizzo solito con la chromact uhd collegata esternamente sullo stesso televisore. Il televisore è collegato alla rete con il cavo eth (come anche la chromecast ultra). Volevo sapere se è normale che Stadia non funzioni correttamente o se devo fare qualcosa per renderla migliore e funzionante.
Nei forum Stadia, televisori di qualità inferiore a Sony non hanno problemi nel farla girare.
Qualcun'altro ha il mio stesso televisore ma con stadia a buone prestazioni ? Voi dell'assistenza sony l'avete testata ?
Grazie
Buongiorno @Pulper75
difficile darti aiuto senza poter vedere almeno un'immagine.
Cosa non va precisamente nell'immagine? sfocata, poco definita, troppo definita?
L'app comunque viene sviluppata dal produttore, i TV in cui l'app non da problemi sono Android TV?
Potrebbe trattarsi benissimo di un problema dell'app...
Non trascuriamo neanche la velocita di connessione, anche quella può influire sull'esperienza di gioco, ma non ci dici la velocità reale della tua linea.
comunque se almeno posti un'immagine che ci permetta di identificare il problema cercheremo di darti aiuto.
Ciao,
ho allegato l'immagine dove si può vedere che la connessione è eccellente, comunque ho una connessione rame/fibra da 30mb. Il problema sta nella scattosità delle immagini in movimento (in gergo laggare).
Il televisore è kd-49xf9005 un android TV aggiornato la scorsa settimana ad android 9 e i televisori di altre marche che non hanno problemi sono android tv.
Tenete presente che sulla stessa rete, collegata allo stesso televisore, la Chromecast uhd fa girare stadia in maniera perfetta.
Comunque, se avete tempo, scaricate l'app di stadia (il primo mese è gratuito), provate.
Ciao,
ho trovato una "soluzione provvisoria" qui : https://www.reddit.com/r/Stadia/comments/o71cul/sony_bravia_owners_there_is_a_workaround_to_get/
Testata da me, funzionante.
Credo che a questo punto, sia solo un problema di software da sistemare.