annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-49X8309C video sgranato durante le partite

profile.country.IT.title
vicx75
Membro

KD-49X8309C video sgranato durante le partite

Salve a tutti potete darmi un consiglio sull'impostazione del video per quanto riguarda le partite mi sono accorto che quando ci sono immaggini veloci in movimento tipo partite di calcio la qualità video fa addirittura schifo mi sgrana effetto pixel potete aiutarmi almeno per diminuirlo un poco grazie

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il settaggio per le partite segue le stesse indicazioni per una calibrazione in generale. L'unica cosa che puoi aggiungere in più è l'attivazione delle varie modalità di motionflow. Devi essere però sicuro della qualità della sorgente: se è sgranata il TV ci può fare poco !

profile.country.IT.title
vicx75
Membro

e come dovrei mettere il motionflow?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dipende come piace a te :slight_smile:
Quelli più aggressivi tendono a scurire le immagini io lo tengo su standard per le partite. Ma non leva le immagini sgranate : o la trasmissione fa schifo (tipo 90 minuto) o è da calibrare il tv
profile.country.IT.title
vicx75
Membro

Scusa la mia domanda ***** come si calibra la TV?

Inviato da iPhone
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Una calibrazione vera richiede strumenti di misurazione ed un professionista.... Qualche utile consiglio fai-da-te lo trovi in questo tutorial https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/guida-completa-alle-impostazioni-immagine-...

profile.country.IT.title
vicx75
Membro

allora ho provato con un video da youtube in 4k quella FC BARCELLONA e mi sono accorto anche li che il verde del campo su scene in movimento sgrana anche cioe' sembra che la tv non riesca a calcolare i colori quando ci sono immaggini veloci ho provato anche la modalità sport ma poco cambia, non vorrei pentirmi del mio acquisto dato che altre tv come lg non abbniano questo difetto o magari sia solo un problema di impostazioni, ma la cosa mi sta facendo uscire fuori di testa, chiedo lumi a chi abbia una televisione come la mia se gli capita la stessa problematica grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma qualche intervento sulla calibrazione poi l'hai fatto? E la rete di casa di supporta i 4K? Prima di incolpare il Tv devi essere sicuro della sorgente su cui fai le prove....

profile.country.IT.title
vicx75
Membro

si ho cercato di calibrare con la guida che mi avevi postato ma i problemi ci sono sempre, per quanto riguarda la sorgente sono piu' che sicuro perche' era un video in 4k pieno lo vedevo dalle impostazioni di youtube 2160 e la mia adsl viaggia a 18 mega pieni quindi nessun blocco ma solo quel proplema che piu' mi sembra sfarfallio non so come spiegarmi eè come se ad un tratto a che vedo l'erba del campo perfetta a che la vedo tipo di un colore verde uniforme so che non sono stato tanto chiaro ma cerco di rendere l'idea, per questo cercavo qualcuno con la stessa mia tv che poteva fare la prova e magari consigliarmi qualche impostazione particolare anche se penso che il problema sia nel motionflow

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non so che dirti.... il motionflow di sony è rinomato per essere il migliore. Vediamo se qualcuno con il tuo tv ti sa dare una indicazione. Sul mio fullhd le partite di raiuno si vedono perfettamente.