annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD 49xd7005 accesso internet

dielecasa
Esploratore

KD 49xd7005 accesso internet

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato questa tv e i primi giorni con inserito il cavo di rete tutto era ok, ora invece alcune app non si aprono più (tutte quelle android e goggle) perchè non riescono ad accedere alla rete, appare infatti la scritta "non connesso a internet" mentre il browser e altre app tipo netflix funzionano correttamennte; come posso risolverlo?

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, benvenuto e Buon Anno,

prova il Reboot, mantieni premuto Power/OFF sul telecomando fino al riavvio del TV.

Manolo



dielecasa
Esploratore

Buon anno a te e grazie della risposta.

Avevo già provato, ma senza successo, ho riprovato per precauzione ma...Niente

Ho fatto la diagnostica più volte e la rete era ok ma non si connetteva a internet

Sia ipv4 che ipv6 davano errore, quindi pensavo ad un problema di porte sul router

Poi mi sono accorto che era attivato il wifi direct, togliendolo ora accedo, ma esattamente cos'è il wifi direct?

E ci è mai solo le app Google non funzionavano.?

Senza il wifi direct cosa mi perdo?

Ne approfitto per un'altra cosa, ho letto che si possono installare app non presenti nel Google store, tipo raiplay ma non ho ben capito come, potresti spiegarmelo?

 

Scusa le mille domande ma mi piace e vorrei conoscere e sfruttare a pieno la nuova TV....

 

Diego

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Wi-Fi Direct serve ad esempio per il Mirroring dello schermo da un dispositivo mobile (smartphone/tablet) o da PC compatibili.

Ma anche a Wi-Fi Direct attivo non dovresti avere quei problemi, forse come spesso è si tratta in effetti di impostazioni del Router non ottimizzate (situazione a volte non semplice da "sbrogliare").

Per installare alcune altre Apps oltre quelle disponibili in Google Play nel TV puoi passare da browser web, sempre su Google Play scegli il TV come destinazione (se consentito), se non consentito dovrai procurarti l'APK (pacchetto di installazione delle Apps) e trasferirlo nel TV, per poi installarlo abilitando nel MENU la voce che consente l'installazione da "Origini sconosciute".

Comunque in Community l'argomento è stato trattato in più occasioni quindi, anche se "più comodo così", intendo il chiedere, con una ricerca avresti ottenuto le stesse info...

Tieni presente che l'App RayPlay (versione 2.0.6 del 2016-12-21) ad esempio non funziona, si avvia ma si chiude immediatamente.

Manolo



dielecasa
Esploratore

Se non sbaglio il mirroring lo fa via bluetooth, forse il wifi direct serve per i protocolli DLNA che cmq essendo collegato con il cavo di rete non perdo niente.

Poi le altre app vanno solo quelle google non si aprono e i primi giorrni andavano anche le app google anche con il wifi direct accceso, l'unica cosa che ho fatto è stato cambiare il cavo di rete perchè era corto...

Il router è tutto aperto e impostato bene, ho un archer7 tp-link e lo uso abbastanza bene, e se fosse colpa del router il wifi direct acceso o spento non dovrebbe fare differenza; la cosa che ho notato è che con il wifi direct aperto l'errore riguardava ipv4 mentre da spento era tutto ok

per ora vado così, poi vedrò se mi servirà il wifi direct

con la strada di google play su web browser ho provato e installato il launcher e un gestore di file, ora volevo provare con l'apk di raiplay, ma quindi nessuna apk di raiplay gira sul mio sony?

ora la utilizzo con il mirroring e va bene ma la usano sopratutto i bambini per i cartoons e così mi impegna il tablet (che userei volentieri mentre si guadano zorro...!!! :slight_smile: )

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Mirroring avviene via Wi-Fi Direct, il Bluetooth sarebbe insufficiente.

Personalmente ho Wi-Fi Direct attivo e nessun problema di rete.

Ho provato la sola versione di cui ho scritto e nulla, occorrerà attendere che la RAI, se lo farà, la sviluppi anche per Android TV.

Manolo



dielecasa
Esploratore

su che tv hai provato la versione sopra?

il firmware è aggiornato?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vero, non l'ho scritto (come mai?), KD-49XD8305B.

Ma davvero hai chiesto a me se ho il firmware aggiornato? :cool:

Comunque si aggiornato...

Manolo



dielecasa
Esploratore

Scusa, hai ragione !!!

Ho appena provato apk raiplay di novembre ma non funziona...Ho risolto con raiplay via web, su opera gira bene, ma non riesco a impostarlo come home page, si apre sempre sulla pagina Sony, co e posso fare?

 

Cmq il microfono funziona anche con il wifi direct spento...Appena provato!

 

Complimenti per il TV, era il mio preferito ma troppo fuori budget!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho nemmeno mai avviato il browser di Opera, interessante che RaiPlay funzioni bene, appena ne ho modo verifico per la Home Page ma potrebbe anche non essere possibile modificarla...

Se intendi il microfono del telecomando certo, quello (il telecomando) sfrutta il Bluetooth.

Manolo