annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Joint Venture Sony - TCL, vediamo...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Joint Venture Sony - TCL, vediamo...

"Io ne ho viste cose (Sony) che voi umani non potreste immaginarvi"

Forse lo avrei pronunciato prima della fine, ma strategicamente parlando, io a capo di tutto avrei agito diversamente? Ti ci devi trovare a decidere, altrimenti è solo il Cuore che parla.

E comunque, non è che un pezzo di Carta cambi la realtà attuale del Mercato, direi da anni e non pochi, ma nemmeno la Storia e quella, beh quella è stata fatta e anche troppo bene.

It'a a Sony

70 RISPOSTE 70
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@sonysta in Giappone (il Giappone) non l'hanno presa benissimo, probabilmente come te (noi). Finanziariamente non è così, ma parliamo di due approcci diversi.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Bisogna appunto vedere i termini dell'accordo, naturalmente avresti ragione se Sony darà a TCL la completa autonomia decisionale, ovvero le fornirà il marchio Bravia, l'elettronica e tutto il know-how, compresa la rete di vendita dei televisori 

Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Mettiamo in chiaro un cosa io non è che non l'ho presa benissimo...L'HO PROPRIO PRESA MALE MALE MALE MALISSIMO! E adesso basta davvero non ne voglio più parlare perchè la mia delusione è tale che mi ribolle il sangue è come tornare a casa dalla donna che ami e trovarla a letto col tuo migliore amico anzi, forse è peggio, la donna la cambi, Sony è insostituibile, ma cinese...😡😡😡

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

@sonysta Le testate "specializzate" (quali?) sbagliano in maniera clamorosa. Ripeto, se è una JOINT VENTURE, vuol dire quello che ho scritto io, ovverossia un mero ACCORDO commerciale per il raggiungimento di uno scopo. Altrimenti è un'altra cosa. Collaborazione e vendita sono due cose agli antipodi, completamente differenti. Io comunque non ho letto nulla di quello che hai letto tu. Vedrò di informarmi meglio.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E infatti @Agent_Mulder io ho letto il comunicato stampa del sito internazionale Sony che parlava di JV, addirittura siamo ancora a un memorandum di intesa che deve essere ancora ufficializzato

Commento di Kimio Maki, Direttore Rappresentativo, Presidente e CEO di Sony

Siamo lieti di aver raggiunto questo accordo con TCL per una partnership strategica. Combinando le competenze di entrambe le aziende, puntiamo a creare nuovo valore per i clienti nel settore dell'home entertainment, offrendo esperienze audio e video ancora più coinvolgenti ai clienti di tutto il mondo.

Quindi nessuna cessione o vendita come dicono le testate specializzate che, secondo me, non hanno capito nulla 😔

Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ve l'ho detto spero di sbagliarmi ma rimango pessimista e riguardo ai comunicati ufficiali o meno io so solo che Sony è al 49% e TCL al 51% e questo mi basta. Vedremo. Comunque se l'accordo si farà non partirà prima del 2027 giusto? Vuol dire che abbiamo ancora circa 11 mesi per comprare un TV Sony prima di un TCL rimarchiato 😂

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

@Icarius giust'appunto, a quanto ho letto io, l'accordo commerciale sarà perfezionato nei dettagli entro un paio di mesi e dovrebbe essere operativo dal 2027, ma si parla sempre di accordo, di partnership strategica, di joint venture, appunto. Le testate nostrane mi sa stanno giocando al CLICKBAIT, la gente si allarma ed entra subito per leggere.  O non hanno capito nulla o, peggio, mentono sapendo di mentire. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo è quanto:

"Nello specifico, le due società hanno firmato un memorandum d'intesa per confermare la loro intenzione di costituire una joint venture che acquisirà il business dell'home entertainment di Sony, con TCL che ne deterrà il 51% e Sony il 49%. La joint venture opererà a livello globale, gestendo l'intero processo, dallo sviluppo e progettazione del prodotto alla produzione, vendita, logistica e assistenza clienti per prodotti quali televisori e apparecchiature audio per la casa. Sony e TCL procederanno con le trattative per la stipula di accordi vincolanti definitivi entro la fine di marzo 2026. Subordinatamente alla stipula degli accordi definitivi e alle relative approvazioni normative e altre condizioni, si prevede che la nuova società inizierà le sue attività nell'aprile 2027."

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciò che mi fa più pensare sapete cos'è? Che c'è ancora gente convinta che Sony sia americana... E noi qui a strapparci tutto quello che ci si può strappare...

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore