annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-49XE8096 Aggiornamento ad Oreo app in background

profile.country.IT.title
Ryhabe
Esploratore

KD-49XE8096 Aggiornamento ad Oreo app in background

Buongiorno

ho una tv KD-49XE8096 aggiornata ad Oreo.

Prima potevo chiudere le app tenendo premuto il tasto Home ora se tengo il tasto premuto mi appare la lista delle applicazioni.

Come si fa per chiudere le app rimaste in background.

 

Grazie

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Ryhabe

ti posto un link:

https://services.sony.it/support/it/welcome-to-android-oreo?t=Topic4

qui leggo che le seguenti funzioni non sono più disponibili: Passaggio da un'attività all'altra nel menu della schermata Home

Non sono certo che sia quello che chiedi (quindi la possibilità di chiudere le app dalla schermata Home), purtroppo ad ora non ho avuto modo di provare Oreo su Android TV ma mi informo e ti do conferma.

Ti chiedo di pazientare ancora un'oretta e tornerò con la risposta certa.Nel frattempo sempre dallo steso link puoi scoprire le novità su Oreo.

a dopo.

profile.country.IT.title
Ryhabe
Esploratore

Buongiorno
Non è quello che chiedo ma semplicemente essendo una tv Android le app
quando passi ad un'altra non si chiudono ma rimangono in background.
Questo rallenta in alcuni casi il TV, prima si poteva forzare la chiusura
con il tasto Home premuto, Ora non più.
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Ryhabe

ho chiesto conferma e l'app è proprio quella della visione delle app, da cui poi potevi chiedere quelle in background.

Purtroppo ti confermo che con il nuovo SO tale funzione non è più disponibile, questo perchè come potrai notare Oreo ha una interfaccia completamente diversa e una operatività completamente diversa (molto più reattivo) quindi quella funzione è stata ritenuta non più indispensabile vista la nuova gestione delle app.

Comunque il nuovo sistema aggiunge molte funzionalità, ma ne perde alcune tra cui la possibilità di chiudere le app a piacimento.

Spero di esserti stato di aiuto e ti auguro una buona giornata.

profile.country.IT.title
MarcosJunco
Membro

Quindi non c'e' proprio possibilita' di accedere a quella funzione?

Sia per chiudere le app in background (dopo un po' il peso si sente) sia per l'utilissima funzione che ho sempre usato di passare da un app all'altra lasciandole aperte che utilizzo tantissimo.

Quindi da oggi in poi dovro' necessariamente riaprire un applicazione da capo?

Quindi mi sovviene una domanda: se apro un'applicazione, la lancio e poi con home ne vado ad aprire un'altra...quella di prima rimane attiva? come viene gestita? e se ho bisogno di cambiare un parametro su una che "funziona insieme all'altra" quella si riaprira' o mi richiamera' quella aperta in background?

 

Spero di essere stato chiaro :slight_smile:

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Guarda io posso dirti solo quelle che sono le nuove funzionalità o quelle eliminate...ovviamente di certo sbucheranno workarround vari, ma dirti quali funzionano e quali no...

comunque qui trovi qualcosa inerente alla scomparsa del task manager:

https://community.sony.it/t5/televisori/aggiornamento-oreo-effettuato-manualmente/td-p/2568521

se poi vuoi tornare a dirci cosa funziona e cosa no la community te ne sarà grata.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una mia curiosità, ovviamente non ho modo di provare, se premi rapidamente due volte il tasto HOME? Non accade nulla?

Manolo



profile.country.IT.title
sciamano_vodoo
Esploratore


@Marino.Manolo  ha scritto:
Una mia curiosità, ovviamente non ho modo di provare, se premi rapidamente due volte il tasto HOME? Non accade nulla?

Manolo




Non succede niente, gli unici modi per interagire con le App in home sono tenendo premuto la selezione su queste per poterle spostare oppure tenere premuto il tasto home per far comparire l App drawer cioè le app installate

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie per aver provato.

Manolo



profile.country.IT.title
Nakkioeale
Esploratore

Ciao, io ho trovato un modo...tieni premuto il tasto home, ti si aprono le app... Poi vai su una app e tieni premuto ok, ti si apre un menù a tendina e da lì scegli informazioni, se l'app è già stata aperta dovresti trovare "termina", ci clicchi ed è come prima quando si chiudeva dalla "x". Spero di esserti stata d'aiuto :wink: