annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-49XD8099 connettività persa

profile.country.IT.title
Martinvenice
Esploratore

KD-49XD8099 connettività persa

Ciao a tutti, spero davvero col cuore che qualcuno possa aiutarmi perché davvero non so più cosa provare...

ho questo televisore da anni e da anni provo a utilizzarlo anche per altre cose che non sia guardare la televisione normale o netflix (collegato quindi con Wi-Fi). 

Ho letto tutti i vari suggerimenti sulle community, ho guardato le istruzioni etc ma proprio non riesco a far funzionare questo televisore. 

Adesso che ho un bambino mi servirebbe poter andare anche su Amazon video, disney plus o anche solo su YouTube ma niente, va solo netflix. Ho provato ad aggiungere l’account google, inserisco tutto correttamente poi fa la connessione con il Wi-Fi e mi dice connettività persa! Vi prego ditemi perché...

come penso abbiate immaginato, con me dovete parlare terra terra di queste cose perché in 4 anni ancora non sono riuscita a fare andare questa tv 😭😭😭😭

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

@Martinvenice come dice @Flamerone è una prova che devi fare obbligatoriamente, procurati un cavo dalla giusta lunghezza e lo colleghi per qualche giorno, e vedi come va,  anche se hai il cavo sparso per tutta la casa, ma lo devi fare.

Poi, eventualmente se non andasse riporta la TV alle impostazioni di fabbrica, purtroppo tocca andare per esclusioni. 

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

gia'che il router sia al piano di sopra èun fatto non da sottovalutare....come consigliato prima prova a collegare la tv via cavo giusto x fare una prova e vedi come va...cosi iniziamo a capire cosa puo'essere e cosa non....

con il ripristino ai dati di fabbrica cmq non puoi fare danni tranquillo.....fa tutto il tv😀

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@iWhole ma di cosa scrivi? Quale sistema automatico?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Martinvenice è abbastanza evidente che tu non sia a tuo agio con la TV e nemmeno con la connessione ad Internet (e non solo della TV perdonami, parlo in generale della rete domestica).

Purtroppo non è il periodo adatto ma avresti bisogno di qualcuno che abbia dimestichezza con queste problematiche e questi dispositivi perché è chiaro che vorresti risolvere ma non nel modo in cui ti suggeriamo che per te potrebbe essere complicato anche se è il minimo indispensabile.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@iWhole sono un risponditore automatico che purtroppo penso ne sappia più di te. Android tv (come anche la maggior parte dei sistemi operativi moderni) quando lo spegni va in standby . Quando riaccendi , accendi solo il monitor in pratica. Nessun inventory. 30 secondi?!? Oppure tu stacchi la corrente e te la prendi con il tv?

profile.country.IT.title
iWhole
Esploratore

Ho acquistato la TV quasi 2 anni fa. Da allora non trovo pace. Chiedo scusa a voi tutti ma la cosa mi turba. La mail mensionava che si trattava di risposta automatica e da qui la mia provocazione. Il de facto è solo uno: La TV Sony ha comunemente queste problematiche, riscontrate a quanto pare in più persone. E' Sony, o non dovrebbe avere queste pecche o dovrebbe avere un supporto efficace e risolutivo. La tradizione e l'affidabilità di un marchio dovrebbe garantire tutto ciò, sbaglio? Perchè scopro solo dopo l'acquisto che il Bluetooth garantisce solo i device certificati (pochi e neache quelli a volte)? Perchè dovrei accettare di utilizzare workaround, installare app di terze parti ? Avrei scelto brand ben più economici oppure, se trasparenti, avrei valutato il prodotto migliore. Ho dovuto insegnare a mia figlia di 7 anni come togliere e rimettere la corrente al TV per garantire un clear boot (altrimenti alcune app (es. RAI Play) non si sbloccano. Mia moglie scrocca nel rinfacciarmi il cambio: Ma non si poteva avere una TV che funaiona e basta??? Trovate giusto tutto ciò?? Ad ogni factory reset che faccio risolvo un problema e me ne ritrovo uno nuovo. Una TV dovrebbe essere uno strumento semplice, il cui funzionamento non può confrontarsi a quello di un PC. Deve fare ciò per cui è preposto e farlo bene: Accendo la TV mi muovo tra le offerte e scelgo. Senza condizioni e senza interruzioni (come la connessione che si perde o che si blocca mentre tutti gli altri device di casa funzionano e permormano benissimo). Chiedo nuovamente scusa a tutti per lo sfogo e a tutti auguro una buona Pasqua.

profile.country.IT.title
iWhole
Esploratore

Caro rooobb, dalle mie parti si dice: io vengo dal vivo e tu dici che è morto. I tempi sono questi e considera di parlare anche con persone colte in materia. Capita a volte... 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Vabbe è pasqua viviamo tutti più sereni. Volevo solo farti capire (e tu lo confermi e i motivi saranno validi e tuoi) che se tu stacchi la corrente i tempi di riattivazione sono quelli. E non quelli istantanei per cui la tv è stata progettata. Contento tu contenti tutti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@iWhole purtroppo hai scelto un Sistema Operativo e non una Piattaforma proprietaria collaudata e stracollaudata, e come per ogni Sistema Operativo ci sono delle problematiche che hanno variabili, queste variabili ci sono tra chi produce il dispositivo e deve adattare l'SO (creato da altri, Google) al proprio prodotto e su questo, per quanto bene possa funzionare, girano Apps realizzate da altri ancora che possono a loro volta "disturbare" in modi che a volte nemmeno immaginiamo...

Vorremmo che tutto funzionasse come un tempo, quando la TV aveva due Canali, ma vogliamo anche la connettività, la registrazione e tutto il resto e questo rende le cose più complicate non credi?

Il Bluetooth, non sei tenuto a saperlo magari ma ha i Profili, se alla TV manca quello A2DP non puoi collegare dispositivi Audio, inizialmente direi più per una questione di qualità (leggi possibili ritardi Audio) le TV Sony, poi, le nelle Serie seguenti, solo quelle di fascia bassa, non avevano questo Profilo, immagino per evitare lamentele di chi, provando, avrebbe poi avuto da ridire se questi ritardi nell'Audio si fossero presentati (ricordo ancora l'hardware in gioco che non garantiva la qualità?).

A questo si è trovato un workaround, con l'App Bluetooth Pair per quelle TV, dal 2016 in avanti, che per scelta (vale anche il posizionamento del prodotto) o per ragioni tecniche (qualità della trasmissione Bluetooth non sempre accertabile evidentemente) non avevano il Profilo in oggetto.

Ma dopo aver installato l'App ed effettuato il Pairing finisce qui, non c'è un "lavoro quotidiano" per fare funzionare le cose e non vedo la "tragedia"...

Sarai sicuramente sconfortato ma purtroppo, senza offesa, sono tuoi "limiti", tuoi di una persona che ha il diritto di pensare che un prodotto funzioni come crede ma non quello di lamentarsi, senza cercare in modo costruttivo una soluzione, se così non è...

 

A disposizione se vuoi provare a capirci qualcosa, con tutti i "se"ed i "ma" del caso, altrimenti buon proseguimento.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Immagino di no @Martinvenice ma non hai un cavo di rete (LAN, Ethernet) con cui collegare TV e Router giusto? Immagino anche che TV e Router non siano vicini giusto? Quindi devi usare il Wi-Fi per forza...