Condividi la tua esperienza!
Buonasera,
Posseggo da circa 1 anno il modello KD-49XF9005.
Da qualche giorno non funziona più il telecomando. (Funziona solo il tasto del microfono). Sbirciando sul sito ho letto i vari suggerimenti (cambiare batterie, reset del telecomando, soft reset) ma niente da fare. Questa sera ho fatto il ripristino delle condizioni di fabbrica e come temevo, ora non posso neanche più guardare la TV usando i tasti dietro. Adesso si accende sulla schermata Welcome con la scelta della lingua ma non mi da la possibilità di selezionare niente, visto che il telecomando non funziona e i tasti dietro servono solo ad alzare/abbassare il volume o a cambiare canale.
Ho scritto una email all'assistenza ma magari qualcuno di voi riesce a darmi una soluzione più veloce.
Grazie!
Guarda non servirà a nulla ma se hai un Mouse USB prova a collegarlo, magari ti permette di interagire già dalla schermata attuale.
O anche una tastiera usb.
Hai provato a cambiare le batterie? Molto spesso un telecomando difettoso magari consuma le batterie prima del tempo!
Grazie per la risposta!
No non ho un mouse usb.. Proverò a recuperarlo..
Batterie cambiate con 3 marche diverse..
A parte questo penso che l'unica soluzione sia un intervento dell'assistenza..
Credo proprio di si.
Giusto per chiudere il cerchio..
Ho portato il TV al centro assistenza e dopo 1 settimana me l'hanno ridato, riparato.
Si era rotto il ricevitore.
Buongiorno a tutti, da un paio di giorni ho lo stesso identico problema: televisore che non risponde al telecomando (funziona soltanto il controllo vocale che, credo, funziona a radiofrequenza e non a IR).
Anch'io ho provato di tutto: pile, reset vari, ripristino del TV alle impostazioni di fabbrica.
Adesso sono costretto a pilotarlo con una tastiera USB (le App per smartphone sono scomodissime).
Domanda: per la riparazione (è in garanzia) devo per forza portarlo in assistenza o esiste la possibilità di intervento a domicilio? Il trasporto del pannello non è così agevole...
Tra l'altro in questo periodo di emergenza Covid è tutto più complicato...
Grazie, Leonardo
Dipende di solito dalla dimensione dello schermo, ma senti l'Assistenza che in questo periodo può anche agire diversamente:
https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30469
Grazie per la risposta, ho provato a telefonare ma non rispondono allora ho scritto una email per sapere se siano operativi.
Leonardo
Salve @Leonardo_1963 , qualche volta il centro assistenza ha cambiato il ricevitore direttamente a casa. Però devi contattare il call center centrale di milano.
TELEFONO ASSISTENZA SONY 0269682104 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.
OPPURE EMAIL http://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cpint=spt-footer_contact