annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD 49xf9005 Problema telecomando

profile.country.IT.title
LucaRoso
Esploratore

KD 49xf9005 Problema telecomando

Buonasera,

Posseggo da circa 1 anno il modello KD-49XF9005. 
Da qualche giorno non funziona più il telecomando. (Funziona solo il tasto del microfono). Sbirciando sul sito ho letto i vari suggerimenti (cambiare batterie, reset del telecomando, soft reset) ma niente da fare. Questa sera ho fatto il ripristino delle condizioni di fabbrica e come temevo, ora non posso neanche più guardare la TV usando i tasti dietro. Adesso si accende sulla schermata Welcome con la scelta della lingua ma non mi da la possibilità di selezionare niente, visto che il telecomando non funziona e i tasti dietro servono solo ad alzare/abbassare il volume o a cambiare canale.

Ho scritto una email all'assistenza ma magari qualcuno di voi riesce a darmi  una soluzione più veloce.

Grazie!

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda non servirà a nulla ma se hai un Mouse USB prova a collegarlo, magari ti permette di interagire già dalla schermata attuale.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

O anche una tastiera usb.

Hai provato a cambiare le batterie? Molto spesso un telecomando difettoso magari consuma le batterie prima del tempo!

profile.country.IT.title
LucaRoso
Esploratore

Grazie per la risposta!

No non ho un mouse usb.. Proverò a recuperarlo.. 

Batterie cambiate con 3 marche diverse..

A parte questo penso che l'unica soluzione sia un intervento dell'assistenza..

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Credo proprio di si.

profile.country.IT.title
LucaRoso
Esploratore

Giusto per chiudere il cerchio..

Ho portato il TV al centro assistenza e dopo 1 settimana me l'hanno ridato, riparato.

Si era rotto il ricevitore.

profile.country.IT.title
Leonardo_1963
Esploratore

Buongiorno a tutti, da un paio di giorni ho lo stesso identico problema: televisore che non risponde al telecomando (funziona soltanto il controllo vocale che, credo, funziona a radiofrequenza e non a IR).

Anch'io ho provato di tutto: pile, reset vari, ripristino del TV alle impostazioni di fabbrica.

Adesso sono costretto a pilotarlo con una tastiera USB (le App per smartphone sono scomodissime).

Domanda: per la riparazione (è in garanzia) devo per forza portarlo in assistenza o esiste la possibilità di intervento a domicilio? Il trasporto del pannello non è così agevole...

Tra l'altro in questo periodo di emergenza Covid è tutto più complicato...

Grazie, Leonardo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dipende di solito dalla dimensione dello schermo, ma senti l'Assistenza che in questo periodo può anche agire diversamente:

https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30469

profile.country.IT.title
Leonardo_1963
Esploratore

Grazie per la risposta, ho provato a telefonare ma non rispondono allora ho scritto una email per sapere se siano operativi.

Leonardo

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Leonardo_1963 , qualche volta il centro assistenza ha cambiato il ricevitore direttamente a casa. Però devi contattare il call center centrale di milano.

TELEFONO ASSISTENZA SONY 0269682104 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.
OPPURE EMAIL http://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cpint=spt-footer_contact