annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-43XG8396 problema con lettore multimediale dopo aggiornamento ad Android 9

profile.country.IT.title
merolone80
Nuovo

KD-43XG8396 problema con lettore multimediale dopo aggiornamento ad Android 9

Salve a tutti, possiedo da circa un anno una Android Tv KD-43XG8396 e non ho mai avuto problemi con gli aggiornamenti rilasciati nei mesi precedenti.

Ieri ho aggiornato tramite chiavetta usb all'ultimo firmware disponibile che ha portato la versione Android alla 9.

L'aggiornamento è andato a buon fine e funziona tutto tranne il lettore multimediale.

In sostanza qualsiasi porta usb utilizzi, indipendentemente dal file system con cui le chiavette sono formattate, quando le collego alla tv vengono rilevate e si apre la pagina in cui mi viene chiesto se vedere i contenuti multimediali tramite nuovo lettore multimediale.

Se seleziono questa opzione invece che apparirmi il contenuto della chiavetta la schermata del lettore multimediale si chiude e la tv torna a mostrare l'ultimo canale dtt.

Ho provato a resettare la tv ma senza successo.

Se lancio il lettore multimediale direttamente tramite tasto APP sul telecomando riesco a vedere il contenuto della chiavetta.

Idee per risolvere questo bug?

Grazie a tutti.

MC.

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma te lo richiede anche se la Memoria USB è la stessa che ricolleghi?

profile.country.IT.title
merolone80
Nuovo

Esattamente, sia con la stessa memoria usb sia con memoria diversa stesso comportamento....

Stavolta Sony ha cannato completamente con questo update.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@merolone80 

Ma hai fatto un reset ( non un riavvio) alle impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento?

profile.country.IT.title
merolone80
Nuovo

L'ho scritto nel primo post, ho fatto il reset riportandolo alle impostazioni di fabbrica 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@merolone80 

In attesa di risolvere il problema con il lettore del TV hai provato ad utilizzare VLC o Kodi per visualizzare i contenuti?

profile.country.IT.title
merolone80
Nuovo

Ricordo che accedendo all'app Lettore Multimediale direttamente dal telecomando e tramite menù app il contenuto della chiavetta viene visto e riprodotto.

Facendo lo stesso con VLC, ugualmente viene visto tutto il contenuto delle chiavette.

Quello che mi scoccia un po' è che non è possibile vedere il contenuto in "automatico" appena si collega una pen drive perché selezionando la voce visualizza con lettore multimediale la pagina si chiude per ritornare a mostrare l'ultimo canale selezionato.

Volevo capire se il problema ce l'ho solo io o se l'hanno riscontrato altri utenti.

Poi per carità il modo alternativo per riprodurre il contenuto delle pen drive c'è e fin che funziona...

Comunque se volete posso fare un video per far capire cosa accade.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@merolone80 

Scusa ho letto male...credevo che si chiudesse e fosse impossibile riprodurre qualsiasi cosa...in pratica tu inserisci la chiavetta, ti si apre ma se fai per riprodurre qualcosa si chiude e ritorna al canale sintonizzato però,se la riapri "manualmente" funziona regolarmente  è cosi?