annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-49XD8099 nuovo FW 6.0614

profile.country.IT.title
zaius72
Esploratore

KD-49XD8099 nuovo FW 6.0614

Il 30 novembre mi appare la schermata con la possibilità di aggiornare il firmware del mio Sony comprato da poco. Visto che è un modello recente ho pensato di aggiornare.

L'unica cosa che ho ottenuto è che l'app SMARTIPTV che VORREI CONTINUARE AD UTILIZZARE non funziona più, notizia confermata su 

http://siptv.eu/news/

A questo punto vorrei fare un roll back del firmware in attesa che SONY risolva.

Visto che la possibilità di installare smart iptv ed essere "al passo di samsung ed lg" è stata sbandierata come una piccola conquista anche sulle pagine del forum, aver rilasciato un firmware che ne blocca le funzionalità mi sembra un bell'autogol.

Vediamo quanto ci mettono a rilasciare un FW che non blocchi l'app.

Nel frattempo sarebbe fantastico se qualcuno rendesse disponibile la vecchia versione.

Oppure, con un ripristino alle condizioni di fabbrica ripristino anche il firmware originale?

Grazie

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

non vi è modo di riportare il TV ad un firmware precedente, potrebbero in assistenza immagino ma non è consentito agli utenti.

 

"la possibilità di installare smart iptv ed essere "al passo di samsung ed lg" è stata sbandierata come una piccola conquista anche sulle pagine del forum"

 

Alcuni sicuramente hanno apprezzato, ma tra questi non vi sono stati pareri ufficiali di Sony, non credo sia stata bloccata volontariamente (anche se un'App di quel tipo è "borderline" in un TV...) quindi è probabile che un nuovo firmware risolva... Sempre che i limiti ora non siano in qualche modo nella versione dell'App.

Provato, immagino di si, a disinstallarla e reinstallarla?

Eventualmente dopo un ripristino alle impostazioni di fabbrica?

Manolo



profile.country.IT.title
zaius72
Esploratore

Buonasera Manolo, grazie della tua risposta,

 

beh, voglio ben sperare che Sony non l'abbia bloccata volontariamente, se no la vedo molto dura contrastare

lo strapotere di Samsung, che ha fatto dell'implementazione di queste app borderline la sua fortuna.

 

Si, ho provato a disinstallare l'app, ma come riportato nel link del mio post iniziale, non vi è modo di far funzionare smartiptv con il nuovo fw.

 

In questa pagina, assolutamente ufficiale come puoi vedere

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/sony-android-tv-2016-KD-XD-ZD-v60514/KD-49x...

ho trovato il fw 6.0514

Mi sapresti dire se il ripristino alle impostazione di fabbrica ripristina anche la versione iniziale del fw o se mi pialla solo tutte le impostazioni? Perchè farlo senza avere un roll back del fw sarebbe solo una grande perdita di tempo.

Se no pensavo di provare a installare il 6.0514 che ho scaricato, sempre che non mi venga bloccata l'installazione perchè sul tv è presente un fw più recente...

grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I coreani sono coreani non giapponesi, i giapponesi hanno il loro modo di pensare e ciò che noi possiamo trovare "assurdo" come il non consentire l'App IPTV per loro potrebbe essere "normale" considerando che un'App come questa tende a far uscire dalla legalità.

Probabilmente comunque non è stato volontario.

 

Come ho scritto non vi è modo di installare un precedente firmware ma se vuoi puoi tentare, quel link non credo sarà reperibile ancora per molto, l'idea del ripristino si basa sulla possibilità che il ripristino stesso possa consentire all'App di funzionare nuovamente. Dopo un update firmware spesso un ripristino sistema piccoli o meno piccoli inconvenienti.

Manolo



profile.country.IT.title
anvalca
Esploratore

ecco cosa serve il nuovo aggiornamento!! e io ingenuamente credevo che avevano potenziato il sintonizzatore tv! hanno tolto l'app iptv! mannaggia! 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Di app iptv ce ne sono diverse, questa anche non funziona ? https://play.google.com/store/apps/details?id=ru.iptvremote.android.iptv

profile.country.IT.title
anvalca
Esploratore

ma è da installare sul smartphone!! invece prima dell'agg era installato sul televisore!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ragazzi... Quello che non c'è nel Play Store di Android TV lo si può installare nel TV dal computer oppure si cerca l'APK (il pacchetto di installazione delle Apps) > lo si trasferisce nel TV e lo si installa abilitando "Origini sconosciute".

Non è detto che Sony abbia bloccato qualcosa con l'aggiornamento solo perché l'App in questione non funziona, potrebbe esserci una relazione ma ad avere limiti potrebbe essere attualmente l'App e non necessariamente il TV, magari con un aggiornamento dell'App stessa...

Ad ogni modo per le Applicazioni come IPTV invito alla "cautela" qui in Community in quanto la tipologia di queste Apps è al limite della legalità e l'argomento non sarebbe nemmeno da trattare.

Manolo



profile.country.IT.title
zaius72
Esploratore

Non esageriamo.. sono applicazioni presenti nel Google Play, garanzia che non si viola nessuna legge installandole, tantomeno parlandone se permetti. Illegali possono essere certi contenuti, qui nessuno ne sta parlando, evitiamo i processi slle inyenzioni. Comunque si, altre app funzionano senza problemi, ma da sempre un po fastidio quando un app che hai acquistato smette di funzionare dopo un system upgrade. Iptv extreme pro funziona senza problemi.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I processi alle intenzioni sono d'obbligo in quanto non sarebbe il caso di parlare di Apps come quelle che consentono di vedere Sky in streaming ad esempio (ovvio che nessuno lo dichiarerebbe mai...), purtroppo occorre fare una scelta ed i contenuti illegali che si possono visionare non vanno d'accordo con l'ufficialità della Community.

Ora, se altre Apps di questo tipo sono funzionanti significa che Sony non ha bloccato nulla, o che ha fatto in modo che una specifica App non funzionasse ulteriormente, magari su pressioni di Sky stessa non potremmo saperlo, occorre solo prendere atto della situazione ed agire di conseguenza quindi aggirando il problema (chi potrà/vorrà farlo) oppure accettando la situazione attuale.

Ma le Apps IPTV restano un argomento di cui si deve discutere fino ad un certo punto...

Manolo