Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
ho il televisore KD-49xd7005 e una PS5.
Il collegamento è il seguente: PS5 in HDMI al Yamaha YSP 2700 ( passa il segnale HDR e 4K ) e Yamaha su HDMI 3 ARC abilitata al segnale avanzato dalle impostazioni TV.
Dalle impostazioni della PS5, quando attivo l'HDR su mi passa in 1080p, se attivo il 4K o metto su risoluzione automtica mi disattiva l'HDR.
Ora, a me sembra che la TV supporti il 4K HDR, o sbaglio? Non credo sia un problema di Yamaha perchè da specifiche passa il 4K e l'HDR, e i cavi sono appositi per il segnale.
Avete suggerimenti da darmi?
Buongiorno @il_patrick
hai provato a collegare la PS5 direttamente al TV, così magari capiamo se dipende dal Tv o dallo yamaha.
Detto questo XD7005 non nasceva HDR ma è stato introdotto successivamente con un aggiornamento firmware, hai provato ad installare l'ultimo aggiornamento firmware disponibile per il tuo tv?
Ciao ho provato, caspita è proprio la yamaha, a quanto pare passa hdr a 1080 e non 4K.
A questo punto, la mia domanda è: quanto perdo a livello audio se collego la ps5 alla tv e poi la tv tramite ARC va alla yamaha piuttosto che connettere la ps5 alla soundbar? e pensare che la ysp 2700 è ancora un ottimo prodotto che non vorrei affatto cambiare.
Essendo un segnale digitale non perdi nulla!! E comunque non hai alternative se non acquistare un nuovo amplificatore oppure vedere a 1080p.