annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-43XH8096 cam DIGIQuest 4K ULTRA HD e tivù sat - video a scatti su alcuni canali 4K

RISOLTO
profile.country.IT.title
VincenzoM
Esploratore

KD-43XH8096 cam DIGIQuest 4K ULTRA HD e tivù sat - video a scatti su alcuni canali 4K

Salve a tutti,

come da oggetto, ho installato la cam DIGIQuest 4K ULTRA HD con scheda tivùsat sul mio Sony KD-43XH8096.

L'installazione non ha dato nessun tipo di problema così come la ricerca dei canali e l'attivazione della smart card, avvenuta quasi all'istante.

Il problema è che su qualche canale 4K il video va a scatti, in modo particolare "fashiontv" e a volte anche "my zen 4k" e "4K1 via hotbird".

Software del tv aggiornato all'ultima versione, ho provato anche ad eseguire il reset del tv ma fa uguale.

Il tv però non è nella lista di quelli cerificati da tivùsat.

Qualcuno ha lo stesso problema?

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
VincenzoM
Esploratore

Problema risolto.

Era colpa dell'impianto satellitare, alcune frequenze erano deboli.

Sistemato l'impianto, ora tutto OK

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @VincenzoM , ho la cam telesystem HD e "fashiontv, rai4k e hotbird 4k" non vanno assolutamente a scatti. Il problema potrebbe essere la cam anche se è strano. Comunque puoi provare a fare un riavvio della tv premendo a lungo il pulsante accensione del telecomando.

profile.country.IT.title
VincenzoM
Esploratore

Già fatto ma purtroppo il problema persiste 😞

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Hai modo di provare altra cam magari di altra marca? Se te la presta un amico, un vicino. Bastano pochi secondi per provare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai anche modo di provare un altro cavo Antenna dalla presa a muro?

profile.country.IT.title
Bruxk120
Membro

Anche io ho, come Flamerone, la cam Telesystem 4K ULTRA HD e questo problema non si verifica nel mio televisore. C'è da dire che ho aggiornato anche il software della cam qualche giorno fà ma per la cam DIGIQuest l'aggiornamento alla versione 35.00.50.00.04.04  è previsto solamente fra qualche giorno e precisamente dal 12.11 al 18.11   (fonte sito TivùSat) e quindi non è possibile ora provare se il problema possa essere risolto con un aggiornamento della cam.

profile.country.IT.title
VincenzoM
Esploratore

Oggi dovrebbe venire l'antennista a controllare il segnale sul cavo della parabola, se mi dice che è tutto ok aspetterò l'aggiornamento della cam, poi si vedrà.

Per ora grazie mille!

profile.country.IT.title
VincenzoM
Esploratore

Problema risolto.

Era colpa dell'impianto satellitare, alcune frequenze erano deboli.

Sistemato l'impianto, ora tutto OK