annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-49XE9005 - Casting da youtube applicazione Iphone

profile.country.IT.title
fabrizio_casapulla
Esploratore

KD-49XE9005 - Casting da youtube applicazione Iphone

Salve a tutti,

spesso mi sta capitando di avere problemi nel trasmettere un video di youtube, dall'iphone al televisore.

In pratica, seleziono il video sul telefono poi clicco sul simbolo del cast in alto a destra dell'applicazione quindi, il televisore lancia youtube ma sostanzialmente rimane bloccato sull'immagine di apertura di youtube per qualche

secondo e poi torna in modalità TV.

Ho appena installato l'ultimo aggiornamento di Sony sul televisore. La connessione wi-fi col router di casa funziona bene ed è connessa alla rete 5ghz con canale 48 fisso. 

La cosa strana è che non sempre succede di bloccarsi quindi onestamente non riesco proprio a capire. 

Qualche consiglio da parte Vostra?

Grazie mille e buona giornata.

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Fabrizio_casapulla

hai quindi installato l'ultimo firmware per il tv??...il 6.5629??

altrimenti lo trovi qui...

 

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs-android-/kd-55xe9005

 

se questo non dovesse risolvere o se hai già questo firmware potresti tentare di riportare l'app youtube alle impostazioni di default (di fabbrica), andando in:

 

impotsazioni TV  e selezionare il menu App

 

quindi "running apps" e selezionare YouTube .

 

quindi cercare di riportarlo alla situazione di default (Clear Data|Clear Cache).

 

 

profile.country.IT.title
fabrizio_casapulla
Esploratore

Ciao...

 

si ho installato l’ultimo firmware disponibile ma diciamo che questo problema c’era anche prima che lo installassi. Comunque provo a fare come mi hai suggerito e vediamo che succede.

 

Grazie mille.

 

 

 

profile.country.IT.title
fabrizio_casapulla
Esploratore

Niente... non funziona neanche così...

 

ho svuotato la cache e disinstallato anche gli ultimi aggiornamenti ripristinando alle impostazioni di fabbrica. 

 

Help!!

profile.country.IT.title
fabrizio_casapulla
Esploratore

Ragazzi nessun altro suggerimento da darmi?? Grazie 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno

da quello che ho letto hai già fatto questa procedura ma te la allego lo stesso:

 

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00197899

 

prova a rifare passo passo il tutto...se ancora non funziona prova a lanciare youtube senza fare il cast da telefono per sincerarti che il problema sia l'app sul TV o il tarsferimento dal telefono.

Se non funziona da TV allora io ho esaurito i consigli...se non quello di provare a sentire cosa ti dice l'assistenza Sony.

profile.country.IT.title
fabrizio_casapulla
Esploratore

L'app lanciata da TV funziona benissimo. L'unico problema è quando faccio il cast da telefono.

io ho un Iphone 7 ma non credo sia questo il problema. Prima funzionava.

Cmq questo difetto non lo fa sempre... a volte lancio da telefono e tutto ok. Altre volte, lancio da telefono, si avvia youtube sulla TV ma, rimane bloccata. Rimane bloccata sull'icona di youtube sulla TV per circa 30 secondi e poi ritorna sui canali digitali. Non riesco a capire il motivo sinceramente. 

 

grazie a tutti per l'aiuto.

profile.country.IT.title
fabrizio_casapulla
Esploratore

Allego il video cosi magari si capisce meglio. Grazie