Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti, possiedo da circa un anno una Android Tv KD-43XG8396 e non ho mai avuto problemi con gli aggiornamenti rilasciati nei mesi precedenti.
Ieri ho aggiornato tramite chiavetta usb all'ultimo firmware disponibile che ha portato la versione Android alla 9.
L'aggiornamento è andato a buon fine e funziona tutto tranne il lettore multimediale.
In sostanza qualsiasi porta usb utilizzi, indipendentemente dal file system con cui le chiavette sono formattate, quando le collego alla tv vengono rilevate e si apre la pagina in cui mi viene chiesto se vedere i contenuti multimediali tramite nuovo lettore multimediale.
Se seleziono questa opzione invece che apparirmi il contenuto della chiavetta la schermata del lettore multimediale si chiude e la tv torna a mostrare l'ultimo canale dtt.
Ho provato a resettare la tv ma senza successo.
Se lancio il lettore multimediale direttamente tramite tasto APP sul telecomando riesco a vedere il contenuto della chiavetta.
Idee per risolvere questo bug?
Grazie a tutti.
MC.
Ma te lo richiede anche se la Memoria USB è la stessa che ricolleghi?
Esattamente, sia con la stessa memoria usb sia con memoria diversa stesso comportamento....
Stavolta Sony ha cannato completamente con questo update.
Ma hai fatto un reset ( non un riavvio) alle impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento?
L'ho scritto nel primo post, ho fatto il reset riportandolo alle impostazioni di fabbrica
In attesa di risolvere il problema con il lettore del TV hai provato ad utilizzare VLC o Kodi per visualizzare i contenuti?
Ricordo che accedendo all'app Lettore Multimediale direttamente dal telecomando e tramite menù app il contenuto della chiavetta viene visto e riprodotto.
Facendo lo stesso con VLC, ugualmente viene visto tutto il contenuto delle chiavette.
Quello che mi scoccia un po' è che non è possibile vedere il contenuto in "automatico" appena si collega una pen drive perché selezionando la voce visualizza con lettore multimediale la pagina si chiude per ritornare a mostrare l'ultimo canale selezionato.
Volevo capire se il problema ce l'ho solo io o se l'hanno riscontrato altri utenti.
Poi per carità il modo alternativo per riprodurre il contenuto delle pen drive c'è e fin che funziona...
Comunque se volete posso fare un video per far capire cosa accade.
Scusa ho letto male...credevo che si chiudesse e fosse impossibile riprodurre qualsiasi cosa...in pratica tu inserisci la chiavetta, ti si apre ma se fai per riprodurre qualcosa si chiude e ritorna al canale sintonizzato però,se la riapri "manualmente" funziona regolarmente è cosi?